annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: VW Golf 1.0 TSI 116CV ( 110 cv)

    Tutto quello che riguarda i motori della Golf 7. Consumi ... tecnica e cosi via. Questo forum è no spam, guarda il regolamento se non sai cosa significa.
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • Buongiorno,
      torno a scrivere dopo aver raggiunto i 12 mila km con il mio millino.
      Devo dire che i pareri positivi restano immutati (vivace, silenzioso, economico), con l'aggiunta di un nuovo particolare: quando lo tiro ad alti giri (4.800 in su) ho notato che ha iniziato a fare meno rumore, fa meno baccano da tre cilindri per dirla papale papale.

      Non so se il motivo è legato allo "slegamento" del motore o al fatto che sto usando da un po' di mesi la 100/101 ottani.

      In ogni caso devo dire che la cosa è piacevole
      (ad onor del vero il rumore da frullino c'è ancora ad alti regimi, ma risulta più "ovattato" e meno fastidioso dei primi tempi)

      Commenta


      • Salve a tutti, mi presento mi chiamo andrea vivo a ostia (roma) questo è il mio primo post, ho acquistato da pochissimo una golf 7.5 business benzina 1.0 tsi 110 cv, abbandonando la mia punto evo 1.3 mtj 95 cv ridata ai miei genitori per esigenze a casa. Ora mi godo la mia nuova bestiolina… auto fantastica mi ci trovo da ..., ma volevo sapere da voi molto piu esperti di me, commenti su questo motore da chi lo ha. Come vi ci trovate, consumo medio e se avete consigli da darmi. Monto cerchi da 17 madrid, la macchina è usata del 2018 con 40 mila km, ho un anno di garanzia casa madre e come posso sfruttarla a pieno, presa da rivenditore ufficiale su roma. Ho notato subito che il consumo per brevi tragitti non e’ dei migliori, quindi parliamo di città, mentre invece come ci si muove su extraurbano sono riuscito a portarla sui 6.9 km per litro ma la media mi rimane alta perché prevalentemente faccio città e brevi tragitti. Se si spinge la coppia è subito pronta non si va mai sotto giri, per la ripresa serve scalare essendo abituato con un diesel.

        Se volete condividere gioie e dolori di questo motore vi mando un saluto.

        ps: cambiate subito tutte le luci messe a led le gialle mi fanno venire mal di stomaco

        Commenta


        • Benvenuto. Potresti presentarcela postando qualche foto interno/esterno ...Per il motore dovrebbe esserci qualche utente che lo ha e tutti ne parlano un gran bene.

          Commenta


          • AndreGolfTSI ho spostato il tuo messaggio sulla discussione esistente, che ti consiglio di leggerti.
            Credo che quando scrivi "su extraurbano sono riuscito a portarla sui 6.9 km per litro ma la media mi rimane alta" ci sia un'inesattezza perchè su quei consumi ci viaggiano le supercar, e per quanto ottime le nostre golfette tsi non arrivano a tanto .
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • C'è da dire che anche fossero 6,9l x 100km sarebbero ugualmente consumi elevati in extraurbano, parliamo di nemmeno 15km/l. Un motore del genere, in quel contesto dovrebbe fare molto meglio.

              Ultima modifica di Fra1971; 13/10/2022, 15:16.

              Commenta


              • Allora come potrebbe essere che ho consumi cosi alti? Avete consigli da darmi? Non ce l’ho nemmeno da una settimana la macchina probabilmente si devono assestare però, nei tragitti brevi mi segna 8.7 e come mi muovo fuori arriva a 7.4,6.5.. voi quanto fate? Se potete mettere anche foto dei consumi almeno per capire bene.

                Commenta


                • Hai mai provato a fare il conteggio reale?Pieno, km fino a riserva e nuovo pieno? Molto probabilmente il valore rilevato sarà diverso dell'indicato dal computer dove spesso si sono rivelati valori fasulli...Ovviamente se vuoi verificarlo lo azzeri in occasione del primo pieno e poi fai i 2 conti...e vedi lo scarto.

                  Commenta


                  • Considerando che il CDB è in genere un filino ottimista, i consumi reali sono leggermente più alti
                    di conseguenza, o la guida è sportiva, o tratte molto brevi dove il motore non va in temperatura, oppure c'è qualche problema
                    magari è la pressione delle gomme, verifica a freddo di avere circa 2,4-2,5 Atm.

                    P.S.
                    Io, sulla mia Golf 7 - TSI 140, monto pneumatici 205/55 R16
                    per una TSI 110/116, monterei le stesse gomme o forse anche delle 195/65 R15
                    Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                    Commenta


                    • Ovviamente i cerchi da 17 (con errata pressione), brevi tragitti in città (molte ripartenze magari premendo il gas più del necessario) fanno sì che il cdb dia i numeri. Ps: consiglio il formato km/litro piuttosto che litri/km..in modo da rendere più facile la lettura.

                      Commenta


                      • Velociraptor come faccio a cambiare quel formato se si può? Perché anche io preferivo l altro infatti… allora si sicuramente le gomme da 17 non aiutano errata pressione non penso dato che me l’ha controllata la Vw di roma prima di consegnarla… i tragitti sono veramente molto brevi perché il lavoro ce l’ho vicino casa poi quando riposo o sono libero ovviamente mi muovo diversamente. Il pieno non ho provato a farlo, diciamo che ho messo 40 euro da una settimana da quando l ho presa che aveva 10km di autonomia, a oggi ancora devo rifare benzina, mi sono solo limitato a leggere i dati riportati dei consumi per farmi un idea… la punto evo diesel con i stessi tragitti e gomme da 15 mi segnava 14.7 di media, ovviamente questo è un golf stiamo parlando di un altra auto.

                        Commenta


                        • Non devi guardare gli euro spesi ma i litri. Per il cambio indicazione devi andare su menu/ impostazioni (setup) / unità di misura e scegli. (Se non ricordo male).
                          Ultima modifica di velociraptor; 14/10/2022, 08:07.

                          Commenta


                          • Grazie dopo provo… comunque faro la prova del pieno anche si.. per ora da una settimana con 40 euro da meno della riserva mi segnava 430km di autonomia, adesso siamo arrivati a 170. In 8 giorni, con guida allegra e a tratti parsimoniosa, ma i dati dei consumi sono elevati è comunque se spingo beve ma quello è normale

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da AndreGolfTSI Visualizza il messaggio
                              Allora come potrebbe essere che ho consumi cosi alti? Avete consigli da darmi? Non ce l’ho nemmeno da una settimana la macchina probabilmente si devono assestare però, nei tragitti brevi mi segna 8.7 e come mi muovo fuori arriva a 7.4,6.5.. voi quanto fate? Se potete mettere anche foto dei consumi almeno per capire bene.
                              Assestarsi dubito visto che non mi pare un'auto nuova.

                              Comunque dalla foto postata, poco più di 11,5km/l in città ci possono stare se con traffico, semafori, stop&go, il mio collega col T-Roc e stesso tuo motore fa più o meno uguale.

                              Purtroppo si comprano i 1.0 su 1600kg di auto pensando che vadano ad aria e poi si scopre che nelle circostanze non ottimali, che sono la maggior parte dei casi che riscontrano buona parte delle persone nel quotidiano, consumano quasi al pari di una cubatura maggiore.














                              Commenta


                              • Fra1971 - Francesco, concordo col tuo precedente messaggio, alla grande poi con l'ultimo capoverso

                                ----

                                ( A tal proposito aggiungo che il consumo di carburante di un motore non dipende in linea di principio dalla sua cubatura, ma soprattutto dai cavalli impiegati e dal tipo di alimentazione).
                                Ultima modifica di tony; 14/10/2022, 09:25.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X