annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cornice cambio: sostituzione

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cornice cambio: sostituzione

    Ciao, ok ho fatto una menata, in pratica per pulire la cornice cambio della mia GTD, l'ho rovinata/rigata. Ora per sostituirla da sola non si puo', bisogna
    sostituire parte del tunnel centrale(la parte superiore per fortuna), spero non sia difficile, il costo e' di 130€.

  • #2
    Re: Cornice cambio: sostituzione

    Foto???
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Re: Cornice cambio: sostituzione

      No mi sono spiegato male, la cornice che sta attorno a quella del cambio, cioe' quella che in alcune e' nero lucido, sulla GTD e' nero/carbon look. Grazie mille lo stesso roma66

      Commenta


      • #4
        Re: Cornice cambio: sostituzione

        ho capito adesso......guarda su la baia....ci sono tante inserzioni....alcune sono complete cioe' bocchette,listelli porte,cornice sul cruscotto....qualche volta spulciando ho notato buoni prezzi...anche se solo quella non credo che te la vendano...PROVACI!!!!

        - - - Aggiornato - - -

        guarda......

        Commenta


        • #5
          Re: Cornice cambio: sostituzione

          Io ho smontato tutte le plastiche interne del cruscotto per cambiarle e mettere quelle nere (cioè da confortline a highline). Tra i componenti c'era anche il telaietto della console centrale.
          Alla fine non è affatto difficile, anzi....
          ecco le istruzioni, cosi ti fai una idea:

          8.2 Telaietto console centrale.pdf

          Commenta


          • #6
            Re: Cornice cambio: sostituzione

            Grazie mille amico sei gentilissimo, lo faro' fare a loro tuttavia.... Ciaooo

            - - - Aggiornato - - -
            @pterox, ma i pulsanti del freno a mano si sfilano da sotto?? E quelli attorno alla cuffia del cambio si sganciano e poi si rimontano sul nuovo, giusto?

            Commenta


            • #7
              Re: Cornice cambio: sostituzione

              Certo.
              una volta sganciato il telaietto dei sganciare i connettori del freno a mano e accendisigari.
              dopodiche puoi estrarre il telaietto e rimuovere i 2 componenti sfilandoli verso l'alto.

              Commenta


              • #8
                Re: Cornice cambio: sostituzione

                Ciao, provo a chiedere qui visto che più o meno centra: qualcuno sa dove procurare il logo "4motion" (o se c'è qualcos'altro) da mettere o sostituire nello sportellino fronte cambio?
                Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                Commenta


                • #9
                  Re: Cornice cambio: sostituzione

                  Dovrebbe essere solo la parte della copertura dello sportellino, tipo questo :

                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   portaoggetti 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 127.8 KB 
ID: 1253896
                  Se guardi bene la foto, il cassetto ha lo sportellino aperto. La cover grigia l'ho sganciata, quindi secondo me dovresti solo comprare al service VW quella col logo 4motion e riagganciarla, senza dover oltretutto smontare il portaoggetti.
                  @stino76 , i pulsanti intorno alla cuffia del cambio si sfilano da sotto e si riagganciano infilandoli da sopra.
                  Ecco una foto del telaietto smontato, cosi ti fai una idea :
                  Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tunnel centrale 1.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 130.6 KB 
ID: 1253897Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   tunnel centrale 2.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 129.0 KB 
ID: 1253898

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Cornice cambio: sostituzione

                    pterox grazie, hai mica il codice dello sportellino? E lo sportellino come si sgancia?
                    Golf MK7 TGI HL (MY2016) + Executive Pack | Bombole in composito
                    Upgrade: 138CV @275Nm | Banco prova: 143hp @264Nm
                    POI list Discover Media || Guida Subwoofer Golf 7

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Cornice cambio: sostituzione

                      Ho il codice del cassetto: 5G1.857.351; quello del coperchio dello sportellino dipende dal colore ma il codice non lo ricordo...
                      Per smontarlo è molto facile: apri lo sportellino poi prendi agli angoli esterni dello sportellino appena alzato e tiri verso l'alto.
                      Cosi facendo la copertura si sgancia dallo sportello vero e proprio. Dopo di che lo infili per 1 cm internamente in modo tale da sgaricare anche i gancetti in fondo.
                      Poi lo sfili.

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Cornice cambio: sostituzione

                        pterox senti ma e' un lavoro che lascia problemi? Cioe' poi scricchiolii vari, accoppiamenti ecc come sono?

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Cornice cambio: sostituzione

                          Io tutte le plastiche, dalle bocchette aria al telaietto in un' oretta le ho cambiate.
                          Gli accoppiamenti sono perfetti e i cigolii o rumori vari assolutamente non ne ho ancora avvertito.
                          Anche al tatto si sente che la VW non è proprio una Fiat !!!
                          Vai trnquillo, se le vuoi cambiare non avrai nessuna sorpresa!
                          L'importante è che i nuovi componenti, se presi usati, non abbiano troppi gancini rotti. E ovviamente gli attrezzi idonei!

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Cornice cambio: sostituzione

                            No e' nuovo. Grazie ancora

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Cornice cambio: sostituzione

                              Cavolo a 130€ è regalatissimo !!!!!

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Cornice cambio: sostituzione

                                Ciao Ragazzi, mi aggancio alla discussione visto il titolo.
                                Per riparare la serrandina dietro al cambio ho smontato tutte le parti in plastica davanti allo stesso, ho però scheggiato la cornice spazzolata del cambio DSG (quella che tiene la cuffia per la precisione).
                                Sapete se si può sostituire solo quella o devo sostituire il pomello?? spero la prima.

                                Ha un suo codice?
                                grazie mille
                                JEEP COMPASS Limited My19 140CV - EX Golf VII - Grigio Urano 2.0TDI DSG 2013 - keyless - vetri scuri - pedaliera sportiva - fari xeno

                                Commenta


                                • #17
                                  Salve a tutti. Dovrei sostituire solo la cornice cromata sotto la cuffia del cambio. Ho provato a chiedere e mi dicono che bisogna prendere cuffia + pomello + cornice.
                                  Qualcuno sa dove posso trovare solo la cornice visto che si è rovinata solo quella? grazie a tutti.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Ospite
                                    La trovi su Aliexpress a una 20ina di euro.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Merella90 ok, provo a dargli un'occhiata, vediamo se trovo qualcosa. Grazie mille.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        io vorrei sostituire le plastiche grigie della comfortline con quelle nere....c'e qualche guida su come fare?

                                        Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X