annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Start & Stop system golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Start & Stop system golf 7

    Mi inserisco a questa discussione per un dubbio che ho.

    Il sistema Start & Stop è stato creato per diminuire le emissioni nelle brevi soste come semafori, code ed ecc.
    A discapito delle batterie che sono in continua sollecitazione (accendi-spegni-accendi-spegni-accendi-spengni-ecc)

    Sappiamo tutti che le TGI (e tutte le vetture a metano) hanno emissioni bassissime.

    La domanda sorge spontanea....
    Ha senso lo S&S sulle TGI???

    posso capire sulle benzina e diesel...ma sulle TGI proprio non lo capisco.
    Se non per accertarsi un cambio batteria prima del previsto.

    Commenta


    • Re: Start & Stop system golf 7

      Lo mettono su tutte penso anche su ibride ed elettriche (qui non sono sicuro al 100%) mai guidata
      GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

      Commenta


      • Re: Start & Stop system golf 7

        Però obbiettivamente a tuo parere ha senso su ibride-metano-elettriche?

        Commenta


        • Re: Start & Stop system golf 7

          Ormai è opinione comune che l'unico obiettivo dello s&s era la riduzione delle emissioni nel vecchio ciclo di omologazione.
          In ogni caso i costruttori perseguono l'abbassamento delle emissioni omologate per rispettare la normativa.
          I maggiori costi per l'utente finale... Mah, un effetto collaterale.

          Quindi che l'alimentazione sia a benzina, gasolio, metano, GPL, acetone, olio di colza... Qualsiasi emissione di co2 va abbassata.

          L'ibrida per sua concezione prevede che un propulsore elettrico si affianchi o sostituisca quello a combustione in alcune fasi di guida, quindi il dubbio non si pone.

          Il veicolo 100% elettrico... Il motore è "sempre acceso", le emissioni sono sempre zero.

          Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • Re: Start & Stop system golf 7

            Buonasera a tutti!
            Sono un nuovo membro quindi ne approfitto subito per fare i complimenti a questo forum che affronta cosi approfonditamente a quello che vedo, qualsiasi argomento sulle nostre golf.
            Quindi vi ringrazio in anticipo e vi pongo la mia questione sperando in un vostro riscontro:
            Ho una golf 7 BLUEMOTION comprata 2 mesi fa, 1.5 benzina 130CV con cambio DSG, ACC, e cruscotto digitale, e soprattutto con sistema Start and stop inerziale combinato con la funzione ECO del motore, questo mi porta alla questione, la macchina si spegne troppe volte, quando si è lanciati a velocità costante appena si alza il piede dall’accelleratore l’auto va in eco porta i giri a 0 ed entra in gioco lo start and stop inerziale, ovvero l’auto è in movimento ma spenta, appena si sfiora l’acceleratore si riccende e riprendi il controllo, ma lo fa davvero troppo spesso, ripeto non è un esagerazione, ogni volta che si alza il piede completamente dal pedale la macchina va in eco e start en stop.
            Disattivando lo Start end Stop con il tasto si ottiene solamente la disattivazione dello s&s classico quindi in fermata, mentre quello inerziale combinato con la funzione eco rimane sempre attivo.
            Mi da l’idea di uno sforzo eccessivo per tutti i componenti come più volte avete detto nella discussione parlando del classico sistema, pensate se succede sempre anche in marcia!
            Scusate le molte parole ma volevo essere chiaro.
            Conoscete modi di disattivare completamente questo Sistema?
            È normale questo funzionamento?
            (L’auto non segnala nessun malfunzionamento come spia e il libretto dice che al disattivare dello s&s classico dovrebbe essere disattivato anche quello inerziale, ma ciò non accade)
            Grazie a tutti buonaserata

            Commenta


            • Re: Start & Stop system golf 7

              Questa è la funzione veleggiamento mica lo Start & Stop è fatto apposta per consumare meno...
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta


              • Re: Start & Stop system golf 7

                Ti ringrazio per la risposta, ok è la funzione veleggiamento, ma in ogni caso l’auto quando porta i giri a 0 è nello stato start end stop, tanto che appare sul display il simbolo della A cerchiata classico, e quando sfioro l’acceleratore l’auto si riaccende proprio come durante uno start end stop, con tanto di motore di avviamento, io pensavo che il veleggiamento staccasse semplicemente i cilindri dal cambio, per evitare freno motore, ma comunque tenesse il motore acceso, invece mi va proprio in start end stop!

                Commenta


                • Oggi mi è arrivato un pacchetto dalla Cina, è un piccolo dispositivo che dovrebbe invertire la funzione di auto start stop, va montato interponendolo tra il cavo e il connettore originale, appena posso lo monto e poi faccio sapere. Costo 13€ circa spedito, arrivato in una settimana
                  File allegati

                  Commenta


                  • PaoloAlberto
                    PaoloAlberto commenta
                    Modifica di un commento
                    Bene….
                    ma scusa non potevi disattivarlo?
                    non facevi prima????
                    io l’ho fatto disattivare…

                  • pafalco
                    pafalco commenta
                    Modifica di un commento
                    Disattivarlo su mk7.5 , almeno stando a quanto leggo sui forum, non è cosa semplice, non c'è una funzione specifica, bisogna modificare un valore di tensione con OBDeleven o VCDS e non sempre funziona, oppure staccare un cavetto vicino alla batteria, cosa che non mi sembra raccomandabile, io sono per un approccio prudente e rispettoso, ho operato per 40 anni su apparati elettronici molto sofisticati e so per esperienza che se tocchi qualcosa a casaccio poi si può riflettere su altri parametri in modo imprevedibile. Questo cavetto in pratica dovrebbe invertire la funzione, disabilitato per default all'accensione (in pratica è un oscillatore monostabile, appena alimentato invia un impulso che simula la pressione del tasto) e se premi il tasto lo riattivi. Piuttosto, io avevo letto che impostando il modo individual, il mio default, la funzione auto start stop si disabilita, ma così non è, funziona invece se la metto in race.
                    Tu come hai fatto per disattivarlo?

                  • PaoloAlberto
                    PaoloAlberto commenta
                    Modifica di un commento
                    Originariamente inviato da pafalco
                    Disattivarlo su mk7.5 , almeno stando a quanto leggo sui forum, non è cosa semplice, non c'è una funzione specifica, bisogna modificare un valore di tensione con OBDeleven o VCDS e non sempre funziona, oppure staccare un cavetto vicino alla batteria, cosa che non mi sembra raccomandabile, io sono per un approccio prudente e rispettoso, ho operato per 40 anni su apparati elettronici molto sofisticati e so per esperienza che se tocchi qualcosa a casaccio poi si può riflettere su altri parametri in modo imprevedibile. Questo cavetto in pratica dovrebbe invertire la funzione, disabilitato per default all'accensione (in pratica è un oscillatore monostabile, appena alimentato invia un impulso che simula la pressione del tasto) e se premi il tasto lo riattivi. Piuttosto, io avevo letto che impostando il modo individual, il mio default, la funzione auto start stop si disabilita, ma così non è, funziona invece se la metto in race.
                    Tu come hai fatto per disattivarlo?
                    ciaooo
                    a me lo ha disattivato NAVISERVICE chiaramente su mia richiesta

                • Io me lo sono disattivato comprando obd CARISTA 25€ su amazon e puoi fare tutte le attivazioni disponibili sull’auto luci finestrini ecc ecc

                  Commenta


                  • Salve scrivo qui perché non ho trovato sezione adatta, se dovesse esserci e mi volete traferire. Praticamente ieri sera l’auto ( golf 7 rline restyling) mi ha fatto una cosa stranissima che non aveva mai fatto, essendo chiusa in garag la lascio aperta quindi salgo in auto e premo il freno cosa che non faccio mai essendo che accendo prima il quadro, ieri sera come ho premuto il freno ho sentito un rumore nel motore un rumore elettronico tipo più o meno quando si accende la play station e si è messa in moto senza farmi premere il tasto dello start. È mai successo a qualcuno? Cosa può essere stato? GraZie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da In-Shore Driver #28 Visualizza il messaggio
                      Re: Start & Stop system golf 7

                      Io la prima cosa che farò dopo averla ricevuta sarà quella di staccare il cavo nel vano motore[ATTACH=CONFIG]147580[/ATTACH]
                      Ringrazio per la dritta, staccare il cavetto che va alla batteria è la soluzione più semplice ed economica
                      per chi vuole disattivare lo start in via permanente.
                      Io l'ho fatto sulla GTI Performance, qualche avviso dopo un pò e poi niente.

                      Ma cosa serve spendere per acquistare cavetti, fare disattivazioni elettroniche, perdere tempo Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   26AAAA229505_10213645015507198_488968117695132980_n.jpg 
Visite: 917 
Dimensione: 112.0 KB 
ID: 1399628 ed avere una soluzione
                      che VW forse ha previsto per gli intolleranti S$S?

                      Commenta


                      • Io userei il suo tasto previsto allo scopo sul tunnel. Mai usato lo start e stop e ormai è una abitudine premerlo a cui non faccio piu caso. Un cavo scollegato nell'impianto non è mai una buona cosa. Premendo il tasto le centraline comprendono le tue intenzioni e sono preparate a questo, con un cavo staccato, no. Mio parere...
                        Ultima modifica di velociraptor; 08/04/2023, 12:53.

                        Commenta


                        • buonasera ho una golf 7 tgi 125000 km ho l'errore start&stop acceso , può essere solo la batteria un po bassa??

                          Commenta


                          • Assolutamente no per esperienza personale e attualissima anche di oggi che per questo problema ho passato la mattinata presso il Service VW ove mi servo con soddisfazione da oltre 15 anni !

                            Ebbene, in via preventiva ho sostituito la batteria originale della mia MK7 con altra batteria originale VW "in via preventiva" e non perché quella di primo equipaggiamento avesse manifestato il benché minimo inconveniente (l'auto si avviava immediatamente anche dopo due mesi di fermo nei mesi freddi); lo start & stop ha sempre funzionato e l'auto è stata usata solo e sempre col climatizzatore acceso in "auto"!

                            Ebbene, dopo il cambio batteria e relativa codifica, ovviamente effettuati in occasione del tagliando in VW, è uscito fuori il simbolo dello start & stop barrato, ossia non disponibile con l'indicazione "il fabbisogno di energia del veicolo è elevato" che vi mostro nella foto scattata stamane.

                            Oltretutto, siccome da più di un test è uscito fuori che la batteria era da ricaricare (quella nuova) nel Service hanno ritenuto che fosse difettata! Ebbene ne abbiamo messo un'altra gemella nuova di magazzino (ovviamente identica a quella ritenuta difettosa) e il problema è rimasto invariato ...

                            Quindi, la risposta alla tua domanda è che può capitare pure con una batteria nuova di pacca e nel mio caso resta ancora da individuare la causa del problema !!!​
                            File allegati

                            Commenta


                            • Suggerisco di provare a percorrere un po' di strada / utilizzare l'auto per un certo periodo (ad esempio, due settimane). Nonostante tutte le codifiche del caso, c'è sempre un minimo di adattamento e ricalibrazione necessario alle centraline per rendere operativo il sistema al 100%.
                              Io la batteria l'avevo sostituita da me, nessuna codifica, dopo qualche giorno tutto é tornato nella norma.
                              QUI la mia Variant -

                              Commenta


                              • lorenztr - Lorenzo, a me hanno sostituito la batteria, dopo di che sono partito a Roma e al rientro nella stessa giornata, giunto a Salerno, nella stazione di servizio, col motore ancora acceso, mi viene segnalato che la batteria (nuova) è da ricaricare

                                Questa è roba da matti ! Insomma, se l'avessi saputo, non l'avrei fatta sostituire e la batteria nuova, ripeto, non è la causa del problema.

                                Secondo me hanno fatto saltare qualcosa con l'operazione di codifica della nuova batteria (peraltro identica all'altra) inserendo i nuovi codici 000 915 105 CC (costruzione batteria 48/2022 - settimana/anno) ... Bisognerà ancora capire con precisione cosa !!!

                                Quella d'origine 7P0 915 105, con la quale l'auto andava a meraviglia, era di costruzione 3/2017.

                                Insomma, questo è il primo inconveniente con questa mia ultima Golf con all'attivo circa 32 mila km.
                                File allegati

                                Commenta


                                • Continuo a seguire nel frattempo ho fatto testare batteria e sembra vada bene, ritornerò in vw al più presto dopo il ponte

                                  Commenta


                                  • Dopo aver lasciato due giorni fa la Golf presso il mio abituale service VW, ieri sono stato ricontattato col messaggio: "auto pronta".

                                    Mi è stato semplicemente detto che sono riusciti a risolvere l'inconveniente con un aggiornamento della centralina (!).

                                    Comunque, avendo verificato che tutto funziona perfettamente, ho evitato di fare altre domande per approfondire ulteriormente sulle cause del problema verificatosi, ma ritengo che in precedenza abbiano sbagliato qualcosa nel procedimento di codifica della nuova batteria originale VW !

                                    Commenta


                                    • Bene...hai fatto bene. Importante è risolvere

                                      Commenta


                                      • Propendo per la stessa ipotesi. Sono andati a toccare dove non dovevano. Le nostre 2017 vanno benissimo così come sono uscite di fabbrica .
                                        QUI la mia Variant -

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X