annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire pila chiave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sostituire pila chiave

    Ciao a tutti, vi è capitato che appena girata la chiave nel quadro sul display compaia la scritta " sostituire la pila della chiave " ?
    Ho anche notato che sulla Composition Media è presente lo stesso avviso.
    La Golf ha compiuto 2 anni e otto mesi e le chiavi le alterno ogni volta che uso la macchina e stanno sempre in casa senza sbalzi termici.
    Sosituirò le pile di entrambe ma ho il dubbio che solo in VW possano eliminare la segnalazione.

  • #2
    Re: Sostituire pila chiave

    Buon giorno, io in tre anni e un mese non ho mai riscontrato questa problematica.
    Chiederò a breve all'assistenza, in occasione del cambio olio.

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Re: Sostituire pila chiave

      Okey, grazie.

      Commenta


      • #4
        Re: Sostituire pila chiave

        La mia TSI ha 3 anni e 9 mesi
        ho sempre usato UNA chiave (la seconda la tengo a casa di riserva) e non ho mai visto nulla del genere
        Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

        Commenta


        • #5
          Re: Sostituire pila chiave

          Stamattina nessun segnale di avviso, persino scomparso quello sulla Composition Media e provando il telecomando funziona con entrambe le chiavi a circa sessanta metri, l'equivalente della distanza dalla mia camera al nono piano al box in fondo alla strada.
          Non ho potuto sostituirle al service perchè dovevo andare al lavoro, magari lo farò al tagliando a breve se non me lo segnala prima.
          Che sia stata una cosa estemporanea ?

          Commenta


          • #6
            Re: Sostituire pila chiave

            La portata del telecomando elevata, oltre 50 m., è indice di buona salute della batteria
            quando la batteria è scarica, il LED emette poca luce e la portata è di pochi m.

            P.S.
            Sulla precedente Golf 5, tenuta per oltre 9 anni e permutata per la Golf 7, non ho mai cambiato la batteria del telecomando
            dopo 5-6 anni ha iniziato a dare i sintomi di cui sopra ed ho iniziato ad usare la seconda chiave
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • #7
              Re: Sostituire pila chiave

              Infatti mi domando perchè si sia acceso quell'avviso

              Commenta


              • #8
                Re: Sostituire pila chiave

                A me si è comparsa la segnalazione quando l'auto aveva 1 anno e 9 mesi circa. Effettivamente è presto per finire una pila, però devo ammettere che spesso "gioco" con il telecomando dell'auto, sarà per quello...
                Sostituita la pila in casa (2€ 2 batterie al tabacchino), alla riaccensione con pila nuova è sparito il messaggio.

                Commenta


                • #9
                  Re: Sostituire pila chiave

                  Stamattina nuovamente l'avviso per cui sono andato al service e me le sono fatte sostituire entrambe, non mi fidavo a farlo io visto che all'interno del radiocomando mi hanno inserito il modulo antifurto installato dalla concessionaria.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Sostituire pila chiave

                    A me è successo settimana scorsa dopo 3 anni e mezzo ..... ho sostituito la pila della chiave e l'errore è sparito dal computer di bordo .... modello pila : CR2025 3 VOLTS .
                    Su youtube ci sono vari video che mostrano come aprire il coperchietto della chiave ........ allego un link https://www.youtube.com/watch?v=m-s5-_vEjJY

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Sostituire pila chiave

                      Al service mi hanno detto che durano circa tre anni ma troviamo chi non le cambia mai e chi le sostituisce dopo un anno, come scrivevo, alla fine sono pile che possono essere state installate su una Golf nuova ma magari loro stesse sono giacenti in magazzino da anni, credo vada a fortuna.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Sostituire pila chiave

                        Non dimentichiamo il numero di volte che premiamo il tasto per aprire e chiudere, tipo parcheggio nelle strisce blu, chiudo compro il "grattino", apro e richiudo di nuovo prima di lasciare l'auto, quindi ho consumato un po di batteria in più rispetto ad un parcheggio gratis.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Sostituire pila chiave

                          cambiata anche io sabato... venerdi mi era apparso l'errore.. fatto da me..tempo 1 minuto!
                          Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Sostituire pila chiave

                            Apparso anche a me ieri sera e poi di nuovo oggi all'uscita dal lavoro (stamattina non so, non ci ho fatto caso)...a questo punto me la cambierò da solo per sicurezza
                            Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Sostituire pila chiave

                              Io ogni 9 mila km la cambio -.-

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Sostituire pila chiave

                                Io mai cambiata in tre anni e quasi 70000km.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Sostituire pila chiave

                                  Originariamente inviato da Brag Visualizza il messaggio
                                  cambiata anche io sabato... venerdi mi era apparso l'errore.. fatto da me..tempo 1 minuto!
                                  Ciao Marco, la tua Golf è più recente della mia per cui le pile sono durate quanto ?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Sostituire pila chiave

                                    auto ritirata a fine febbraio 2014, km 65.000 ad oggi...

                                    vediamo questa nuova quanto dura!
                                    Passat Alltrack - blu acquamarina - led matrix - Easy open pack - estensione di garanzia

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Sostituire pila chiave

                                      Ricordavo male allora, la mia è di aprile 2014.
                                      in quanto a durata pile tra la mia e la tua ci sono un paio di mesi di differenza ma da me fa più freddo

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Sostituire pila chiave

                                        La mia l'ho ritirata a maggio 2014, ho circa 25mila km, ma credo che l'inizio del terzo inverno modenese abbia dato il colpo di grazia alla batteria
                                        Golf 7 1.4 TSI 140 cv / Limestone Grey / Media In Iphone-Ipod / Navigatore Discover Media / Pedaliera GTI / Fari posteriori a LED

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X