annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore scarico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore scarico

    Ciao a tutti, ho notato che con i finestrini abbassati, verso i 2500-3000rpm e gas parzializzato (cioè tenendo costanti i giri) si sente uno strano rumore provenire dallo scarico, una specie di gorgoglìo metallico come se ci fosse dell'acqua che viene sparata fuori dallo scarico. Poi se si accelera in modo più deciso il rumore scompare. Non avendo mai avuto una macchina a benzina/turbobenzina secondo voi è normale? Questo rumore lo fa anche dopo aver percoso 50km quindi dubito che sia da imputare alla condensa nello scarico
    VW T-ROC 1.0 TSI 115cv Style - Blu Ravenna/Tetto nero, Full Led, Mirror+Tech Pack, Keyless, Cristalli oscurati

  • #2
    Re: Rumore scarico

    Meno paturnie
    sigpic qui una breve descrizione

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore scarico

      Anche la mia tsi 122 ha quel rumore, ma se ci fai caso lo senti anche con i finestrini chiusi…
      Il rumore proviene dal cofano lato passeggero, fidati sembra dalla marmitta ma se provi ad accellerare pian piano con la car chiusa te ne accorgerai.
      In giro sul forum puoi trovare info a riguardo cercando qualcosa come rumore valvola westgate..
      In pratica in molti hanno questo rumore e dicono che sia la valvola sopracitata che sbatacchia contro qualcos'altro di metallo producendo questo rumore.
      Alcuni hanno scritto che persisteva anche sui vecchi gti e hanno risolto con una molla in modo da non permettere piu che si creasse attrito.
      Colgo l'occasione per chiederti se anche a te da fredda alla messa in moto senti quel rumore subito dopo l'accensione..
      Anche per quello troverai svariate testimonianze a riguardo ma nessuno ha ancora avuto la voglia di portarla in conce..
      Siamo stupidi a fare cosi perche questi problemi magari vw avrebbe piacere venissero fuori per porre rimedio..
      Bo..
      Io aspetto di portarla in officina a 7500km per controllo livelli e farò presente il tutto aggiungendo il problema che il composition media non memorizza le impostazioni delle luci ambiente, di default sono al 60%, tornando sempre allo stato iniziale una volta spenta la car.
      Anche questo è noto qui sul forum..
      Avrò pazienza ma pretenderò che questi problemi di giovinezza vengano risolti.
      Amo la mia golf e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
      Ciaooooo
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore scarico

        Occhio con l'OT dei vari altri "inconvenienti"
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore scarico

          Ok scusate
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore scarico

            Originariamente inviato da Davide Turinetto Visualizza il messaggio
            Anche la mia tsi 122 ha quel rumore, ma se ci fai caso lo senti anche con i finestrini chiusi…
            Il rumore proviene dal cofano lato passeggero, fidati sembra dalla marmitta ma se provi ad accellerare pian piano con la car chiusa te ne accorgerai.
            In giro sul forum puoi trovare info a riguardo cercando qualcosa come rumore valvola westgate..
            In pratica in molti hanno questo rumore e dicono che sia la valvola sopracitata che sbatacchia contro qualcos'altro di metallo producendo questo rumore.
            Alcuni hanno scritto che persisteva anche sui vecchi gti e hanno risolto con una molla in modo da non permettere piu che si creasse attrito.
            Colgo l'occasione per chiederti se anche a te da fredda alla messa in moto senti quel rumore subito dopo l'accensione..
            Anche per quello troverai svariate testimonianze a riguardo ma nessuno ha ancora avuto la voglia di portarla in conce..
            Siamo stupidi a fare cosi perche questi problemi magari vw avrebbe piacere venissero fuori per porre rimedio..
            Bo..
            Io aspetto di portarla in officina a 7500km per controllo livelli e farò presente il tutto aggiungendo il problema che il composition media non memorizza le impostazioni delle luci ambiente, di default sono al 60%, tornando sempre allo stato iniziale una volta spenta la car.
            Anche questo è noto qui sul forum..
            Avrò pazienza ma pretenderò che questi problemi di giovinezza vengano risolti.
            Amo la mia golf e sono pienamente soddisfatto dell'acquisto.
            Ciaooooo


            Ciao succede anche a me la stessa cosa, la maggior parte delle volte a motore freddo....infatti pensavo anch'io fosse un problema della marmitta..quiandi vado "tranquillo"???

            - - - Aggiornato - - -

            Volevo anche chiedervi un'altra cosa, succede anche nelle vostre Golf VII a benzina o a diesel che da fredda la frizione nella fase di rilascio, quindi tra la prima marcia e la seconda, fa un rumoraccio tipo come se si stesse "grattando"??? Spero di essermi spiegato...scusa se posto questa domanda in questo argomento ma non saprei dove trovare la risposta o discussione...sempre se ne esiste una!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore scarico

              No a me non "gratta"...
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore scarico

                E per quello siete OT...
                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                Commenta

                Sto operando...
                X