annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ambient light golf 7

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Re: Ambient light golf 7

    ce una guida per poter fare il lavoro di installare l'illuminazione ambient light su modelli che non montano....
    special modo come collegare e dare alimentazione a i led all'interno delle portiere...in modo giusto !!
    Ultima modifica di mariotto; 05/03/2017, 18:42.

    Commenta


    • #62
      Re: Ambient light golf 7

      Per il collegamento dei led "illuminazione ambient light" penso di riuscire a individuare i pin tramite elsawin ma esiste anche la possibilità di acquistare il cablaggio porte su ebay ed il lavoro sarebbe sicuramente più semplice ed esteticamente perfetto.
      Il problema che invece mi sono posto e che mi ha fatto temporeggiare nell'impresa è la codifica delle centraline tramite VAG,
      non ho ben capito quali bit attivare sulle centraline porte e cosa abililitare nella centralina elettrica per attivare il menù sul CDB e soprattutto come configurare le tempistiche di funzionamento (porta aperta o chiusa, luci accese o spente, ecc),
      qualcuno di buona volontà che ha fatto la modifica o che ce li abbia di serie potrebbe venirci incontro postando le codifiche delle centraline 9, 42 e 52?
      per le centraline porte (42 e 52) si potrebbe andare ad intuito con i bit, ma per la centralina elettrica (9) la cosa è un po più complicata, ci sono migliaia di opzioni e ad intuito sarebbe complicato e rischioso riuscire ad azzeccare le voci da attivare e configurare.

      Commenta


      • #63
        Re: Ambient light golf 7

        Salve, mi è venuta un idea per quanto riguarda l'illuminazione dei taschini negli sportelli, la mia non ha l'ambient light ma vorrei creare una luce che si apre solo quando è sera (dato che la mia ha il selettore automatico) avevo pensato di prendere il positivo ed il negativo della luce di cortesia dei finestrini per ogni sportello (quella che si apre solo di sera) secondo voi è una cosa fattibile?
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #64
          Re: Ambient light golf 7

          Buongiorno a tutti.
          Ma queste ambient light è inseribile all'acquisto tramite qualche pacchetto anche nelle versioni non hl? Non lo vedo nel listino... rientra nelle luci perimetrali?

          complimenti a capitan per l'ottimo risultato

          Commenta


          • #65
            buongiorno a tutti, vorrei chiedervi se per caso qualcuno di voi sa come reperire la striscia led (o fibra ottica) presente nella modanatura dello sportello guidatore.
            da un paio di giorni infatti la mia si è spenta, ora non so se dipende da un semplice contatto o no... ma non correi andare in casa madre e spendere un patrimonio. magari qualcuno di voi conosce un link per effettuare l'acquisto su un sito che vende prodotti aftermarket.
            grazie infinite per la collaborazione

            Commenta


            • #66
              ciao, sembra strano che si sia spenta tutta in un colpo, secondo me il problema potrebbe essere il connettore...poi cambiando solo quella temo che vedresti un minimo di differenza con l'altra porta... io farei un giro in vw giusto per sentire cosa ti propongono e poi nel caso valuti il fai da te

              Commenta


              • #67
                Ospite un ragazzo che conosco le ha comprate su naviservice ... non ti spaventare dal costo ... purtroppo è quello :sad
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da ninodifr Visualizza il messaggio
                  Re: Ambient light golf 7

                  Per il collegamento dei led "illuminazione ambient light" penso di riuscire a individuare i pin tramite elsawin ma esiste anche la possibilità di acquistare il cablaggio porte su ebay ed il lavoro sarebbe sicuramente più semplice ed esteticamente perfetto.
                  Il problema che invece mi sono posto e che mi ha fatto temporeggiare nell'impresa è la codifica delle centraline tramite VAG,
                  non ho ben capito quali bit attivare sulle centraline porte e cosa abililitare nella centralina elettrica per attivare il menù sul CDB e soprattutto come configurare le tempistiche di funzionamento (porta aperta o chiusa, luci accese o spente, ecc),
                  qualcuno di buona volontà che ha fatto la modifica o che ce li abbia di serie potrebbe venirci incontro postando le codifiche delle centraline 9, 42 e 52?
                  per le centraline porte (42 e 52) si potrebbe andare ad intuito con i bit, ma per la centralina elettrica (9) la cosa è un po più complicata, ci sono migliaia di opzioni e ad intuito sarebbe complicato e rischioso riuscire ad azzeccare le voci da attivare e configurare.
                  Ciao, hai più risolto questo tuo quesito? qualcuno è riuscito a fornirti i parametri per la centralina 09? per quanto riguarda la 42 e 52 dovrei esser riuscita, ma nella 09 non so dove andare a mettere mani...se sai qualcosa potresti aiutarmi? Grazie!

                  Commenta


                  • #69
                    Si, ci sono riuscito senza l'aiuto di nessuno, ho attivato tutto, dovrei avere da qualche parte degli appunti presi.

                    trovati

                    Modulo 42 e 52 (porte)
                    Coding
                    Byte 1
                    Bit 1 - Ambient Lighting installed (Illuminazione ambientale installata)
                    Bit 3 - Interior Door Handle Illumination installed (Illuminazione maniglia porta interna installata)

                    Modulo 09 (Cent. Elect)
                    Adaptation
                    IDE09732-ENG115871-Interior light: light configuration-Ambiente_Applikationsleisten_in_Tuertafel, installed (Abilita Menù CDB)
                    IDE02957-ENG115824-Ambient lighting-Innenlichtinszenierung, Enabled


                    Da provare a cosa serve, funziona anche senza questa codifica:
                    Modulo 09 (Cent. Elect)
                    Coding
                    Byte 17
                    Bit 1 - Ambient Door Panel Light(s) installed (Ambient - Luci del Pannello Porta installa)

                    la codifica funziona se hai fatto il cablaggio seguendo lo schema originale.
                    Ultima modifica di ninodifr; 26/12/2020, 14:11.

                    Commenta


                    • #70
                      Ragazzi queste sono tutte le Adaptation da codificare sulla 09, controllate personalmente una ad una.
                      Pienamente funzionanti
                      come da fabbrica.


                      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                      File allegati
                      Un nome, una passione, un grande amore: Golf.

                      Commenta


                      • #71
                        Uppo questa discussione perchè ho un problema con l'ambient light sulla mia Golf 7, sulla porta del passeggero funziona mentre lato guidatore no...come posso smontare la luce per verificare che sia ben connessa?
                        Nel caso fosse rotta, dove posso acquistare il ricambio?

                        Grazie

                        Commenta


                        • #72
                          ildox che si sia rotta è davvero davvero una possibilità remota. Ora non ricordo, ma è possibile che le luci abbiano qualche fusibile da controllare in giro? Magari uno per portiera

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da alekappa Visualizza il messaggio
                            ildox che si sia rotta è davvero davvero una possibilità remota. Ora non ricordo, ma è possibile che le luci abbiano qualche fusibile da controllare in giro? Magari uno per portiera
                            Ho controllato i vari schemi di fusibile e sembra non ce ne sia uno specifico per la striscia, se fosse saltato il fusibile la luce sotto maniglia non dovrebbe andare mentre invece va.

                            A breve pensavo di cambiare le casse e a quel punto farò controllare l'attacco del led, mi sembra che l'unica possibilità sia che si sia staccato quello

                            Commenta


                            • #74
                              Salve ragazzi
                              Volevo chiedervi un informazione
                              ho montato i pannelli della golf VII da premettere che la mia auto e una VII normale non portava i led… ho montato anche le centraline porte e codificato per L istallazione di questi pannelli con i led… sapreste dirmi dove collegare i cavi nella centralina della porta?? Ho visto che ho 8 pin di cui 4 occupati… avete lo schema ?? Vi ringrazio in anticipo allego foto
                              acquistato anche il cablaggio che va dalla presa del pannello dove sono collegati led porta led maniglia apertura led maniglia alla centralina
                              Ultima modifica di lorenztr; 20/03/2024, 15:11. Motivo: VIETATO INSERIRE MESSAGGI CONSECUTIVI

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X