annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante multifunzione after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Buongiorno…
    Io se fossi in te per questi lavori chiederei a naviservice …
    PaoloAlberto

    Commenta


    • salve a tutti ho una golf 7 anno 2016 tdi 90 cv con volante in plastica senza comandi volevo chiedere a qualcuno più esperto se sostituendo il volante con uno che ha i comandi puo funzionare o bisogna cambiare qualcosa altro grazie

      Commenta


      • Ciao a tutti!!!
        per cominciare chiedo perdono qualora avessi aperto una discussione in maniera errata, in quanto sono nuovo nel forum e nonostante ho letto il regolamento e cercato materiale in merito alla mia situazione spero di non aver mancato niente..
        Recentemente ho acquistato un golf 7.5 1.0 TSI 2018 comfortline usato a 72000km tramite una concessionaria vicino casa, importato dalla Germania.
        L'auto presenta vari optional, tra cui sedili riscaldati e cruise.
        Detto ciò le manca i controlli al volante e avevo intenzione di installarli in quanto ne sono interessato più per una questione di comodità dato che tutto è raggiungibile solo tramite touch..
        Ho cercato vario materiale in rete e chiamato pure la VW per avere risposte in merito ma nulla.
        Sapete dirmi gentilmente se è fattibile la procedura di installazione dei comandi?
        Mi pare di capire che nonostante io compri il volante (o anche solo i comandi) non c'è modo di farli funzionare, a meno che non si tratti di un auto già predisposta (con cavo annesso)..
        Grazie mille!!!
        Ultima modifica di CoffeeWinter; 11/12/2023, 13:56.

        Commenta


        • Come controlli cosa intendi i pulsanti sul volante, mettere la foto del tuo volante non sarebbe male detto questo penso che cambiando volante, magari centralina e codificare il tutto non dovresti avere problemi
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta


          • Ciao CoffeeWinter, in effetti una discussione al riguardo esiste. Ho unito quella da te aperta a quella già presente, che ti consiglio di leggere dall'inizio.
            QUI la mia Variant -

            Commenta


            • In effetti hai ragione, con una foto si capisce meglio!
              Ecco qua, questo è il volante.
              In pratica con controlli intendo i pulsanti che permettono di regolare il volume della musica, cambiare traccia, ecc..
              Se in effetti basta cambiare volante, centralina e codificare il tutto ci faccio un pensierino

              Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.png  Visite: 105  Dimensione: 594.4 KB  ID: 1411496
              Ultima modifica di CoffeeWinter; 11/12/2023, 13:57.

              Commenta


              • Chiaramente tutto si può fare ma non costerà poco.
                PaoloAlberto

                Commenta


                • Ragazzi giusto per tenervi informati alla fine ho contattato Naviservice di Creazzo, come da suggerimenti ed esperienze varie.
                  A breve dovrebbero rispondermi, son curioso di vedere cosa mi dicono e cosa mi sparano di preventivo.
                  Vediamo come procede

                  Commenta


                  • Sono i migliori.
                    PaoloAlberto

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Meolo Visualizza il messaggio
                      Re: Volante multifunzione after market

                      la gateway si trova sopra i pedali puoi provare a fotografarla senza che vai smontare . oppure se colleghi il vag leggi il codice via software basta aprire il canale canale 19, ovviamente devi avere il vag o conoscere qualcuno che lo possiede.

                      Oggi ho fatto installare la gateway e ho fatto rimuovere il blocco componenti, non funzionava il cruise poi arrivato a casa mi sono messo all'opera e son riuscito ad attivare il cruise sul volante, solo il tasto del telefono non va ma devo smanettare un po magari lo trovo. a ogni modo molto soddisfatto, tutti i service a dire non si può e invece..... comunque serve un volante completo e una gateway senza blocco componenti e ovviamente un service che sia disposto a togliere il blocco. una gateway nuova costa 180 euro. Non serve altro la mia è una trendline e non ho dovuto sostituire le leve, ne cablaggi aggiuntivi ecc solo volante completo e gateway almeno Mid.
                      Il tasto del telefono non funziona per colpa del quadro strumenti della trendline.
                      Ciaooooo
                      Ciao, tu avevi il cruise sulla leva e sei riuscito ad abilitarlo sul volante? se sì, come hai fatto a "trasferirlo" sul volante? Grazie in anticipo

                      Commenta


                      • A naso, se la memoria non mi inganna, va cambiata la gateway, centralina sterzo, cablaggio airbag e volante.
                        Inoltre va cambiata anche la leva del tergi, in quanto andrebbe in contrasto con il volante.
                        La gateway ha la CP e gestisce tutte le tue FEC, quindi va fatta per forza online con odis

                        Commenta


                        • piedepesante grazie per la risposta, cosa sono le FEC? la gateway ha la CP anche se presa su ali?

                          Commenta


                          • Si, la Component Protection c'è sempre.
                            Le FEC sono i codici di abilitazione delle singole funzioni.
                            Come ad esempio il cruise control, il drive profile (tasto mode).

                            Se non sbaglio quelle di aliexpress arrivano con tutte le FEC attive (quindi non bisogna mai fare ripristino funzioni, se no attiva solo quelle da telaio).
                            Diciamo che sono argomenti in cui è sempre meglio rivolgersi a professionisti, oppure avere tanto tanto tempo da perdere per risolvere.


                            Commenta


                            • ok grazie per i chiarimenti, forse non ho bisogno di cambiare centralina can in quanto sulla descrizione di una centralina high in vendita su naviservice c'è scritto che serve anche per fare comunicare con fari allo xeno con led, ed io già li ho. A giorni mi arriva il vag così finalmente mi posso togliere questo dubbio..

                              Commenta


                              • Perfetto!

                                Con un autoscan è più semplice capire che cosa fare

                                Commenta


                                • piedepesante sono riuscito finalmente ad effettuare una scansione con vcds e la mia can gateway è:
                                  Part No SW: 5Q0 907 530 Q HW: 5Q0 907 530 M
                                  Component: GW MQB High
                                  Tecnicamente quindi dovrei poter montare il volante multifunziona, ma non ho capito se serve anche cambiare la centralina di sterzo, che al momento è questa:
                                  Part No SW: 5Q0 953 507 DJ HW: 5Q0 953 549 C
                                  Component: Lenks. Modul 002 0110
                                  Ultima modifica di Danilo94; 05/12/2023, 11:27.

                                  Commenta


                                  • Ragazzi!!
                                    Alla fine, dopo un pò di tempo, Naviservice ha risposto alla richiesta del preventivo.
                                    A titolo informativo il lavoro viene fatto a regola d'arte, alla modica cifra di 750 euro

                                    Commenta


                                    • Mi sembra tutto sommato buono. Se solo provi a chiedere il costo di un volante (nudo) costa più o meno uguale. Con tutto quello che desideri (anche se lo ritengo superfluo visto che secondo userai solo i comandi del cruise che già hai sulla leva e/o volume radio) mi sembra il minimo. Poi almeno sei sicuro che tutto il "consegnato" funzioni...

                                      Commenta


                                      • Originariamente inviato da CoffeeWinter Visualizza il messaggio
                                        Ragazzi!!
                                        Alla fine, dopo un pò di tempo, Naviservice ha risposto alla richiesta del preventivo.
                                        A titolo informativo il lavoro viene fatto a regola d'arte, alla modica cifra di 750 euro
                                        Fallo onestissimo
                                        PaoloAlberto

                                        Commenta


                                        • Bah, anche 1000 euro se si avverte effettivamente la necessità di tali comandi sul volante, altrimenti, come nel mio caso, ciò serve sostanzialmente per avere qualche lucina in più all'interno dell'abitacolo e quindi solo per migliorarne l'aspetto estetico

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X