annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Sostituire pila chiave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Sostituire pila chiave

    Io l'ho sostituita un mese fa (3 anni e mezzo), nonostante non sia stata assolutamente scarica!!!
    Anche dopo averla sostituita (con una Duracell), continuava a mostrarmi il messaggio di cambiare la pila.
    Per farlo scomparire ho dovuto dannare un po', ed alla fine sono riuscito così:
    Chiave con pila nuova che mostra il messaggio:
    Spegni il quadro e chiudi la macchina.
    Ho preso la chiave di scorta (mai usata fino ad allora), ho aperto la macchina ed ho acceso il quadro.
    Il messaggio non compare.
    Spengo il quadro, chiudo la macchina e riapro con il telecomando con la pila nuova.
    Riaccendo il quadro ed il messaggio non è più comparso.
    Che sistema da crucchi!!!

    Commenta


    • #62
      Re: Sostituire pila chiave

      A me è apparso il messaggio sul display la settimana scorso (auto di 3 anni e 1 mese). Devo ancora sostituire la batteria; l'apertura sembra andare ancora. Occorre andare in officina per eliminare il messaggio sul display dopo la sostituzione batteria ? Grazie

      Commenta


      • #63
        Re: Sostituire pila chiave

        Se ti dovesse rimanere il messaggio, prova a fare come ho scritto sopra, e vedi che scomparirà.
        Non bisogna andare in officina.

        Commenta


        • #64
          Re: Sostituire pila chiave

          Ciao no, basta cambiare la pila
          Magari usa la chiave carica prima di cambiare la pila un quella scarica così il messaggio sparisce e quando metti la chiave con la pila nuova sei già a posto

          Commenta


          • #65
            Re: Sostituire pila chiave

            Originariamente inviato da brusa69 Visualizza il messaggio
            Metti pure le pile che vuoi di buona marca, le pile vw non hanno nulla di diverso

            Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
            Ma infatti che sarebbero ste batterie Volkswagen? Nelle mie due chiavi ci sono delle Panasonic. È uscita così dalla fabbrica. Pure su una batteria ci vogliono guadagnare! Che poi è talmente semplice da cambiare che perdere tempo per andare in concessionaria proprio non ha senso

            Commenta


            • #66
              Re: Sostituire pila chiave

              La mia pila di fabbrica era una "Panasonic", messaggio arrivato una settimana fa dopo un anno e mezzo dalla consegna, sostituita in concessionaria per 4,50 euro (anonima CR2025 senza marca) perchè sono pigro ed ero già là per il cambio gomme estive/invernali.
              Dal prossimo anno per quello che costano, 3 euro una coppia di Duracell o Energizer (ci ho guardato oggi per curiosità), me le cambio io ad entrambe le chiavi una volta all'anno senza aspettare l'avviso...
              Golf con Keyless, che dicono consumi più pila...

              Commenta


              • #67
                Re: Sostituire pila chiave

                A me è comparso il messaggio sul quadro dopo 1 anno e 2 mesi (in dotazione Panasonic CR2025)! L'ho cambiata con l'altra di riserva. Ne ho acquistata anche un'altra in negozio fisico marca Airam pagata 3 euri.
                P.s. chiave normale, No keyless

                Commenta


                • #68
                  Re: Sostituire pila chiave

                  Sostituita oggi. Nessun avviso successivo sul display. Grazie a tutti per i consigli

                  Commenta


                  • #69
                    Re: Sostituire pila chiave

                    Oggi mi é uscito il segnale anche a me, auto di 1 anno e 2 mesi... Boh strano...

                    Commenta


                    • #70
                      Re: Sostituire pila chiave

                      Ho
                      preso la
                      macchina 3 giorni fa ,la golf è usata e mi compare la scritta di cambio
                      pila. Mi hanno detto che si deve ricaricare e se continua a mostrare
                      il messaggio la devo cambiare. Ho un composition media. Comunque anche da 30 metri
                      la macchina si apre.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #71
                        Re: Sostituire pila chiave

                        La pila non è ricaricabile... cambiala o fattela cambiare

                        Commenta


                        • #72
                          Re: Sostituire pila chiave

                          Ma poi... come si dovrebbe ricaricare?
                          30 secondi e la cambi, facilissimo

                          Commenta


                          • #73
                            Re: Sostituire pila chiave

                            Ma infatti non è ricaricabile . Adesso proveró i prox giorni con la seconda chiave e se
                            non cambia niente la cambio
                            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                            Commenta


                            • #74
                              Re: Sostituire pila chiave

                              sono passati quasi due mesi da quando ha iniziato a darmi il messaggio, sto continuando a usare la pila vecchia e per adesso non da segnali di essere scarica..apre le porte che è un piacere...c'è solo il fastidio del messaggio che mi saluta ogni mattina

                              Commenta


                              • #75
                                Re: Sostituire pila chiave

                                Portati anche la chiave carica [emoji106] prima o poi...

                                Commenta


                                • #76
                                  Re: Sostituire pila chiave

                                  Anche a me è apparso il messaggio in queste settimane. Auto immatricolata 1 anno e 7 mesi fa.
                                  Prendo la chiave di scorta (usata forse 3 volte) e...appare lo stesso messaggio!
                                  Confrontando con quanto sopra riportato, ritengo che forse il sistema che monitora lo stato di carica della batteria sia tarato prudenzialmente e le basse temperature invernali ci mettano del loro.
                                  Comunque, data la semplicità dell'operazione e la facile reperibilità delle 2025, il problema non si pone.
                                  QUI la mia Variant -

                                  Commenta


                                  • #77
                                    Re: Sostituire pila chiave

                                    Ciao, ho letto la discussione in merito alle vostre esperienze con la pila del telecomando. A me è apparso il messaggio di sostituire la pila dopo circa 1 anno e mezzo di vita dell’auto, portata in concessionaria e sostituita, messaggio scomparso subito. Qualche giorno fa è riapparso ( di già!!?) e non sono riuscito più ad aprire l’auto, poi è scomparso da solo senza cambiare la pila ma è successo 2 volte che non riuscissi ad aprire l’auto e dopo un po’ di tentativi il telecomando si è acceso (led). Vorrei capire se è ancora la batteria (ma il messaggio non comprare più) oppure il telecomando che ha qualche problemino; al limite userò la seconda chiave. Grazie

                                    - - - Aggiornato - - -

                                    La mia è una golf 7 1.4 tsi 125 executive immatricolata 05/2017
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #78
                                      Re: Sostituire pila chiave

                                      Tienilo d’occhio a me un telecomando consumava la batteria in una settimana. Me lo hanno cambiato entrambi , mi avevano detto che c’erano delle partite difettose.

                                      Commenta


                                      • #79
                                        Re: Sostituire pila chiave

                                        Ok grazie, per adesso userò la seconda chiave e vediamo come va. Grazie ancora per l’interessamento
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta


                                        • #80
                                          Re: Sostituire pila chiave

                                          io dopo 3 anni ho ancora la pila originale sul telecomadno che uso tutti i giorni e non ho problemi. Io il telecomando lo uso parecchio perchè molto spesso apro e chiudo la macchina più volte al giorno e apro solo il portellone di dietro lasciando la macchina chiusa. Il problema è legato alla corrente che richiede il telecomando che molto spesso "scanna" le batterie. PEr questo devi utilizzare batterie toste. Se leggi i messaggi prima torvi indicazioni su quali sono le pile che hanno una corrente di spunto elevata. Difficilmente le pile che ti danno in concessionaria sono valide, Duracell non dovrebbero avere problemi ma luca suggeriva varta o altre marche. SE scorri i messaggi predcedenti trovi alcune informazioni. Anche ad un mio amico è successo questo. Dopo 3 anni messaggio di avviso e cambiata la pila al service con il risultato che gli è durata pochissimo tempo. L'unica sfiga di cambiarsi da soli le batterei è che devi essere veloce per evitare che siu perda la programmazione della sola parte chuiusura centralizzata, la programmazione del transponder per il blocco avviamento non si perde fortunatamente. A manuale dovrebbe essere presente una procedura inoltre per riprogrammare un telecomando sporgrammato sopo il cambio pila.
                                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X