annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sostituire pila chiave

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Sostituire pila chiave

    tony, sai che però ho notato che stranamente a tutti è uscita la segnalazione nello stesso periodo? Che sia qualcosa di "programmato" o un bug?

    Sta di fatto che la mia aveva effettivamente perso il raggio, ora funziona nuovamente in modo egregio anche a distanze elevate!
    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

    Commenta


    • Re: Sostituire pila chiave

      Per quello che costano e per la semplicità di sostituzione, mi sono riproposto di cambiarle, in entrambe le chiavi, una volta all'anno, all'inizio della stagione fredda, senza nemmeno aspettare l'avviso sul CDB... e non ci penso più.

      Commenta


      • Re: Sostituire pila chiave

        Originariamente inviato da Ercole98 Visualizza il messaggio
        tony, sai che però ho notato che stranamente a tutti è uscita la segnalazione nello stesso periodo? Che sia qualcosa di "programmato" o un bug?

        Sta di fatto che la mia aveva effettivamente perso il raggio, ora funziona nuovamente in modo egregio anche a distanze elevate!
        Ercole, credo che questo sia dipeso proprio dal freddo e dai valori di tensione delle pile, per cui raggiungendo certe soglie parte in automatico la segnalazione, dopo di che il tutto può normalizzarsi (come nel mio caso) anche se la batteria della chiave non ha più le capacità che aveva da nuova

        Comunque, se l'avviso è sparito e il tutto continua a funzionare a dovere la chiave non la sguscio, ma mi porto al seguito in auto la pila nuova e alla successiva segnalazione del cdb effettuo la sostituzione.

        Commenta


        • Re: Sostituire pila chiave

          Stesso problema: T-Roc presa a fine marzo 2019 (prodotta dicembre 2018) da 3 settimane (guardacaso da quando ha iniziato a gelare da me).
          Prende ancora da circa 50mt e segna 3v precisi.
          Sono andato in officina VW e me l'ho fatta cambiare con produzione di regolare fattura, da loro proposta perchè se fosse il telecomando a scaricarle così velocemente, me lo cambiano.
          Ora T-Rocchista!!!

          Commenta


          • Batteria golf 7.5 di settembre 2018 andata, errore a display di sostituzione batteria e chiave “gonfia” (a dx) rispetto alla chiave di scorta (a sx)? Dite che sta per scoppiare?

            Commenta


            • Come scrivevo, ho l'allarme "sostituire batteria chiave" dalla fine di ottobre 2019, continuo ad usarla tranquillamente anche mantenendo il tasto premuto per aprire e chiudere tutti i finestrini, funziona anche fino a 250 metri, come se la batteria fosse nuova.
              Ho provato col VCDS ma non c'è possibilità di regolare il valore di tensione minimo accettabile, ovvero non si può levare quell'allarme.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Golf_TDI_Generation Visualizza il messaggio
                Re: Sostituire pila chiave

                La mia chiave ha data di produzione settimana 37 anno 2017. La pila era la prima volta che la sostituivo e non so quando sia stata installata per la prima volta. Posso ipotizzare che sia la stessa della data di produzione della mia Golf, cioè fine febbraio 2018.
                Mi quoto per segnalarvi che oggi a distanza di 10 mesi circa dalla precedente sostituzione, ho cambiato nuovamente la pila del telecomando sempre con una Panasonic CR2025.
                Ho il Keyless.

                Commenta


                • Ma è vero che bisogna ricodificare la chiave una volta cambiata la pila? Io volevo fare la prima sostituzione prima di rimanere a piedi...oramai sono 1 anno e mezzo con la batteria originale

                  Commenta


                  • Non so se muore completamente. Ma se segnala solo di cambiarla nessun problema

                    Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • Sui telecomandi della mia Golf 7, ne ho sostituite 4
                      non serve ricodificare nulla ...
                      Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                      Commenta


                      • Buongiorno.. mi è capitato oggi l’avviso sul display che la batteria è scarica e va sostituita. L’ho fatto con pila giusta e nuova ma l’avviso rimane!! Va resettato qualcosa? Golf7


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Non va resettato nulla che io sappia. Nella mia dopo la sostituzione della pila, la segnalazione non si riproponeva più. Prima di montare la nuova pila ho controllato la tensione con un multimetro ed era corretta. Mai dare per scontato che una pila nuova sia perfettamente carica.

                          Commenta


                          • Mi è già capitato in passato...
                            Prova ad usare la seconda chiave di scorta e, in sequenza:
                            Chiudi la macchina con la chiave a cui hai cambiato la pila;
                            Riaprila con la chiave di scorta, sali, chiudi la portiera ed accendi il quadro. Il messaggio non dovrebbe più comparire.
                            Spegni il quadro, scendi e chiudi la macchina.
                            Poi riaprila con la chiave a cui hai sostituito la pila e riprova se ti esce ancora il messaggio.
                            Se non si resetta così, non rimane che provare con un'altra pila...

                            Commenta


                            • Ho verificato la batteria e mi da 3,28v. L’ho cambiata comunque con un’altra nuova che mi da lo stesso voltaggio e l’avviso è sparito!! Bho


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Io invece ho imparato a fregarmene dell'avviso sul display, per il semplice fatto che finché funziona tutto (apertura porte e chiusura) continuerò a usarla. E la cambierò ovviamente solo quando non risponderà più. Finora mi sta funzionando anche se mi appare la spia di sostituzione...
                                P.s. non dobbiamo prendere sempre tutto alla lettera di ciò che il display ci dice...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X