annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Inserto led nelle portiere anteriori

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Inserto led nelle portiere anteriori

    Ciao a tutti,
    Vi scrivo perché ho intenzione di installare questi 2 oggettini nella mia golf:

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   HTB1jRlHKFXXXXbqXXXXq6xXFXXXW.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 79.5 KB 
ID: 1278236

    la mia, essendo una confortline, non ha nulla.( purtroppo era una in arrivo in pronta consegna...)
    Dato il prezzo basso, a questo punto stavo pensando anche di acquistare i led della maniglia interni (chiusura portiera) e la piccola striscia led inserita sopra la leva di apertura.
    Le domanda che pongo a chi ha smontato i panelli, e che ha ovviamente il pacchetto luce, sono:

    1) esattamente come devo fare per sapere che modello di centraline ho, usando ovviamente il vag ? (ho già montato le luci pozzanghere ma non mi ricordo affatto che centralina ho e smontare per verificare, poi rimontare e attendere i componenti per poi riaprire ancora mi scoccerebbe un pochino...
    2) secondo voi devo acquistare queste centraline ?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5Q0959592-sx.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 53.1 KB 
ID: 1278238
    4) queste centraline gestiscono anche eventualmente gli specchietti richiudibili elettricamente? (già che ci sono...)

    3) qualcuno ha già fatto questa modifica e può darmi consigli ?

    Da ElsaWin ho visto che l'installazione delle 2 fascia non è molto difficile, come l'inserimento dei led dietro le maniglie di chiusura (occorre però fare un piccolo buchino all'interno della maniglia).
    Per quanto riguarda invece la strisciolina led della maniglia di apertura, l'installazione è molto facile ma temo che occorra acquistare l'apposito guscio.... ma per questo su ETKA non ho ancora trovato nulla...

    A fine lavoro la portiera internamente dovrebbe assomigliare a questa foto (PS: tutte le foto sono presa in rete):

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   5a557eb289258e9ea8c7c30d1212c5058.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 97.6 KB 
ID: 1278237 dove si vedono bene tutti i 4 spinotti.

    grazie a tutti..

  • #2
    Re: Inserto led nelle portiere anteriori

    Ciao, io sto per montare gli specchietti richiudibili sulla mia highline, anche io non sapevo che centralina porte montavo, quindi sono andato al service e ho chiesto il ricambio della mia centralina porte e ho scoperto che ho la centralina giusta, in teoria anche la tua dovrebbe avere la stessa centralina mia, solo la trendline l ha diversa. Comunque io non ho quella centralina che hai postato tu, la mia è 5Q4 959592

    Commenta


    • #3
      Re: Inserto led nelle portiere anteriori

      Mi stai dando una grande notizia ! Speriamo così risparmio un bel 100€...

      Commenta


      • #4
        Re: Inserto led nelle portiere anteriori

        interessante...! dove sono esattamente i led? fanno effetto tipo striscia? quando si accendono??
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Inserto led nelle portiere anteriori

          Vedi questa inserzione http://www.ebay.de/itm/Original-VW-G...0AAOSwsB9WCmqR vendono gli specchietti richiudibili con le centraline giuste per farli funzionare che è quella che ho postato, comunque vai al service e chiedi a loro, gli dai il numero di telaio e chiedi il numero di ricambio della centralina, cosi verifichi quella che hai tu

          Commenta


          • #6
            Re: Inserto led nelle portiere anteriori

            ptorex ma quelle cornici che hai messo in fotografia hanno già predisposto il led per la maniglia? perchè anchio ho una comfortline e se fosse possibile istallarli interesserebbero anche a me. nel caso, dove li hai trovati e costo?
            GOLF 7 TGI COMFORTLINE, PACCHETTO BUSINESS E CLIMATRONIC

            Commenta


            • #7
              Re: Inserto led nelle portiere anteriori

              I 2 inserti che ho messo hanno solo le strisce led, bianche.
              Il led per la maniglia è un piccolo led con 2 fili.(se vai a vedere la guida per il montaggio delle luci pozzanghere nelle portiere, in una delle prime foto si vede come è fatto quel led).
              Se però ti riferisci alla piccola striscia led che sta nell'incavo dove c'è la leva per aprire la porta, quella la puoi identificare nell'ultima foto che ho messo, sembra un tubetto trasparente con i cavi marroni e neri e con lo spinotto verde. La fibra ottica sta alla fine a dx del tubetto.
              Per il costo siamo a 43 euro spedizione inclusa.

              Commenta


              • #8
                Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                pterox mitico!!! Quanto costano le gli inserti con le strisce a led?
                sigpic
                White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                Commenta


                • #9
                  Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                  Ciao Matteo, come scritto sopra costano 43 € spedizione inclusa, solito sito "expresso"...cinese
                  Ho appena trovato i part number per le luci led illuminazione apri porta e luce led maniglia, ora cerco i prezzi e compatibilità...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                    Io sarei interessato alla stessa modifica ma Kerr le porte posteriori. Chissà se qualcuno lo ha mai fatto...
                    E soprattutto secondo voi hanno le stesse dimensioni di quelle anteriori?





                    la mia è solo una semplice opinione. Se non sei d'accordo lo reputo un ottimo motivo per discuterne assieme pacatamente

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                      Mi sa che sono molto più corte...

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                        Eh sì sono sicuramente più corte... L'idea ha sfiorato anche me [emoji51]


                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                        sigpic
                        White Club 128 (Cav. di Gran. Croc. )

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                          idem..

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                            Ciao Brilly GTI, ti coinvolgo in questa mia idea per chiederti un favore: essendo tu molto ferrato sulla componentistica interna, potresti darmi il part Numbers del set di cavi che stà nelle portiere anteriori della tua golf? Per intenderci, avendo intenzione di inserire i led maniglia, portiera e fascia, ho bisogno del cavo con i rispettivi innesti. In alternativa vado di tester e cerco il positivo che illumina i vari tasti e poi ponto il tutto... Magari anche il prezzo ?
                            Altra info: la fascia lunga per i led, quella che vedi nella prima foto in alto, elsa dice che si smonta con un "trapano apposito"e si rimonta avvitando e poi "tagliando a livello(?)". Esattamente tu sai a cosa si riferisce e come posso operare?
                            Grazie 1000....

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                              Ciao allora i codici non li ricordo però ti posso già dire che solo i 4 led ovvero 2 maniglia e 2 maniglione costano già 70 euro .. poi dovresti forare per montare i led e comprare le due modanature (strisce a led nelle portiere)che costano circa 140 euro ciascuno secondo me il gioco non vale la candela spendi circa 400 euro aggiungendo spinotti e cavi..
                              A questo punto ti do un idea naviga sulla baia e cerca degli interni porta completi così dopo ti aiutiamo a fare i collegamenti ma risparmi tempo denaro e viene fuori un lavoro più pulito ... ti dico ciò perché avrai visto che io ho montato led maniglia e maniglione dietro ... e nn w stato semplice quello della maniglia ...

                              - - - Aggiornato - - -

                              Ho letto ora la discussione completa perdon allora se costano 43 euro la situazione cambia io 140 parlavo delle mie originali in conce .. comunque per toglierle devi trapanare i fermi e poi quando metti la fascia nuova invece dovrai prendere dei fermi nuovi che saranno solo ad incastro
                              Tessera n°271 My GTI

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                                I nuovi fermi quanto costeranno più o meno?

                                Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                                  Non ne ho idea ... ma nn credo costino più di 2 euro ciascuno .. ki sto allargando eh... Comunque cene vogliono un po .. 7 forse a lato ..
                                  Tessera n°271 My GTI

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                                    Ma per caso hai il codice di questi fermi? Una foto o qualcos'altro a riguardo? Perché io volevo smontare il pannello con striscia a led ed ho visto dietro appunto che ci sono dei pezzettini di plastica fusa che impediscono di smontarlo ed ho lasciato perdere.. Se mi dici he posso tranquillamente romperli per poi reiserirli..

                                    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                                      Ah allora No! non puoi staccare quelli stessi i fermi sono per la Modenatura nuova
                                      Ma perché dovresti staccarla?

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150307_143023.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.0 KB 
ID: 1252489 pannello porta full

                                      - - - Aggiornato - - -

                                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20150726_131724.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 131.8 KB 
ID: 1252490
                                      Pannello porta posteriore modificato da me ..
                                      Tessera n°271 My GTI

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Inserto led nelle portiere anteriori

                                        Non ho capito, le due fasce con la striscia lunga illimuminata si trovano come ricambio originale (a che prezzo?) oppure su A-liexpress?
                                        Io che possiedo una Comfortline quindi ho già le centraline porta predisposte per le varie luci (maniglia, maniglione e fascia superiore)?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X