annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Lane assist after market. Possibile?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • credo sia tutto già detto qui nella discussione. la resistenza non la devi comprare perchè la trovi già sul nuovo parabrezza.

    serve un centro vetri compiacente che accetti di montare un parabrezza che non è quello originale e che accetti di farti la calibrazione della telecamera in un secondo momento.
    serve un Gateway HIGH oppure lo devi cambiare, con ciò che comporta.
    serve una telecamera 3Q0 980 654 L da comprare USATA E PROVENIENTE DA GOLF così non ti devi sbattere con aggiornamenti e parametri.
    serve VCDS, possibilmente non cinese per non avere guai. magari si fa anche con OBD11 ma alzo le mani, non lo conosco.

    serve che ti iscrivi al mio canale, prima o poi faccio anche il video del Lane Assist, ma non ti prometto quando
    Condividi i tuoi video con gli amici, i familiari e il mondo intero

    Commenta


    • Ok grazie mille gentilissimo buona serata

      Commenta


      • Ciao, perdonami ma sei off topic. Cancello il post

        Commenta


        • Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
          credo sia tutto già detto qui nella discussione. la resistenza non la devi comprare perchè la trovi già sul nuovo parabrezza.

          serve un centro vetri compiacente che accetti di montare un parabrezza che non è quello originale e che accetti di farti la calibrazione della telecamera in un secondo momento.
          serve un Gateway HIGH oppure lo devi cambiare, con ciò che comporta.
          serve una telecamera 3Q0 980 654 L da comprare USATA E PROVENIENTE DA GOLF così non ti devi sbattere con aggiornamenti e parametri.
          serve VCDS, possibilmente non cinese per non avere guai. magari si fa anche con OBD11 ma alzo le mani, non lo conosco.

          serve che ti iscrivi al mio canale, prima o poi faccio anche il video del Lane Assist, ma non ti prometto quando
          Complimenti per i tuoi video e grazie del contributo.

          Poiché il tuo post ha suscitato alcune segnalazioni e perplessità (hai pubblicizzato il tuo canale) colgo la palla al balzo per chiarire questo aspetto.

          Pubblicizzare il proprio canale youtube o il proprio video NON costituisce problema laddove il video porta effettivamente dei contributi alla discussione e laddove risolve il problema sollevato.

          In tanti pensano che su youtube si diventa ricchi. Boiate. Intanto fino a che non si raggiungono i 1.000 iscritti non si possono monetizzare i video dopodiché non credo che 1 dollaro guadagnato per circa 20.000 visualizzazioni possa far pensare ad un secondo lavoro o una specie di forma di "profitto" nascosto.

          Allo stesso modo bisogna valutare se pubblicizzare il video è un modo per far arrivare gli utenti da un'altra parte per poi propinare servizi a pagamento e non mi sembra assolutamente questo il caso.

          Chiaramente se uno inizia a spammare ovunque i propri video poi viene richiamato, mi pare ovvio, ma una tantum come in questo caso non è assolutamente un problema.

          Clicca QUI e non te ne pentirai ...

          Commenta


          • Buonasera a tutti, vorrei portare la mia esperienza per fare un piccolo sunto e magari ricevere le ultime dritte per completare il retrofit. Ringrazio Davide e Vincenzo per il prezioso supporto. Ho deciso di procedere a ritroso con il cablaggio così una volta in istallato il parabrezza al centro vetri, procedo rapidamente con codifica e calibrazione.
            Purtroppo nel mio tiul i pin 9 e 11 del connettore giallo non sono cablati e se ho capito bene dovrò recarmi fino al radar e individuare i pin 5 e 6 dello spinotto.
            Ringrazio anche Jano per aver riepilogato i pin del connettore nero.
            farò una piccola trascodifica dei pin...
            Can gateway -> tiul nero -> pin camera
            7 ->13 -> 2
            17 -> 12 -> 8

            Tiul giallo -> radar connettore -> pin camera
            9 -> 5 -> 7
            11-> 6-> 1

            Potete confermarlo? Per favore... ve ne sarei immensamente grato. Possiedo una passat variant b8.

            Inoltre ho letto sul forum rosstech, che i cablaggi radar sono intercettabili nella zona batteria e scatola fusibili sotto al cofano. Ma purtroppo le foto non sono più consultabili. Ne siete al corrente?
            Grazie infinite a tutti.
            Marco

            Commenta


            • Mi aggiungo, alla discussione: ho una Golf GTE del 2015. Non è provvista nè di acc e front assist. Vorrei, se possibile, installarli facendo il relativo retrofit. Nel caso poi anche line assit etc. So che per il line assist è necessario sostituire il parabreza e reperire una telecamera. Potete indirizzarmi sui pezzi da trovare, e tutto il resto, sempre se la cosa sia fattibile. Grazie.

              Commenta


              • Ciao e benvenuto nella community

                Ho visto che stai chiedendo per la tua GTE ed hai anche aperto una discussione qui https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...t-su-golf-2015

                Se leggi il regolamento scoprirai che non è permesso perché si tratta di Crossposting ( se non sai cosa vuol dire leggi il regolamento )

                Continuiamo quindi in questa discussione esistente. Chiudo e Cestino quell’altra .

                Commenta


                • Mi scuso. Comunque, se qualcuno può illuminarmi se tale retrofit, front assist etc, è fattibile e che cosa dovrei reperire...

                  Commenta


                  • Salve a tutti, che voi sappiate il bus TIUL nelle golf 7.5 arriva nella zona "leva cofano" o va cablato dall'acc a ritroso fino a dentro l'abitacolo (posso scoprirlo senza aprire il pannello prima di avere i cavi sotto mano)? Appena mi arriva la pedaliera in alluminio magari colgo l'occasione per verificare.
                    Nel caso non vi sia il collegamento che spinotti per connettori bisogna procurarsi? sono indeciso se prendere il cablaggio kufatec o se orientarmi su quello cinese. Sono ben accetti vostri consigli.
                    Avreste mica un link per una camera che vada bene su golf 7.5 con emergency assist e traffic jam attivi da acquistare?
                    Per il vetro colgo l'occasione di farlo sostituire con la polizza per un segno che ha.
                    Grazie mille a tutti per l'aiuto!

                    Commenta


                    • Salve a tutti...dopo aver letto tutto il post inerente il lane, alla fine mi chiedevo se potevo fare tranquillamente il retrofit sulla mia car che ha di serie i fari alogeni e non allo xeno. La mia car, una Golf 7 del 2015, avendo di serie ACC (di tipo piatto e range fino a 160Km/h), Climatronic, sensore luce/pioggia/umidità, Composition media, ecc..ecc... non avrei problemi con la Gateway, gia di tipo alta. Montando la telecamera sul parabrezza, naturalmente sostituendo lo stesso con quello adeguato (grazie alla polizza assicurazione!), farebbe da funzione lane, ma per gli abbaglianti automatici funzionerebbe con i fari alogeni che ho di serie? Mi piacerebbe tanto avere anche tale funzione, molto utile e comoda.
                      HO provato a retrofittare il sistema degli abbaglianti automatici, purtroppo senza successo. Ho montato lo specchietto fotocromatico con telecamera posta in avanti (centralina 20), fatto il dovuto cablaggio, fatte le dovute codifiche sulla 09 e sulla Gateway , con successo, ma nessun risultato e nessuna voce nel menu del discovery. Sarà perchè non viene supportata dai fari alogeni con relativa BCM, funzione supportata solo con i fari allo xeno o a led!!!
                      Chiedo aiuto...grazie

                      Commenta


                      • io avevo montato la 20 con ancora i fari alogeni e funzionava, avrai sbagliato o dimenticato qualche codifica e/o adattamento.

                        sei hai già ACC ti piace vincere facile, devi solo cambiare il parabrezza ed il retrofit della A5 è servito su un piatto d'argento.


                        Sent from my iPhone using Tapatalk

                        Commenta


                        • Informazioni su Lane assist after market. Possibile?
                          Grazie per avermi dato una speranza a proposito della 20....la cosa strana è che non appare nessuna voce relativa al ligh assist (fari abbaglianti automatici) nel menu del discovery. Per i collegamenti ho seguito la guida di elsawin, nessun errore dopo scansione, centralina riconosciuta, nessun errore anche sulla 09 e gateway.
                          Se non ti chiedo troppo, puoi mandarmi la codifica che hai fatto tu?
                          Sono in procinto di cambiare anche la BCM con una CL finale....sarà quella che ho sotto adesso io che non sarà compatibile (5Q0 937 084 AQ)
                          Aiuto....Grazie
                          La seccatura per il lane è rifare un nuovo cablaggio e portare i 2 fili al radar. E ancora, sono indeciso se montare la nuova telecamera o la vecchia 5q0. Come ho capito posso montarle entrambe, naturalmente con lo specifico parabrezza...Vero?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Sforever Visualizza il messaggio
                            Se non ti chiedo troppo, puoi mandarmi la codifica che hai fatto tu?

                            Sono in procinto di cambiare anche la BCM con una CL finale....sarà quella che ho sotto adesso io che non sarà compatibile (5Q0 937 084 AQ)

                            Come ho capito posso montarle entrambe, naturalmente con lo specifico parabrezza...Vero?
                            non ho la codifica sottomano, la trovi facilmente con google.

                            CL perchè? chi l'ha detto?

                            dovresti montare quella che dice ETKA per il tuo telaio.


                            Sent from my iPhone using Tapatalk

                            Commenta


                            • Perdonami...su google ho trovato solo la codifica per chi ha la telecamera A5....Non riesco in nessun modo e proprio la codifica per far apparire questo benedetto menu light assist che non trovo. Ho attivato dei canali in adaption come indicato dalle guide, ma sempre con centralina A5 , secondo me non sono giusti.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da darkchina811 Visualizza il messaggio
                                io avevo montato la 20 con ancora i fari alogeni e funzionava, avrai sbagliato o dimenticato qualche codifica e/o adattamento.

                                sei hai già ACC ti piace vincere facile, devi solo cambiare il parabrezza ed il retrofit della A5 è servito su un piatto d'argento.


                                Sent from my iPhone using Tapatalk
                                Salve, di che cavi ho bisogno per il bus TIUL da cablare fino all'acc? Ho una golf 7.5 del 2018 con gateway high e BCM 5q0937084CM, ho visto il cablaggio della kufatec e sono tentato di fare l'acquisto, ma volevo un consiglio oltre che sui cavi da tirare fino all'acc anche della cam più adatta per avere anche emergency assist se possibile oltre che traffic jam. Nei prossimi giorni smonto la plastica dalla leva cofano e vedo che cavi ho comodi. Grazie mille per l'aiuto

                                Commenta


                                • Ho adocchiato questo cavo (https://it.aliexpress.com/item/10050...c00wzmh5H&mp=1) ma sembra che la massa sia molto corta, sbaglio o va avvitata vicino al battitacco? Oppure ci sono altre posizioni dove avvitarla sotto alla plafoniera, altro dubbio è se quei connettori vanno bene per l'acc. Nel fine settimana apro il pannello (battitacco-leva cofano) per vedere che cablaggi ci sono e quali no.

                                  Commenta


                                  • È tutto corretto in quel cablaggio, anzi è pure in offerta quindi prendilo al volo, costa 1/4 di quello Kufatek ed è anche meglio! La massa è corta perché c’è una predisposizione proprio sotto la plafoniera delle luci, sul telaio del tetto.. quando la smonti la vedi subito.


                                    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • Grazie mille Vincenzo111 gentilissimo, ieri ho approfittato dello smontaggio della pedaliera per verificare la mancanza del bus TIUL del radar in zona "leva cofano". Provo a prendere ora il cablaggio e vediamo di montarlo, preferisco avere tutto pronto prima di cambiare il vetro. Grazie mille per tutto l'aiuto, spero di riuscire a portare a termine il lavoro
                                      File allegati

                                      Commenta


                                      • Sono in procinto di acquistare la camera, proveniente da una golf https://www.ebay.it/itm/VOLKSWAGEN-G...72.m2749.l2649 mi chiedevo se necessitasse dello sblocco componente o se basta codificare le centraline varie come da guida e funziona. Grazie mille
                                        Ultima modifica di lorenzing; 20/03/2021, 08:49.

                                        Commenta


                                        • Nessuno sblocco componente per le cam

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X