annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante multifunzione after market

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Volante multifunzione after market

    Buonasera a tutti, anche io sono in procinto di cambiare il volante della mia Golf con uno "multifunzione", solo ed esclusivamente per un fattore di estetica. Non avendo il CC ho bisogno di un volante specifico, (questo in allegato) ovvero quello con solo i pulsanti per regolare il volume, cambiare stazione radio/canzone, rispondere alle chiamate e comandi vocali. Sapreste gentilmente indicarmi il codice di questo volante?
    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   fotos7.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 129.5 KB 
ID: 1269380

    Commenta


    • Re: Volante multifunzione after market

      hai considerato di cogliere la palla al balzo ed aggiungere anche il CC...?

      più tardi ti cerco il codice del volante.

      una cosa importante, devi verificare di avere un Gateway almeno MID, perchè se fosse un LOW non supporta il volante MF. se non hai il VCDS per fare uno scan, dovrai fisicamente fare una foto al Gateway.


      Sent from my iPhone using Tapatalk

      Commenta


      • Re: Volante multifunzione after market

        Intanto grazie per la risposta Davide. Assolutamente ci avevo pensato inizialmente, poi ragionandoci bene a me il CC non servirebbe in fin dei conti, faccio un tratto di strada di circa 25/30 km per fare casa lavoro, in una strada extraurbana spesso trafficata. Mi risparmio quella cifra e magari li spendo in qualcos'altro (sempre nella macchina ). Quello che vorrei fare alla macchina sostanzialmente sono delle piccole accortezze funzionali ed estetiche per renderla un po' più accessoriata di come l'ho comprata, dato che l'ho presa in pronta consegna. Ho già cambiato il Composition Color con un'autoradio Alpine specifica per la MK7, aggiunto il BT, ora vorrei il volante con i comandi. Non avendo il VCDS provvederò a fotografare il Gateway e farò sapere domani nel caso! Se nel caso riesci a comunicarmi il codice te ne sarei davvero grato!

        Commenta


        • Re: Volante multifunzione after market

          il codice del volante è 5G0 419 091 DF (oppure FS finale, è identico).

          se hai cambio DSG e vuoi le palette il codice è 5G0 419 091 DK (oppure GC finale, di nuovo identico).

          Commenta


          • Re: Volante multifunzione after market

            Grazie mille gentilissimo, appena avrò tempo lo cerco, magari riesco a trovarlo pure in qualche negozio di ricambi usati. Un ultima cosa se posso, il codice della centralina gateway lo riesco a fotografare senza smontare nulla oppure come devo fare?

            Commenta


            • Re: Volante multifunzione after market

              ce ne sono sulla baia, almeno un paio.

              il gateway è dietro al volante, sopra ai pedali, in un posto davvero scomodo. devi per forza togliere l'airbag ginocchia (tre viti e lo metti in parte, senza neanche scollegarlo), poi FORSE fai la foto, ma secondo me stacca il connettore e togli il gateway che ha due linguette ai lati.

              (stacca la batteria, dopo avrai degli errori sul quadro che spariscono guidando per un minuto)


              Sent from my iPhone using Tapatalk

              Commenta


              • Re: Volante multifunzione after market

                ciao a tutti possiedo golf 7 2015 1.6 tdi confortline con cruise control sulle leve ma ho volante classico senza comandi!!
                ho acquistato volante con comandi in pelle bellissimo (un altra estetica) solo che ovviamente volevo alcuni consigli! gia ho letto abbastanza.
                volevo sapere: oltre al gateway e al cavetto devo per forza cambiare anche la centralina sterzo? non e' che va bene quello che ho in quanto comunque ha il cruise control? poi se installo la nuova gateway con il vcds si fa ? oppure devo per forza farmi sbloccare da un centro vw??
                PS il volante ha solo i classici comandi non HA i tasti per il cruise control!!
                Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                Commenta


                • Re: Volante multifunzione after market

                  Originariamente inviato da brunor6 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti possiedo golf 7 2015 1.6 tdi confortline con cruise control sulle leve ma ho volante classico senza comandi!!
                  ho acquistato volante con comandi in pelle bellissimo (un altra estetica) solo che ovviamente volevo alcuni consigli! gia ho letto abbastanza.
                  volevo sapere: oltre al gateway e al cavetto devo per forza cambiare anche la centralina sterzo? non e' che va bene quello che ho in quanto comunque ha il cruise control? poi se installo la nuova gateway con il vcds si fa ? oppure devo per forza farmi sbloccare da un centro vw??
                  PS il volante ha solo i classici comandi non HA i tasti per il cruise control!!
                  NON devi cambiare la centralina dello sterzo.
                  in caso di cambio gateway il nuovo va sbloccato PER FORZA in un centro VW. se hai già un MID sei a posto, nel caso fosse LOW mettici un HIGH.


                  Sent from my iPhone using Tapatalk

                  Commenta


                  • Re: Volante multifunzione after market

                    Dopo aver comprato la centralina high come letto in questa discussione e su consiglio vostro,sono andato da un centro autorizzato vw a farmi attivare il volante.Purtroppo il meccanico non ha potuto proseguire alla codifica in quanto non poteva fare lo sblocco componenti(ha detta di lui,ma anche di altri la diagnosi non collegandosi online non riesce a fare lo sblocco del componente da me comprato su ebay usato)qualcuno di voi conosce qualcuno qui a Roma che possa effettuare questa attivazione.
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • Re: Volante multifunzione after market

                      ora non ricordo perchè è passato del tempo, ma se tu hai comprato il gateway HIGH indicato per il tuo telaio, la diagnosi VW non darà alcun problema.

                      digli di usare la funzione guidata di ODIS "sostituzione centralina" e di seguire le istruzioni a schermo.

                      sono delle capre, ma in buona fede perchè certe cose non le hanno mai fatte.

                      non riesco a guidarti di più perchè io uso ODIS solo in inglese, in italiano non l'ho proprio mai visto.

                      cmq nel caso non fossero capaci, possono chiamare il capo diagnosi in sede centrale a Verona che li aiuta.


                      Sent from my iPhone using Tapatalk

                      Commenta


                      • Re: Volante multifunzione after market

                        Anche se la centralina lho comprata usata?

                        - - - Aggiornato - - -

                        Il gateway che ho acquistato e' quello che mi hai consigliato in privato dandoti il telaio,non so se ricordi.

                        - - - Aggiornato - - -

                        Essendo presente durante la prova,ho notato che lui negava il collegamento online forse e' anche per questo che non potuto sbloccare la centralina,in un'altro centro vw invece mi hanno detto che gli sblocchi dei componenti se fatti online devono essere autorizzati dalla casa madre senno' non lo permette
                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                        Commenta


                        • Re: Volante multifunzione after market

                          ricordo che ne abbiamo parlato tempo fa, quindi ok. se mi hai dato il telaio e io ti ho dato un codice il gateway è quello.

                          questa persona in VW è decisamente poco esperta. ODIS DEVE andare online o appunto la procedura non può funzionare. a un certo punto compare a video di "andare online" cioè chiede di inserire utente/pwd univoci per l'officina. se lui preme "cancel" invece di inserire le credenziali... [emoji2357]

                          cerca di spiegarglielo, oppure trovatene un altro [emoji2369].


                          Sent from my iPhone using Tapatalk

                          Commenta


                          • Buongiorno a tutti..
                            ho acquistato un golf 7 del 2013 1.6 diesel 105 CV DSG..
                            Purtroppo non ci sono i comandi al volante..
                            Ho letto che bisogna acquistare centraline cavi e fare codifiche..
                            E non credo di essere in grado anche perché non riesco a trovare un vero e proprio tutorial..
                            Conoscete qualcuno su Roma o Zone limitrofe che fa questo tipo di lavoro?
                            In Volkswagen mi hanno detto che la spesa non vale l'impresa.
                            Grazie mille a chi risponderà

                            Commenta


                            • Fai prima a cambiare il volante mi sa poi non specificando che volante hai (magari con una foto) è un pò difficile
                              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                              Commenta


                              • Avevo quello in plastica senza comandi..
                                adesso ho comprato questo su eBay..

                                Commenta


                                • Guarda discissioni su cambio volante
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • Sicuramente dovrai codificare...
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • Ciao Ospite e benvenuto.
                                      Ho spostato la tua nuova discussione su quella già esistente.
                                      Occhio che il Regolamento sanziona chi ne apre di doppie.
                                      QUI la mia Variant -

                                      Commenta


                                      • Ciao ragazzi,
                                        Sto valutando la possibilità di sostituire il volante della mia Golf 7 2014 con quello con comandi...la centralina gateway ha il seguente codice: 5Q 0907530R Low
                                        Quale centralina devo acquistare perché tutto funzioni? Grazie in anticipo

                                        Commenta


                                        • Hi guys, devo cambiare la gateway (che ho già, mettere una high al posto di una low) sulla mia golf 7 per mettere i comandi al volante.
                                          Qualcuno in grado di farlo su Torino e provincia?
                                          Grazie

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X