annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190226_122643.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 29.1 KB 
ID: 1267908
    Allora la plafoniera smontata risulta così,mettere quel pezzo che ho trovato io è fattibile,bisogna solo collegarlo al cavo di corrente,la mia domanda è come ora xd come fare il "circuito" in parallelo,dovrei prendere la corrente dal connettore che porta la corrente in macchina senza toccare questo della plafoniera?ho paura di fare un danno xd

    - - - Aggiornato - - -

    Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
    Sul connettore della plafoniera troverai un filo comune che dovrebbe essere il negativo, uno degli altri fili dovrebbe essere l'illuminazione dei pulsanti, quindi due fili, negativo e positivo, il led va in parallelo a questi due fili e sarà dimmerabile come il resto dell'illuminazione, se non hai il tester acquistane uno economico.
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190226_122545.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.2 KB 
ID: 1267909Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20190226_122545.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 33.2 KB 
ID: 1267909 foto della plafoniera blocco luci

    Commenta


    • #22
      Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

      Marco mi raccomando no crossposting nelle due discussioni plafoniera

      Commenta


      • #23
        Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

        Meglio ponticellare/saldare direttamente sui pin della plafoniera, devi identificare i due fili sul connettore lato macchina e di conseguenza avrai anche i relativi sul connettore della plafoniera, i led non possono essere collegati direttamente a 12V quindi servono le resistenze in serie, per lo schema e i valori delle resistenze trovi una miriade di info su google.
        Se il kit led che stai cercando di adattare è già predisposto per funzionare a 12V non hai bisogno di mettere resistenze.
        Dove hai trovato questo kit di led?
        io ho una vecchia plafoniera di una passat W8 ma i led sono rossi e non si abbinano molto al resto delle illuminazioni, si potrebbero comunque sostituire i soli led con quelli a luce bianca,
        il vero problema è che avendo il tetto apribile il posto è occupato dal pulsante e quindi progetto abbandonato

        - - - Aggiornato - - -

        Marco ti do un altro aiuto
        questo è lo schema elettrico del connettore plafoniera anteriore:
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   WX1 - Connettore Plafoniera Anteriore.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 15.2 KB 
ID: 1267914
        pin 4 (filo marrone) - negativo
        pin 3 (filo grigio) - positivo illuminazione strumentazione e pulsanti dimmerato.

        quindi il positivo dei led sul pin 3 ed il negativo sul pin 4
        Ultima modifica di ninodifr; 27/02/2019, 17:11.

        Commenta


        • #24
          Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

          Grazie a ninodifr ho deciso di fare questo upgrade...metto giusto una foto del risultato finale e poi posto le foto dell’interno plafoniera.
          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_3059.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 66.0 KB 
ID: 1269686


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          POLO GTI AW - 6 MT

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
            Re: Plafoniera Golf 7 con LED di cortesia

            Meglio ponticellare/saldare direttamente sui pin della plafoniera, devi identificare i due fili sul connettore lato macchina e di conseguenza avrai anche i relativi sul connettore della plafoniera, i led non possono essere collegati direttamente a 12V quindi servono le resistenze in serie, per lo schema e i valori delle resistenze trovi una miriade di info su google.
            Se il kit led che stai cercando di adattare è già predisposto per funzionare a 12V non hai bisogno di mettere resistenze.
            Dove hai trovato questo kit di led?
            io ho una vecchia plafoniera di una passat W8 ma i led sono rossi e non si abbinano molto al resto delle illuminazioni, si potrebbero comunque sostituire i soli led con quelli a luce bianca,
            il vero problema è che avendo il tetto apribile il posto è occupato dal pulsante e quindi progetto abbandonato

            - - - Aggiornato - - -

            Marco ti do un altro aiuto
            questo è lo schema elettrico del connettore plafoniera anteriore:
            [ATTACH=CONFIG]150339[/ATTACH]
            pin 4 (filo marrone) - negativo
            pin 3 (filo grigio) - positivo illuminazione strumentazione e pulsanti dimmerato.

            quindi il positivo dei led sul pin 3 ed il negativo sul pin 4
            Salve, io ho utilizzato i due pin 3 e 4 per una luce di cortesia e funziona, poi ho aggiunto un'altro led 12v alle due esterne collegandolo hai due pin del connettore della luce lato conducente...ora il problema...funziona tutto a dovere ma appena collego lo spinotto della luce conducente essa funziona ma il led si spegne....sapete aiutarmi...la plafoniera è a led originale Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210210_150230.jpg 
Visite: 551 
Dimensione: 1.10 MB 
ID: 1333773Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_20210210_150221.jpg 
Visite: 532 
Dimensione: 1.06 MB 
ID: 1333774

            Commenta


            • #26
              Considera che i led sono dei diodi luminosi e quindi hanno un impedenza specifica che cambia in base al tipo di diodo o diodo led quindi la corrente passa dove trova meno resistenza, probabilmente il led originale ha meno impedenza di quello montato in parallelo e appena lo colleghi la corrente non passa più dal secondo led.
              i led in parallelo funzionano solamente se sono della stessa tipologia

              Commenta


              • #27
                Buonasera, spero di postare nel posto giusto. La mia Golf ha la plafoniera con i pulsanti non retroilluminati. Su internet e sulla baia ce ne sono tante in vendita usate, ma non riesco a capire quale sia il codice giusto di quelle con pulsanti illuminati. Qualcuno mi sa dare qualche dritta. Grazie infinite

                Commenta

                Sto operando...
                X