annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire pila chiave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Panasonic e si risolve tutto

    Commenta


    • mah, non credo dipenda dalla marca, io ho messo quella con il marchio di un supermercato e funziona perfettamente.

      Commenta


      • Ieri sera mi è comparso il messaggio di sostituire la pila della chiave.
        Stamattina ho preso una pila Duracell 2025 che avevo già in casa da qualche tempo, ma che comunque sulla confezione indicava l'anno 2028 come scadenza, e ho sostituito la pila della chiave.
        Dopo la sostituzione è scomparso il messaggio e la macchina si avviava regolarmente, però non funzionava più il telecomando, nel senso che premendo i pulsanti il led rosso sul telecomando lampeggiava, ma le porte nè si chiudevano nè si aprivano.
        Con la seconda chiave invece (che in pratica non uso mai) funzionava tutto regolarmente.
        Ho deciso allora di fare un salto in officina ed hanno provato ulteriormente a cambiare la pila: miracolo, subito dopo funzionava tutto di nuovo.
        Evidentemente la pila che ho usato era già quasi scarica, anche se in teoria avrebbe dovuto essere ancora perfettamente funzionante.
        La cosa assurda è che, mentre ero lì in officina, ho provato ad usare la seconda chiave (che fino a pochi minuti prima funzionava perfettamente) e mi sono accorto che improvvisamente il telecomando funzionava, ma non si accendeva più il led rosso sul telecomando stesso.
        In conclusione mi sono fatto cambiare la pila anche della seconda chiave e adesso tutto è tornato alla normalità.
        Certo è che si sono verificate contemporaneamente varie stranezze:
        - una pila teoricamente nuova si è rivelata in realtà pressoché scarica;
        - pur con tale pila quasi scarica lampeggiava il led sul telecomando, ma di fatto il telecomando non funzionava
        - sul secondo telecomando, anch'esso con una pila quasi scarica evidentemente, il led rosso non si accendeva più anche se però le porte si aprivano e chiudevano regolarmente.

        Insomma è abbastanza curioso che in condizioni pressoché simili i due telecomandi si comportassero in modo nettamente diverso...

        Commenta


        • mirko017 - Mirco ... come è risaputo: " un indizio è un indizio, due indizi sono una coincidenza, ma tre indizi costituiscono una prova" !

          Il problema è che non sappiamo dire con esattezza a cosa si riferisce "la prova"

          Commenta


          • Anche un mio collega ha avuto problemi al telecomando, inserendo una batteria NUOVA della Duracell
            IMHO, non può essere solo una coincidenza ...
            Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

            Commenta


            • In effetti non è la prima volta che mi capita di constatare che una pila Duracell 2025, teoricamente nuova, in realtà è quasi scarica. Con altri formati (ad esempio AA, AAA) sempre Duracell non ho mai avuto problemi.
              Probabilmente queste pile formato "pastiglia" (2025, 2032, ecc.) tendono a perdere la carica molto velocemente. Non a caso infatti la loro confezione risulta molto più "sigillata" rispetto a quella degli altri formati, ma evidentemente non basta.

              Comunque anche quelle che mi hanno messo in officina erano Duracell. Mi hanno consigliato di comprarle solo nel momento in cui servono anziché acquistarle per tenerle di scorta.

              Commenta


              • Mannaggia...le ho comprate ieri .

                Avrei dovuto comprare invece quelle che monta susetto : non so la marca, ma paiono garantite a vita ​​​​​​​.​​​​​​​​​
                QUI la mia Variant -

                Commenta


                • Originariamente inviato da Tymmy Visualizza il messaggio
                  Io invece ho imparato a fregarmene dell'avviso sul display, per il semplice fatto che finché funziona tutto (apertura porte e chiusura) continuerò a usarla. E la cambierò ovviamente solo quando non risponderà più. Finora mi sta funzionando anche se mi appare la spia di sostituzione...
                  P.s. non dobbiamo prendere sempre tutto alla lettera di ciò che il display ci dice...
                  anch'io ho il messaggio da un mesetto e tengo duro..vorrei capire però se la batteria finisce del tutto cosa può succedere? Non si avvia più l'auto o devo solo aprire/chiudere le porte con il sistema manuale?

                  Commenta


                  • mikvr72 - Michele, perché tener duro e rischiare? Non è preferibile acquistare la comunissima batteria a bottone che serve ed effettuare la sostituzione in pochi secondi?

                    Commenta


                    • mikvr72 cambiala!!!! Ascolta Tony!
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • mikvr72 costano 3 euro e si cambiano in 30 secondi... Ascolta i consigli che ti sono stati dati, cambiala, che non è detto ti lasci a piedi davanti a casa, anzi...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da lorenztr Visualizza il messaggio
                          Mannaggia...le ho comprate ieri .

                          Avrei dovuto comprare invece quelle che monta susetto : non so la marca, ma paiono garantite a vita ​​​​​​​.​​​​​​​​​
                          Naaaaaaaaa, magari fosse così ...

                          L'ultima volta che ho sostituito la pila del telecomando è stato nel febbraio 2019 e da allora ho percorso altri 13.000 km circa
                          ho inserito una normalissima Panasonic CR2025

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   batteria_telecomando_01.jpg 
Visite: 979 
Dimensione: 32.6 KB 
ID: 1366475
                          Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                          Commenta


                          • Anche io mese scorso cambiata con la stessa Panasonic di susetto . Tutto ok...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da mikvr72 Visualizza il messaggio

                              anch'io ho il messaggio da un mesetto e tengo duro..vorrei capire però se la batteria finisce del tutto cosa può succedere? Non si avvia più l'auto o devo solo aprire/chiudere le porte con il sistema manuale?
                              Se la batteria si scarica del tutto, con sistema keyless, l'auto non si avvia più (esperienza personale). Direi che non è proprio il caso di rischiare.

                              Confermo che le batterie Duracell CR2025 danno problemi, ne sconsiglio l'acquisto. Provate personalmente all'ultima sostituzione, acquistate NUOVE, in confezione da 2, entrambe non funzionanti. Non capisco se si tratti si una sorta di incompatibilità con i telecomandi VW oppure di difettosità delle batterie, non ho altri dispositivi in cui poterle provare.

                              Montato batterie Energizer CR2025, prese in offerta in supermercato, pagate meno delle Duracell ma perfettamente funzionanti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio

                                Se la batteria si scarica del tutto, con sistema keyless, l'auto non si avvia più (esperienza personale). Direi che non è proprio il caso di rischiare.

                                Confermo che le batterie Duracell CR2025 danno problemi, ne sconsiglio l'acquisto. Provate personalmente all'ultima sostituzione, acquistate NUOVE, in confezione da 2, entrambe non funzionanti. Non capisco se si tratti si una sorta di incompatibilità con i telecomandi VW oppure di difettosità delle batterie, non ho altri dispositivi in cui poterle provare.

                                Montato batterie Energizer CR2025, prese in offerta in supermercato, pagate meno delle Duracell ma perfettamente funzionanti.
                                Scusa l'ignoranza..ma sistema keyless cos'è? Sulla mia golf 7 la chiave la infilo nel blocchetto di avviamento quindi anche se si scarica del tutto la batteria l'auto si avvia lo stesso dico bene?

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio

                                  Se la batteria si scarica del tutto, con sistema keyless, l'auto non si avvia più (esperienza personale). Direi che non è proprio il caso di rischiare.

                                  Confermo che le batterie Duracell CR2025 danno problemi, ne sconsiglio l'acquisto. Provate personalmente all'ultima sostituzione, acquistate NUOVE, in confezione da 2, entrambe non funzionanti. Non capisco se si tratti si una sorta di incompatibilità con i telecomandi VW oppure di difettosità delle batterie, non ho altri dispositivi in cui poterle provare.

                                  Montato batterie Energizer CR2025, prese in offerta in supermercato, pagate meno delle Duracell ma perfettamente funzionanti.
                                  Ma sicuro che non si avvia a batteria completamente scarica? Hai fatto come dice il manuale? Appoggiato la chiave sul piantone dove c'è il simbolo? Io le cambio una volta all'anno, Varta. L'auto non me lo ha mai segnalato. Mai mi sono trovato con batterie scariche. Le cambio per sicurezza, per il costo che hanno e per la facilità nel cambiarle poi

                                  Commenta


                                  • Sì certo nel tuo caso l'auto si avvierà ugualmente, l'unico problema sarà doverla aprire/chiudere meccanicamente.

                                    Il sistema keyless è quello applicato su tutte le auto più nuove, non prevede l'inserimento della chiave, che comunica con l'auto in maniera wireless. L'accensione avviene tramite un pulsante.
                                    Bello per carità.. migliore del vecchio? Non saprei. Le pile durano poco e se non si cambiano per tempo si rischia di rimanere a piedi...

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da gstmnl Visualizza il messaggio

                                      Ma sicuro che non si avvia a batteria completamente scarica? Hai fatto come dice il manuale? Appogiato la chiave sul piantone dove c'è il simbolo?
                                      Sì, provato ad avviarla svariate volte, non c'è stato verso.
                                      In quell'occasione la macchina non mi aveva nemmeno mai segnalato la necessità di sostituire la batteria, è morta così all'improvviso, lasciandomi a piedi.

                                      Si è trattato di un caso isolato perché tutte le altre volte mi ha avvisato ripetutamente con netto anticipo..

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da Giuseppe89 Visualizza il messaggio
                                        Sì certo nel tuo caso l'auto si avvierà ugualmente, l'unico problema sarà doverla aprire/chiudere meccanicamente.

                                        Il sistema keyless è quello applicato su tutte le auto più nuove, non prevede l'inserimento della chiave, che comunica con l'auto in maniera wireless. L'accensione avviene tramite un pulsante.
                                        Bello per carità.. migliore del vecchio? Non saprei. Le pile durano poco e se non si cambiano per tempo si rischia di rimanere a piedi...
                                        Per aprirla e chiuderla c'è il sistema manuale che ho già provato quindi non rischio di restare a piedi. Vediamo quanto vado avanti prima che si esaurisca realmente. È già un mese che ho il messaggio
                                        Ultima modifica di mikvr72; 05/12/2021, 12:25.

                                        Commenta


                                        • Ciao,
                                          perdonate mi unisco anche io portando qualche variabile diversa (non ho trovato nulla di simile... spero di non aver tralasciato qualche utile risultato)

                                          Situazione: entrambe le chiavi non comandano più la macchina (apertura/chiusura). Accensione OK, apertura manuale OK
                                          La seconda chiave è stata usata raramente
                                          Di fatto l'altro giorno ho aperto la macchina col telecomando; quando ho cercato di chiuderla (2 minuti dopo, dovevo prendere una cosa) non si chiudeva più. Stessa cosa con la seconda chiave. Non si accende neanche il led quando premo un tasto
                                          Misurando entrambe le batterie trovo 3V e 2.9V

                                          Ho sostituito la batteria con una nuova ma niente: anche in questo caso non si accende il led quando premo un tasto
                                          Ho provato anche con una CR2032 ma senza risultati
                                          Dato che le prove le ho fatte con batterie del LIDL (comunque con carica di 3,3V, nuove), ho usato la batteria funzionante della Fabia (3V misurati, Panasonic, led della chiave Fabia bello rosso alla pressione dei tasti): negativo, non va, neanche il led

                                          I poli positivi e nagativo mi pare facciano contatto correttamente (e a dirla tutta, dopo aver aperto la macchina la chiave non ha preso colpi)

                                          Che può essere questa anomalia direi quasi "contemporanea" tra le 2 chiavi?
                                          Esperienze in merito?
                                          Per informazione, la macchina mi dava da tempo (molto tempo) l'avviso di batteria chiave scarica. Ora proprio nessun alcun avviso

                                          Grazie

                                          EDIT

                                          Ho recuperato un paio di pile nuove Duracell (in attesa di trovare le Panasonic) e funzionano entrambe ma solo una delle 2 batterie funziona con tutte e 2 i telecomandi mentre l'altra solo con uno: tutto questo mi fa pensare che non mi dureranno a lungo (come ho già letto da altri utenti) e che queste chiavi sono assetate di mAh - anche solo come potenza di spunto - per poter funzionare
                                          Ultima modifica di sverza; 23/12/2021, 15:22.

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X