annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cambio volante golf 7 : problematiche

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cambio volante golf 7 : problematiche

    Salve ragazzi, ho provato a cercare altre discussioni inerenti a questo, ma non ho trovato la risposta , io ho una golf 7 1.6 TDI di fine 2015, versione 110 cv, ho montato un volante in pelle sportivo a 3 tazze multifunzione comandi al volante ( come optional ho il cruise control adattivo ACC)... Volevo poter cambiare volante e mettere quello con gli inserti in metallo e logo Rline sempre con comandi al volante.
    La mia domanda è: avendo già comunque un volante comandi e cruise control ecc, se compro un volante rline completo con anche già il suo airbag rotondo e anche con gli stessi tasti, basterebbe solo cambiare il volante in se per sè o bisogna cambiare anche altre componenti e fare altre procedure.
    Alla fine le funzioni sarebbe le stesse ma cambierebbe materialmente il volante.
    Macchina con cambio manuale non Dsg.
    Grazie per chi mi riuscirà a rispondere��
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

    vai tranquillo, non ci sono problemi.

    Commenta


    • #3
      Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

      Quindi basterebbe cambiare solo il volante?
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

        Si.
        ma non fai prima a comprare gli inserti e montarli ?

        Commenta


        • #5
          Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

          Cioé? A me sembra che cambi proprio la forma tra i due volanti.
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

            ma tu intendi montare il volante della r-line (quello con l'airbag piccolo rotondo per intenderci ?)
            In quel caso devi comperare il volante, ovviamente, e l'airbag completo poiché il vecchio non andrebbe bene.
            A prescindere dal costo elevato, non ci sono altri elementi da sostituire poiché tutti i comandi sono identici per gli stessi volanti.
            Sincerati però di prendere quello esattamente uguale al tuo, cioè col comando centrale della razza sx uguale ( alcuni volanti sono differenti in base all'optional installati, tipo il radar anteriore).

            Commenta


            • #7
              Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

              Ok, esattamente quello, si infatti sulla razza sx del mio Volante sul bottone centrale c'è il disegno di un macchinina ( per regolare la distanza con il radar sulla griglia anteriore)... Mentre su quello senza a radar credo ci sia la scritta cnl. Okappa, grazie delle info!
              Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
              Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

              Commenta


              • #8
                Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

                Giusto. Io ho il volante con la scritta cancel (CNL) e non ho il radar ma solo il cruis control

                Commenta


                • #9
                  Re: Cambio volante golf 7 : problematiche

                  Pterox Quindi volendo si possono cambiare gli inserti?
                  Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                  Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Codifica Volante multifunzioni passat b7

                    Buongiorno, premetto che sono nuovo qui ma soprattutto nuovo nei forum in generale.
                    Intanto vi faccio i complimenti per il forum.
                    Vi espongo il mio problema.
                    Sono possessore di una golf 7 1.6tdi sprovvista di cruise control e volante multifunzione. Ho voluto avventurarmi in questa giungla e alla fine ho montato tutto l occorrente, almeno spero.
                    Ho sostituio il volante con il volante avente i comandi per l autoradio, ho sostituito il cavo airbag con quello che ha la spinetta per il volante multifunzione, ho sostituito il contatto a spirale e il gateway ho fatto lo sblocco componenti per il gateway.
                    Ora ho, il volante che ha i tasti illuminati, e fin qui è gia un emozione, solo che la parte sinistra dei tasti del volante non funziona, la parte desta invece funziona ma praticamente i tasti funzionano tipo i tasti TRIP presenti sulla levetta dei tergicristalli.
                    Ho il vag, ma non ho la minima idea di dove mettere le mani. Se qualcuno puo aiutarmi, anche tramite telefono, anche a pagamento, vi sarei veramente grato.
                    Vi faccio un resoconto dei codici dei p
                    Pezzo installati.
                    l'autoradio è composition colour, il volante 5G0 419 091 S, il contatto spirale 5Q0 953 549 A, il gateway high 5Q0907530 M, vabe, ovviamente il cavo airbag per volante multifunzione.
                    Grazie mille im anticipo
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Ciao a tutti Ho acquistato una Golf 7 highline 1004 del 2015. Volevo chiedervi un consiglio. Voglio cambiare il volante consigli per acquisto montaggio mi piacerebbe quello della r-line oppure gti e grazie a chi risponderà

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Gilo Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti Ho acquistato una Golf 7 highline 1004 del 2015. Volevo chiedervi un consiglio. Voglio cambiare il volante consigli per acquisto montaggio mi piacerebbe quello della r-line oppure gti e grazie a chi risponderà
                        Il volonte R line/R/GT* è compatibile però verifica che i tasti sul volante che vuoi acquistare siano gli stessi. Naturalmente devi prendere anche l'airbag tondo

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie

                          Commenta


                          • #14
                            Ho montato il volante della 7R sulla mia golf 7 1.6 TDI senza mettere il Gateway High quindi ovviamente non funzionano
                            Ma la mia domanda è dopo aver attaccato lo spinotto ai comandi almeno la corrente per illuminare i tasti dovrebbe funzionare ?

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao
                              forse serve la codifica.
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Mhh purtroppo ho provato con l'OBd ma non ci sono perche la centralina è quella LOW...
                                Volevo capire il perche non si illuminano
                                Ultima modifica di lorenztr; 02/08/2023, 17:16. Motivo: Vietato quotare l'ultimo messaggio

                                Commenta


                                • #17
                                  Non so aiutarti mi spiace
                                  PaoloAlberto

                                  Commenta


                                  • #18
                                    MatthiMK7 ho unito la tua discussione con una esistente inerente.
                                    Spero che qualcun altro abbia un suggerimento per la tua problematica.
                                    QUI la mia Variant -

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X