annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Scaldare il motore ?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scaldare il motore ?

    Ciao a tutti , visto che non ho mai avuto macchine diesel ma sempre a benzina volevo chiedere se bisogna aspettare un pó prima di partire a motore freddo !
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Scaldare il motore ?

    Parti subito appena messo in moto...come faresti con un benzina...naturalmente non superando i 1500/2000 giri finché acqua e olio non sono in temperatura..
    Non ha senso e non serve a nulla farla scaldare da fermo...serve solo a sprecare gasolio inquinare e rompere gli zebedei a chi ha il garage vicino a te...
    Forse (ma non ne sono sicuro) e pure dannoso per il motore...

    Giovanni.

    Commenta


    • #3
      Re: Scaldare il motore ?

      In inverno o in caso di soste prolungate ,aspettare 30 secondi non fa mai male,questo vale sia per i benzina che i diesel

      Commenta


      • #4
        Re: Scaldare il motore ?

        Il tempo che il regime del minimo si regolarizzi e parto
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Scaldare il motore ?

          Quoto gli altri utenti e c'è scritto pure sul libretto che scaldare l'auto non serve e fa danni, quindi un 30/60 secondi va bene non servono i vecchi minuti si una volta
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • #6
            Re: Scaldare il motore ?

            Io seguo un mio rito (ma credo che lo facciano in parecchi...) : Entro in auto, accendo il motore e nel frattempo metto la cinta e sistemo il cappotto (in inverno ovviamente, d'estate sarebbe un pò "scomodo" e bizzarro ) e poi parto piano piano e non tiro o faccio accelerate brusche finchè la lancetta del motore non arrivi a 90° e si stabilizzi lì. Il mio motore è un benzina ma credo che il rituale valga lo stesso per qualsiasi alimentazione...
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Re: Scaldare il motore ?

              Se non hai la temp.dell'olio sul Cdb,....ocio.
              Nel senso che spesso,anzi sempre,quando la temp.liquido refrigerante è a 90,l'olio invece ancora non è a temp.d'esercizio ottimale(per me tra i 75 e i 90)
              Non ho un Gti,ma cmq un Tsi e quando la mia segna 90,l'olio ancora non è manco a 50 e segna infatti ---,solo dopo aver percorso un paio di km ancora inizia a segnare dai 50 in su l'olio.D'estate questo lasso di tempo si accorcia.
              Cmq,da evitare lo stare al minimo fermi,si puo arrivare a rovinare talmente tanto l'olio motore che puo esser gradualmente diluito con benza....
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Scaldare il motore ?

                Io ho sempre la temperatura dell'olio sul CDB.
                Andatura soft finché non l'olio non si stabilizza, 94.
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Scaldare il motore ?

                  Idem
                  diverse altre voci le ho proprio dis-attivate ed ho tenuto solo: Olio-Autonomia residua-Consumo medio-Tachimetro.
                  Fino ai 60 gradi dell'olio vado di "lumaca style" ...
                  ....poi gradualmente piu svelto e normalmente solo dopo che l'olio è a 80.
                  Poi nella guida normale sta tra gli 86 e i 92,tirando/estate fin 106 ho letto.
                  ps: i GTI e i Tdi scaldano di piu l'olio
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Scaldare il motore ?

                    Io aspetto che i giri del motore si abbassino da 1.100 circa a 800 circa e poi aspetto la temperatura ottimale x tirarle il collo come una gallina!!
                    Spirito corsaiolo macchina pure!!!

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Scaldare il motore ?

                      Ragazzi qui c'è la "vecchia" discussione della mkVI https://www.vwgolfcommunity.com/vb/sh...ima-di-partire
                      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Scaldare il motore ?

                        Io aspetto che si abbassi i giri del motore(30-60 sec.) ,poi parto non superando i 2500 giri finche non si scalda
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Scaldare il motore ?

                          stessa cosa più o meno...aspetto un mezzo minuto che si stabilizzino i giri, poi la tiro fuori chiudo il garage e vado adagio non superando i 2000 giri finchè non raggiunge la temperatura l'acqua e l'olio
                          sigpic

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Scaldare il motore ?

                            appena accesa bisogna aspettare un paiodi minuti, poi si procede immettendo marce alte senza sforzare il motere, una volta arrivati sui 90 gradi olio motore, si puo procedere tranquillamente con l'accelleratore!!rispettando le velocita imposte dal cds.

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X