annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cinghia distribuzione 2.0 tdi 150

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Cinghia distribuzione 2.0 tdi 150

    ho chiamato VW italia, non sapevano dirmi subito a quanti km va fatta
    Ultima modifica di lorenztr; 04/10/2021, 10:30.

    Commenta


    • #22
      Re: Cinghia distribuzione 2.0 tdi 150

      Anche a me in concessionaria anno detto che la cinta va fatta a 210.000 km. Tornando sulla cinta non e di comma come si pensa ma kevlar e altri maretiali uniti assieme dico questo perche sulla mia vecchia golf 4 tdi quando o fatto la distribuzione la cinta me la sono fatto dare , o provato a tagliarla con un taglierino ma niente da fare.

      Commenta


      • #23
        Re: Cinghia distribuzione 2.0 tdi 150

        Vedi mio commento al tuo post precedente
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da paccagnella Visualizza il messaggio
          Re: Cinghia distribuzione 2.0 tdi 150

          una concessionaria non può non sapere quando sarà da fare......
          comunque sia, se anche la porterai fino a 150000km il mio consiglio è quello di farla PRIMA del limite massimo da loro consigliato
          se 210000km come penso io al massimo a 180000km la farei
          se 150000km a 120000km
          se 250000km non arriveri comunque a 200000km
          non sanno neanche come funzionano le auto che vendono
          vuoi che sappiano le scadenze delle manutenzioni ?
          cambiato 3 officine vw 3 risposte diverse
          tanto se si rompe è tua paghi tu a loro cosa interessa
          infatti ho preso mb
          ciao

          Commenta


          • #25
            Dalle mie parti invece nei centri di assistenza VW pare che siano più preparati di quelli che operano per Mercedes Benz

            Di conseguenza credo che valga il principio che non siano tutti robottizzati allo stesso modo !

            D'altra parte qui interessano in via prioritaria le Golf ed in subordine le auto del Gruppo VW.

            Commenta


            • #26
              Vorrei vedere se la Bentley che hai in foto viene trattata "male "come dici che fai alle tue auto visto che valgono sempre lo stesso anche se usate come "muli da soma"...

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                Vorrei vedere se la Bentley che hai in foto viene trattata "male "come dici che fai alle tue auto visto che valgono sempre lo stesso anche se usate come "muli da soma"...
                ovvio ci porto anche il cane
                ogni 3 anni le cambio sono in leasing non mi interessa
                ciao

                Commenta


                • #28
                  Perche non ce la presenti la "Bentley" con un bel reportage. Qui tutti noi se la sognano e vederne una dal vero non può che farci piacere..Infondo c'è la sezione "altre auto" e quindi non per questo deve essere una vw (anche se questa è comunque una Volkswagen). Attendiamo pictures. ..

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                    Perche non ce la presenti la "Bentley" con un bel reportage. Qui tutti noi se la sognano e vederne una dal vero non può che farci piacere..Infondo c'è la sezione "altre auto" e quindi non per questo deve essere una vw (anche se questa è comunque una Volkswagen). Attendiamo pictures. ..
                    Perchè non avete mai visto una Bentley ?
                    in italia non ce ne sono più ?
                    E poi questo è un forum vw
                    Vai sul forum Bentley e la vedi

                    P.S. e poi non so come si mettono le foto senno te le mando o metto sul Forum non cè problema


                    Ciao

                    Commenta


                    • #30
                      A me non devi mandare nulla. Di solito vengono richieste sul forum e per il piacere degli utenti quando ci sono macchine particolari o fuori dall'ordinario. Non credo che in Italia le Bentley siano sparite ma di sicuro non sono diffuse come le Panda. Comunque non fa nulla...e tra l'altro sono pure OT per cui "chiudo".

                      Commenta


                      • #31
                        Da noi sono macchine comuni in italia ormai non cè più nulla
                        ciao

                        Commenta


                        • #32
                          Grazie per il contributo.

                          Ora però gli diamo un taglio perché qui si parla di cinghia di distribuzione

                          Grazie

                          Commenta


                          • #33
                            mai cambiata cinghia distribuzione su tutte le auto aziendali vw mb bmw
                            un mb ml di un dirigente a cui piaceva e non la cambiava mai 1.250.000 km in 12 anni senza cambiarla era a catena però non cinghia
                            ciao

                            Commenta


                            • #34
                              Salve a tutti, ho una golf 2.0 tdi 150cv del 2013 e non riesco a trovare una risposta chiara su quando deve essere fatta la distribuzione, in termini di km E di tempo (se previsto). Sto cercando di programmare gli interventi anche perché dovrò cambiare l'olio del cambio, ma anche col tasto cerca non ho trovato una risposta definitiva.

                              Qualcuno sa con certezza quando va fatta?
                              Grazie a tutti

                              Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                            • #35
                              Sono 210.000 km...o 7-8 anni. Prima non fa certo male...dopo , nel Nome del Padre, del figlio...E tu, se non la hai mai fatta prima, sei già nelle preghiere al Signore...

                              Commenta


                              • #36
                                Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                                Sono 210.000 km...o 7-8 anni. Prima non fa certo male...dopo , nel Nome del Padre, del figlio...
                                Ecco un'altra risposta totalmente diversa dalle precedenti
                                A parte gli scherzi, io sto a 110mila km ma ormai sono passati 8 anni (è del 2013), mi sembra di capire che è giusta l'ora..

                                Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #37
                                  Si...caldamente consigliato per sopraggiunti limiti di età..

                                  Commenta


                                  • #38
                                    La VW dopo controllo tramite telaio mi dice che va fatta dopo 210k km, senza intervallo temporale..

                                    Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #39
                                      Fai come vuoi ma considera che io l'ho fatta a 216.000 km, dopo 6 anni di vita dell'auto. Smontati i pezzi ne è saltato fuori che avevo la cinghia dei servizi sfilacciata, i tenditori e cuscinetti semi grippati e la cinghia dentata molto ma molto "secca" e con crepe se piegata. Certo, magari la vw non fissa un limite temporale perchè se si rompe ti vende i pezzi per rifare il motore e quindi ci guadagna. Ma fidati che ne dice di stupidaggini, come ad esempio quello che nei cambi manuali non va mai cambiato l'olio. Ed è assurdo perchè io l'ho fatto in occasione della distribuzione (essendo diventati gli innesti ruvidi) e quando l'ho tolto è uscito quasi acqua nera. Cambiato olio, il cambio è tornato dolce come nuovo.
                                      Dimenticavo: i 6000 km che sono intercorsi dai 210.000 ai 216.000 sono stati costellati da molte preghiere....Poi fai tu se ti fidi di vw...ma io no.

                                      Commenta


                                      • #40
                                        Premesso che le loro indicazioni le prendo con le pinze, però credo che un conto è fare 216k km e un conto è farne 110k.
                                        Credo, ma potrei sbagliarmi, che l'usura principale deriva dall'utilizzo, e in seconda istanza dal tempo.
                                        Magari la farò a 150k km invece di 180k (considerando che la uso poco e sarà trascorso un discreto lasso di tempo). Però farla ora non è un po' prematuro? Mettendo insieme tutte le info..

                                        Inviato dal mio POT-LX1 utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X