annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio pompa e cinghia?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio pompa e cinghia?

    Vi risulta che quando si cambia la pompa del acqua "di prassi" si cambia anche la cinghia di distribuzione?

  • #2
    Io so il viceversa quindi credo di si. Di solito cinghia e pompa si cambiano insieme

    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      La questione nasce dal fatto che mi s'è rotta la pompa del acqua e in garanzia mi hanno sostituito solo quella anche se un mio caro amico meccanico mi riferisce che di prassi si sostituiscono insieme, quindi non so bene se insistere sulla questione.

      Commenta


      • #4
        Di solito si fa visto il costo irrisorio della cinghia nel lavoro totale e dipende anche dai km, in questo caso se in garanzia non te la passano te la devi pagare tu.
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Esatto IceMatrix

          La cinghia in se non costa nulla mentre la mano d'opera per cambiare la cinghia è notevole quindi ,siccome per andare in quella zona del motore si smonta quasi tutto ,dato che si è lì si fanno entrambe.

          Chiaramente tutto il lavoro della pompa è in garanzia quindi io ne approfitterei per cambiare la cinghia a mie spese indipendentemente dai km

          Commenta


          • #6
            Quanti km hai fatto?o quanti anni h l'auto? Il mio meccanico solitamente se non la cambia per km propone di cambiarla per usura massimo 7 anni di solito la cambio.

            Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da mattedanex Visualizza il messaggio
              Quanti km hai fatto?o quanti anni h l'auto? Il mio meccanico solitamente se non la cambia per km propone di cambiarla per usura massimo 7 anni di solito la cambio.

              Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
              L'auto ha 65'000km e 3 anni.

              ormai il lavoro è già fatto.

              Commenta


              • #8
                Sicuramente non avrebbero potuto passarla in garanzia, l’avresti potuta fare a tue spese, io in questo modo sulla mk6 feci anche il variatore


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  RyvBoy non quotare il messaggio precedente. Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Non è proprio a buon mercato la cinghia del 1.6 tdi, 80-90 €, se non è vecchia magari la lasciano.

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X