annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Passaggio infotainment Discover Media 5.8" → Discover Pro 8"

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passaggio infotainment Discover Media 5.8" → Discover Pro 8"

    Buongiorno a tutti utenti del forum!

    Apro questo thread per chiedere una informazione.
    Ne ho letto di simili, tipo questo: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/s...a-discover-pro

    La mia richiesta è però differente.
    Sono in possesso di una VW Golf 7 anno 2014 e sulla vettura ho installato il sistema di infotainment Discover Media da 5.8 pollici.
    Come potete vedere dalle foto qui sotto, il sistema è dotato di navigatore ed è fornito di scheda SD con mappe a corredo.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190225_104122.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 98.8 KB 
ID: 1281228Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190225_104209.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 123.8 KB 
ID: 1281229

    Mi piacerebbe capire se era fattibile passare al sistema di navigazione Discover Pro da 8 pollici, così da avere uno schermo più grande.

    Nello specifico, chiedevo del sistema Discover Pro MIB 1 (senza tutte le nuove funzionalità del MIB 2, tipo AppConnect etc che non mi interessano).

    Ma secondo voi, sarebbe possibile acquistare e sostituire solo lo schermo? Visto che il sistema di per sè è già dotato di sistema di navigazione?
    Avevo visto questo: https://www.naviservice.it/display-m...5g0919606-8-2/

    Grazie a tutti in anticipo

  • #2
    Re: Passaggio infotainment Discover Media 5.8" → Discover Pro 8"

    @tivi92. Mi dispiace, ma avendo tu un MIB1 non puoi montare "solo" il monitor da 8"...Sarebbe stato diverso se il tuo sistema fosse stato MIB 2 con il monitor da 6,5". Per fare l'istallazione del monitor da 8" devi cambiare tutta l'unita nel cassettino e i relativi cablaggi. Ti invito anche a cercare nelle discussioni dedicate perchè c'è una marea di informazioni utili a chi prima di te si è posto il quesito.

    Commenta


    • #3
      Re: Passaggio infotainment Discover Media 5.8" → Discover Pro 8"

      velociraptor Molto gentile per l'informazione.
      Ho contattato NaviService per chiedere direttamente anche a loro e mi hanno comunicato che oltre al monitor da 8" bisogna anche cambiare l'unità principale e la cornice monitor.
      Mi hanno comunicato che potrebbero farmi il lavoro a 999€ chiavi in mano (tutto compreso).
      Secondo voi non è un pò altino come prezzo? Non si potrebbe adottare un soluzione "fai da te" cioè ordino i pezzi e mi arrangio col montaggio/cablaggio?
      In caso negativo, potrei fare una permuta del mio attuale Discover Media per ridurre un pò i costi?

      Grazie ancora!

      Commenta


      • #4
        Re: Passaggio infotainment Discover Media 5.8" → Discover Pro 8"

        Per ogni ulteriore valutazione ti consiglio di rivolgerti nella discussione dedicata al fine di evitare doppioni. Anche perchè sono cose gia dette piu volte ed è facile che trovi altri dettagli a te utili.

        Commenta


        • #5
          Re: Passaggio infotainment Discover Media 5.8" → Discover Pro 8"

          Effettivamente il thread “ Upgrade da discover media Mib 1 a Discover Pro Mib 2 “ non c’è , però tutte le info le trovi nel thread che hai linkato, quindi non cestiniamo questa discussione ma la lasciamo a titolo informativo per chi cercasse con il tasto “cerca nel forum” questo tipo di info.

          Ringraziamo : velociraptor NAVISERVICE

          Chiudo

          Commenta


          • #6
            Buongiorno a tutti, sto valutando l'acquisto di una Golf 7 del 2014 allestimento Highline,
            da quello che vedo dalle foto (purtroppo ho solo questo materiale in mio possesso) l'auto è equipaggiata con un display da 5,8" avente il tasto navi in alto a destra, (perciò forse con discover media MIB1).
            E' possibile passare dal display da 5.8" al display da 8" (ma sempre il modello con i tasti fisici laterali) ?
            Eventualmente oltre al display va cambiata anche la Main Unit da MIB1 a MIB2 e cavetteria di collegamento varia oppure il display da 8" con i tasti fisici è compatibile anche con la MIB1 del discover media che avrebbe di serie ?
            Non mi interessa avere funzionalità aggiuntive, vorrei solo un display più grande di quello da 5,8"...
            Grazie
            R.

            Commenta


            • #7
              Io se vuoi --- EDIT BY MOD---.
              Ultima modifica di lorenztr; 24/10/2022, 10:57. Motivo: inserito offerta di vendita
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Non si può cambiare solo il monitor...Sul discovery media mib1 o cambi tutto o niente. Usando il tasto cerca (Google) in alto c'è ampia discussione a riguardo.
                Ultima modifica di velociraptor; 24/10/2022, 10:23.

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da PaoloAlberto Visualizza il messaggio
                  Io se vuoi --- EDIT BY MOD---.
                  Paolo, ti sei dimenticato il regolamento?

                  Articolo 2 - Divieti e infrazioni (warning)

                  All’interno del forum è necessario rispettare le seguenti regole e in caso di infrazione l’utente verrà richiamato e potranno essere assegnati avvertimenti o warning.
                  Gli avvertimenti hanno solo lo scopo di richiamare l’attenzione dell’utente e non producono effetti mentre i warning, se accumulati, possono causare il ban dell’utente (10 warning).
                  I warning normalmente hanno durata mensile e lo Staff si riserva il diritto di variare la durata degli stessi a seconda della situazione.
                  Nel dettaglio è vietato (tra parentesi l’infrazione che comporta):
                  2c) pubblicizzare in maniera diretta tramite i messaggi nel forum, oppure in maniera indiretta tramite mp o mail, proprie attività commerciali (3 warning); le segnalazioni commerciali possono essere inserite solo nell’apposita sezione sponsor (per venditori commerciali) oppure tramite inserzione nella sezione compro/vendo (per utenti privati);​
                  QUI la mia Variant -

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X