annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

    Considerando una percorrenza annua di 27000km/anno e la possibilità di avere il carburante con una detrazione del 50%, tra il 1.2 a benzina e il 1.6 diesel, voi quale scegliereste?
    con il 1.2 Tsi avrei il vantaggio di un costo assicurativo inferiore, un cambio a 6 marce e circa 3000€ in più da pendere in carburante. I consumi sulla mk7 si attestano sui 16-17km/l....contro i 18.5 del diesel

  • #2
    Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

    Dico 1.2TSi 105cv,non ricordo se ha 6marce il manuale,anche se ne avesse solo 5 lo sceglierei comunque
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

    Commenta


    • #3
      Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

      Originariamente inviato da El Nino Visualizza il messaggio
      Considcittào u1.6 percorrenza annua di 27000km/anno e la possibilità di avere il carburante con una detrazione del 50%, tra il 1.2 a benzina e il 1.6 diesel, voi quale scegliereste?
      con il 1.2 Tsi avrei il vantaggio di un costo assicurativo inferiore, un cambio a 6 marce e circa 3000€ in più da pendere in carburante. I consumi sulla mk7 si attestano sui 16-17km/l....contro i 18.5 del diesel
      Dici che tra il benza e il diesel a parità di percorso c'è solo 1 km e mezzo in più a litro?
      Sulla sette non lo so ma con la mia sei 1.6 tdi riesco a fare tranquillamente i 22 a litro (verificati piu' volte alla pompa) percorrendo statali dove un amico con il 1.4 tsi a fatica fa i 16! Ti assicuro che tra i due motori c'è una bella differenza di consumo e non penso che sulla 7 cambi molto!
      Comunque se devi fare molta citta' lascia perdere il TDI ma se fai molto extraurbano lo consiglio
      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

      Commenta


      • #4
        Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

        con la percorrenza che hai e la detrazione carburante 50% ti metti proprio nel limbo...
        lascia perdere i dati ufficiali dei consumi che non sono reali.
        fai così, fitta oppure chedi al conce di farti usare per un giorno entrambi i motori, fai il tuo solito percorso e rileva il consumo (orientativamente puoi usare anche il cdb che almeno sulla mia golf 6 se sbaglia lo fa meno di 1km/l).
        ovviamente guidando a pari condizioni e velocità.

        Commenta


        • #5
          Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

          Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
          Dici che tra il benza e il diesel a parità di percorso c'è solo 1 km e mezzo in più a litro?
          Sulla sette non lo so ma con la mia sei 1.6 tdi riesco a fare tranquillamente i 22 a litro (verificati piu' volte alla pompa) percorrendo statali dove un amico con il 1.4 tsi a fatica fa i 16! Ti assicuro che tra i due motori c'è una bella differenza di consumo e non penso che sulla 7 cambi molto!
          Comunque se devi fare molta citta' lascia perdere il TDI ma se fai molto extraurbano lo consiglio
          ce anche una bella differenza di prestazioni... il confronto lo devi fare con i consumi di una g6 1.2 105 cv non la 1.4...

          Commenta


          • #6
            Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

            Perché pensi che il 1.2 105 consuma molto meno del tuo 1.4 122?
            Secondo me siamo li', cambia veramente poco!!
            sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

            Commenta


            • #7
              Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

              concordo con Peppe
              il rapporto cilindrata cv è simile, secondo me consumano uguale ad andature da codice

              Commenta


              • #8
                Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                E certo Mario!!!
                @n3llo per quanto riguarda le prestazioni, non cambierei MAI i miei 22 a litro per avere un 1.4 tsi 122cv per fare i 15, il gioco non vale affatto la candela!!!

                - - - Aggiornato - - -

                Sempre per come la vedo io!!
                sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                Commenta


                • #9
                  Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                  Originariamente inviato da Peppe-77 Visualizza il messaggio
                  Perché pensi che il 1.2 105 consuma molto meno del tuo 1.4 122?
                  Secondo me siamo li', cambia veramente poco!!
                  Io penso che consumi di più del 1.4
                  sigpic qui una breve descrizione

                  Commenta


                  • #10
                    Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                    Con 27.000 km annui è meglio un diesel, ma se hai la detrazione del 50% di carburante a questo punto andrei sul 2.0 TDI consumi simili al 1.6
                    "La mia GTI"

                    Commenta


                    • #11
                      Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                      Originariamente inviato da bergat Visualizza il messaggio
                      Io penso che consumi di più del 1.4
                      Si infatti, facilmente potrebbe essere così!
                      sigpicGolf 6 R-LINE cerchi Austin-Mallory 18'', bixeno-led, led posteriori 'R', eibach pro-kit, tetto, specchietti, loghi VW, griglia, fendi, terminale ovale ed estrattore nero lucido.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                        non tralascerei anche il fatto che se si sceglie il 1.2 TSI non si ha l'allestimento highline ma al massimo il comfortline, credo sia importante.
                        sigpicGolf 7 1.4 TSI 140CV Highline 3Porte

                        Commenta


                        • #13
                          Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                          A me interessa il Comfortline, non l'Highline che ha optional superflui per me e la console nero lucido (che personalmente odio)

                          Commenta


                          • #14
                            Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                            Quanto tieni l'auto, c'è da valutare anche questo
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                              Questa la tengo per almeno 7 anni.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                                Bisogna considerare che dopo 7 anni la macchina avra' 190000 Km, e quando dovrai venderla non ti daranno niente se prendi il benzina. Io prenderei il diesel.
                                Golf 7, 2.0 TDI Dsg, Sport Edition, bixeno, led pack, technology pack, cdb a colori, ruotino, acc.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                                  Sia per il benzina che per il diesel non ti daranno niente si è no ci saranno 500 euro differenza, ma sarà più facile vendere il diesel questo poco ma sicuro
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                                    Originariamente inviato da fafa Visualizza il messaggio
                                    Bisogna considerare che dopo 7 anni la macchina avra' 190000 Km, e quando dovrai venderla non ti daranno niente se prendi il benzina. Io prenderei il diesel.
                                    Il problema della rivendita tra 7 anni non è un problema che mi sfiora Figuriamoci poi che la ordinerei rosso pastello.
                                    È già tanto se mi daranno 1500€ per spedirla in Moldavia, che sia benzina o diesel poco conta.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                                      il 1.2 tsi ha 6 marce....ed è adeguato alla macchina.... (se non volete bruciare i semafori).
                                      i consumi (per le mie necessità) sono ottimi..... Però con 27k annui opterei per il diesel, ma non il 1.6.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: 1.2 Tsi o 1.6 Tdi?

                                        Basati solo sul prezzo di acquisto e sul tipo di strada percorsa maggiormente.
                                        La rivendita sai già che non sarà un problema.
                                        Se fai tanto extraurbano prenderei il diesel... se no ti tieni 3.000 € in tasca

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X