annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Indesione di scelta tra Golf 7.5 GTD o GTI

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Indesione di scelta tra Golf 7.5 GTD o GTI

    Ciao a tutti sono andrea o 23 anni..Vorrei tanto avere un parere da voi perche sono in crisi totale!! Io posseggo possedevo una golf 7 TDI 1.6 DSG lo venduta cira una settimana fa perche mi piacciono molto le nuove restyling pero volevo passare al gtd, lho provata ed e veramente bella ma non il modello restyling . Fino a un mese fa ero sicuro della mia scelta del gtd ma parlando con i colleghi di lavoro mi dicono tutti di non prenderla per il semplice fatto perche lavoro nel mio paese quindi non faccio km. Io percorro massimo 15 all'anno per esagerare con l'automobile. Quindi i miei colleghi mi continuano a dire di prendere la versione gti che e quella che mi si addice di piu per i km annui.. anche perche un diesel a fare quei km e sprecata e vado a rovinare il motore, cosi dicono.. io amo il golf, mi piace la gti ma mi basta la gtd.. sarei andato sul gti ovvio se il bollo non costasse 200 euro in più e se non bevesse il doppio della gtd, almeno e quello che so di teorico poi in pratica vorrei avere un opinione da voi che siete piu esperti o che magari la possedete. Anche se i miei colleghi mi hanno detto e vero che costa di piu il bollo e la benzina ma andrei a compendare con la manutenzione che farei al gtd dato che e diesel. So che ho 23 anni e non ci dovrei pensare pero sinceramente non vorrei " buttare dei soldi" per la macchina ce vorrei metterli da parte piuttosto. Spero di non aver detto nulka di sbagliato e se avesssi sbagliato non sono un esperto di auto scusatemi. Aspetto una vostra risposta. Grazie mille comunque.

  • #2
    Ospite buona domenica,
    i tuoi colleghi tutto sommato ti hanno detto tutte cose giuste e ti hanno consigliato giusto.... un Diesel e’ sprecato
    Ti sei già risposto da solo... beh sono più di 200€ La differenza del bollo.... e poi a livello di manutenzione dipenda da come la Guidi!!!
    metti in preventivo tutto mi raccomando...
    i soldi da parte puoi metterli lo stesso.... DIPENDE dal tuo stipendio... a mio avviso la GTI PERFORMANCE rigorosamente DSG non è una macchina dispendiosa anzi....
    ultima nota dolente forse è l’assicurazione che non so quanto tu possa pagare MA ci sono quelle on-Line....
    ripeto per me è una macchina che ti farà divertire parecchio, che potrai usare anche per fare lunghi viaggi... ed è una macchina molto comoda con un buon bagagliaio... e non dimentichiamoci che con uno stage1 vai a 300cv....
    io a 23 anni giravo in SUBARU STI

    Ciao....
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Io ho avuto la 6 GTD e la 7 GTI..posso dirti che per quel km annuo puoi tranquillamente prendere un GTI però devi essere consapevole del fatto che è un mezzo che fa gli 8 al litro di media che paga oltre 500€ di bollo e altre cose che già sai..il GTD secondo me è un giusto compromesso ma poi?ogni volta che vedrai un GTI dirai perché non l’ho presa?!hai 23 anni magari mutuo famiglia ecc ecc sono vicini ma non vicinissimi quindi fatti sto GTI e vai..
      P.S.:Se i soldi li vuoi mettere da parte lascia perde le auto
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #4
        Ugo_59 Concordo. Se poi vuole mettere da parte i soldi avendo comunque un auto deve prendere una Traby Germania Est

        Commenta


        • #5
          Mi sa velociraptor che hai sbagliato a taggare
          Ultima modifica di Ugo_59; 22/11/2020, 12:00.

          Commenta


          • #6
            velociraptor la vecchiaia....

            perché i soldi puoi lo stesso metterli da parte dipende dallo stipendio!!!!!
            se prende 1000€ al mese può comprarlo lo stesso sto GTI e se abita con i suoi che c’entra....
            prendendolo usato sui 20€ Più una eventuale permuta
            dieci di acconto e dieci li finanzia....
            si fanno in fretta i conti
            uscite mensili:
            300€ finanziamento in 36 rate
            150€ benzina
            47€ bollo diviso per 12
            80€ assic divisa per 12
            ToT 590€ dai.....

            ce la fa gli avanzano 400€ Per uscire....

            SICURAMENTE NON GUADAGNA 1000€
            Ultima modifica di PaoloAlberto; 22/11/2020, 12:22.
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Ciao Andrea, ti capisco benissimo, a gennaio ero grossomodo nella stessa situazione. Avevo una Golf 6 1.6 TDI con circa 130.000 km, girava come un orologio ma sentivo di volere una macchina che mi desse “quel qualcosa in più”, esteticamente e prestazionalmente parlando...non c’è da vergognarsi credo, dopotutto siamo ragazzi (io sono del 96), finchè non iniziano le spese importanti (convivenza, famiglia, mutui, corsi di studi particolari ecc) qualche anno in compagnia di un’auto un po’ più performante ce lo possiamo anche concedere!!
              Io ho optato per una Golf 7 GTD manuale, quindi posso darti un parere su di lei e sul perchè della mia scelta. Principalmente ho ritenuto fosse un compromesso tra prestazioni, consumi, costi di mantenimento ed un eventuale futuro, mi spiego meglio:
              -Costi: il prezzo di un usato a parità di condizioni è inferiore a quello di una GTI, a questo aggiungi i costi di mantenimento che per quanto non saranno una passeggiata resteranno comunque più contenuti (in Liguria pago 433 di bollo e circa 1030 di assicurazione in terza classe), e finchè ci faranno questa cortesia un pieno di diesel costerà meno rispetto al benzina.
              -Prestazioni: nulla da dire, è un’auto davvero davvero divertente, la porto spesso su qualche passo a sgranchirsi un po’ le gambe dopo le code in città e ti assicuro che se vuoi farla andare, lei va!! MA su questo punto bisogna avere onestà intellettuale e di fronte al GTI alzo le mani. Stesso telaio, il valore della coppia è lo stesso, ma i 40 cavalli di differenza si sentono e vedono (anche se non ho mai provato un GTI). E se un giorno ti venisse voglia di smanettarci un po’ il GTI quanto ne so è una tela bianca....
              -Consumi: se come me arriverai da un 1.6 ogni tanto, specie dopo qualche bella tirata, ti prenderà un infartino nel vedere quanto corra la lancetta del carburante rispetto a prima...però in media con un uso misto come il mio (città, autostrada, tiratina domenicale ecc.) si sta intorno ai 13-15/litro medi, difficilmente scendo sotto i 600 km con un pieno, dopotutto per un 2.0 con 184 hp.... e qui mi collego all’ultimo punto;
              -Eventuale futuro: ad oggi non ho grosse esigenze a livello di spostamenti, a chilometraggio annuo quarantene a parte sono grossomodo sui 10000/15000 km, ma alla fine del mio percorso di studi potrei avere la necessità di spostarmi più frequentemente. Calcola che su un Genova-Milano andata e ritorno (395 km) con Cruise e sesta a 130 fissi ho fatto i 19/litro di media, con queste premesse anche un eventuale viaggio di lavoro o eventuale passaggio ad “auto di famiglia”, almeno inizialmente, non sarebbe poi tutta questa follia.

              Cosa voglio dire con tutto questo pippotto, per quanto possa sembrarti di parte a mio avviso il GTD è il MIO ottimo compromesso tra tutti i vari aspetti (non me ne vogliano i puristi!!!!!), però se mettendo tutti i vari pesi sulla bilancia optassi per un GTI avresti tutta la mia comprensione, a 23 anni è giusto guidare con la testa un’auto che hai scelto con il cuore!!!

              E si, se vuoi girare in auto e risparmiare, SCROCCA PASSAGGI!!!!! (Fattelo dire da un Genovese)

              Commenta


              • #8
                Luca F
                a 23 anni è giusto guidare con la testa un’auto che hai scelto con il cuore!!!

                BRAVO BRAVISSIMO!!!!


                comunque il GTI PERFORMANCE
                serie 7.5 ha 245cv

                qualche cv in più....

                Ospite Vai di GTI PERFORMANCE DSG
                PaoloAlberto

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  velociraptor la vecchiaia....

                  perché i soldi puoi lo stesso metterli da parte dipende dallo stipendio!!!!!
                  se prende 1000€ al mese può comprarlo lo stesso sto GTI e se abita con i suoi che c’entra....
                  prendendolo usato sui 20€ Più una eventuale permuta
                  dieci di acconto e dieci li finanzia....
                  si fanno in fretta i conti
                  uscite mensili:
                  300€ finanziamento in 36 rate
                  150€ benzina
                  47€ bollo diviso per 12
                  80€ assic divisa per 12
                  ToT 590€ dai.....

                  ce la fa gli avanzano 400€ Per uscire....

                  SICURAMENTE NON GUADAGNA 1000€
                  Ad averli 10.000€ di anticipo si sarebbe preso sicuramente la 8
                  Vuoi mettere una macchina di 4-5 anni con una nuova di concessionario come vuoi tu a quei 10-15.000€ in più, che se prende il PVV nemmeno sente poichè avrà rate ridicole usando i 10K di anticipo
                  Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                  Commenta


                  • #10
                    Ercole98
                    scusa la mia ignoranza PVV cos’è???
                    beh dai 10€ di anticipo per forza!
                    il GTI 8 costicchia un po’ di più!!
                    e anche se avesse 10€ di anticipo e metti che gli valutano la sua 6€ ad arrivare a 40€ ne passano 24€ poi non so gli sconti il maestro li sei te

                    infatti se mi assisti su TTS ti offro pranzo e cena
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • #11
                      PaoloAlberto “Progetto Valore Volkswagen” è il finanziamento personalizzato che ti consente di guidare un’auto Volkswagen sempre nuova.
                      Scegli il modello perfetto per te, la durata del finanziamento, l’anticipo, anche piccolissimo - dall’1% fino al 35% 1 e il chilometraggio annuo in base al reale utilizzo della vettura². In questo modo otterrai una rata personalizzata e l’estensione di garanzia in omaggio.
                      Se lo desideri è inoltre possibile includere serviziaggiuntivi come la manutenzione ordinaria o una copertura assicurativa. Al termine della scadenza programmata potrai decidere se tenere l’auto pagando il Valore Futuro Garantito residuo, restituirla o sostituirla con una nuova Volkswagen, continuando a beneficiare dei vantaggi di "ProgettoValore Volkswagen".
                      fine OT
                      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

                      Commenta


                      • #12
                        Grazie manu
                        PaoloAlberto

                        Commenta


                        • #13
                          Ospite ho la tua stessa età ed ero nella tua stessa situazione 2 anni fa ma partendo dalla vendita di una Polo 6R del 2011.
                          Tralasciando che avevo in testa la Golf GTI da almeno 4-5 anni, l'ho scelta perché la differenza di costo tra bollo, assicurazione, carburante e tagliandi non è esagerata rispetto al GTD (se non si va a cannone ogni volta) e, in più, faccio annualmente al massimo 10-12000km.
                          Come prestazioni non so dirti perché non ho provato una Golf 7/7.5 GTD, saranno simili ma a una certa il GTI è tutt'altro mondo molto probabilmente, sia di sound che di possibili elaborazioni successive (300cv si raggiungono con tutti i componenti originali e sola mappatura centralina motore).
                          Se preferisci risparmiare qualcosa come già detto da qualcuno il consiglio è di non pensare ad auto nuove o che costano più della media; io l'ho pensata con la filosofia "Si vive una volta sola" e, avendo la possibilità a livello economico, ho fatto la scelta GTI 7.5 Performance. Si tratta comunque di un'auto che, tenuta bene, dopo 2-3 anni vale circa il 65-70% del suo valore iniziale (da quel che vedo e in base ai km).
                          Spero possa esserti d'aiuto!
                          Golf GTI Performance MK7.5 245CV 2.0 TSI DSG - White Silver

                          Commenta


                          • #14
                            Partiamo dal presupposto che se non vuoi “buttare soldi” dovresti cercare desistere dal prendere uno dei due modelli ahah
                            Mi sento di poterti dare la mia opinione da 24 enne che ha acquistato da alcuni mesi una gti performance 7.5 (rigorosamente manuale).

                            _Bollo e tagliando
                            Il bollo tra gti e gtd cambia ma non in maniera esorbitante (in Lombardia per 245cv pago 570€) la differenza sono circa 170€ quindi con una gti 220cv ancora meno, tieni conto che la somma tra bollo e tagliando di entrambe le vetture alla fine è circa la stessa pagando più bollo col gti ma risparmiando sul tagliando e viceversa per il gtd.

                            _Consumi
                            I consumi sono sicuramente diversi (tutto dipende dal tuo stile di guida), ma guidandola sono rimasto sorpreso dal fatto che può essere una vettura sportiva che da molte soddisfazioni ed allo stesso tempo una macchina per tutti i giorni.
                            Parlando di numeri su strade miste con un 80% di provinciali ci ho fatto anche i 17km/l di media, una cosa che mi ha sbalordito.

                            Ti invito solo a pensarci bene, io non comprerei un’auto del genere senza aver accanto qualche risparmio, se non li hai messi fino ad ora ho paura che con un’auto così farai fatica (non voglio farmi troppo i fatti tuoi, sia chiaro)
                            Puoi darci info riguardo alla soglia di spesa che hai?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X