annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

DPF situazione ad oggi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: DPF situazione ad oggi

    Occhio agli OT. Qui si parla di Diesel.
    Grazie
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • Re: DPF situazione ad oggi

      Edit
      ot off
      La Mia Ex-Car / La Mia Car
      Team Gloss

      Commenta


      • Re: DPF situazione ad oggi

        Scusatemi, un paio di domande:
        - nelle immagini allegate dali altri utenti vedo la presenza nell'ultima riga della cella PRESSIONE DIFFERENZIALE.
        Da me questa non compare, ma compare il POST INIEZIONE 1 (che nelle immagini degli altri utenti non c'è).
        Qualcuno ha delle spiegazioni?
        Sto usando la versione app 3.3.0.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   _20191202_080740.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.6 KB 
ID: 1269981

        - durante la marcia il valore di POST INIEZIONE 3 è sostanzialmente sempre diverso da 0 (mediamente tra 0.70 e 1, per salire quando intervenine anche il post iniezione 2).
        Rientra nella normalità?

        Grazie

        Commenta


        • Re: DPF situazione ad oggi

          Ciao ragazzi, in attesa di cambiare smartphone (sto impazzendo a cercare info in questa discussione ) ricordo tempo da di avere letto di un app android ad hoc dove se sintonizzata con un connettore che si compra online da dei valori interessanti per questo disgraziato fap.

          Mi potete dare qualche info in più, per favore?
          sigpic

          Commenta


          • Re: DPF situazione ad oggi

            Intendi quella riportata nell'immagine nel post precedente il tuo?
            VAG DPF PRO su play store.
            C'è anche la versione free ma riporta molti meno dati
            (VW monta DPF, non FAP)

            Commenta


            • Re: DPF situazione ad oggi

              Esatto!!
              (Se poi ci fosse qualche altra app più "user friendly" così da capire quanto manca all'inizio rigenerazione.. )

              Ma che tipo di accessorio devo montare sulla Golf x vedere questi dati?
              sigpic

              Commenta


              • Re: DPF situazione ad oggi

                C'è scritto nelle specifiche della app... basta un Buon elm327 con connessione BT/WIFI
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta


                • Re: DPF situazione ad oggi

                  Mi quoto...
                  qualcuno ha info al riguardo?

                  Originariamente inviato da sverza Visualizza il messaggio
                  Scusatemi, un paio di domande:
                  - nelle immagini allegate dali altri utenti vedo la presenza nell'ultima riga della cella PRESSIONE DIFFERENZIALE.
                  Da me questa non compare, ma compare il POST INIEZIONE 1 (che nelle immagini degli altri utenti non c'è).
                  Qualcuno ha delle spiegazioni?
                  Sto usando la versione app 3.3.0.
                  [ATTACH=CONFIG]153211[/ATTACH]

                  - durante la marcia il valore di POST INIEZIONE 3 è sostanzialmente sempre diverso da 0 (mediamente tra 0.70 e 1, per salire quando intervenine anche il post iniezione 2).
                  Rientra nella normalità?

                  Grazie

                  Commenta


                  • Re: DPF situazione ad oggi

                    Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                    C'è scritto nelle specifiche della app... basta un Buon elm327 con connessione BT/WIFI
                    Grazie

                    Vedo però che ci sono una marea di versioni, questa sembra la più gettonata sull'amazzone


                    Chi mi dite?
                    sigpic

                    Commenta


                    • Buonasera, una domanda ma voi riuscite ad utilizzare l'app vag dpf con obdelen?
                      Oppure controllare il fap con obdelen?

                      Commenta


                      • Obd11 vuole per forza solo la sua scatoletta e non va con le altre elm 327.
                        Allo stesso modo le varie app compatibili col 327 non vanno con la periferica proprietaria di obd11.
                        Puoi certamente controllare i valori del dpf con Obd11 , vai nella sezione Elettronica Motore-Live Data e selezioni da una lunga lista i parametri che ti interessano ( molto scomodo se devi farlo in corsa...)
                        E' una vera capronata quella di non aver messo i dati del dpf accessibili con un semplice pulsante !
                        Se è una cosa che controlli spesso valuta l'acquisto di una elm da 4 soldi che con la giusta app è mille volte più comoda !

                        Commenta


                        • Salve a tutti, non ricordo se ho già letta questa cosa qui nel forum, ad ogni modo col motore di ricerca non la trovo.
                          Premessa: penso che abbiamo notato tutti che appena inizia le rigenerazione il motore è più prestante, a causa dell'immissione di più gasolio per far aumentare la temperatura.
                          Ciò che io noto è che una volta conclusa la rigenerazione, cioè quando il minimo torna normale e le ventole si fermano, il motore sembra andare molto meno di prima che la rigenerazione cominciasse. Noto un maggiore ritardo di risposta del turbo, meno accelerazione, così per almeno 100 km, poi gradualmente le prestazioni tornano le solite.
                          Sono sicuro che da qualche parte avevo già letto qualcosa del genere.
                          A voi risulta?

                          Commenta


                          • Ciao a tutti , possiedo una golf 7 2.0 tdi euro 5 b con poco meno di 150 k
                            volevo intanto sapere che differenza c’è tra il valore fuliggine calcolata e misurata?
                            perché dopo una rigenerazione non va completamente a 0 il valore di fuliggine ?
                            e sopratutto se 30 g di massa ceneri olio sia un valore comunque che inizia ad essere importante
                            premessa il 90 % delle volte cerco di terminare le rigenerazioni in corso
                            non ho mai avuto spie riguardanti il filtro anti particolato !

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X