annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Montante lunotto posteriore scollato e misteriosa macchia marrone

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Montante lunotto posteriore scollato e misteriosa macchia marrone

    Ciao a tutti!
    Spero di aver postato correttamente il mio post.
    Golf 7 del 2019, comprata con soli 7000 km (adesso 25000), tenuta sempre nel box, manutenuta nel programma VW, lavata e curata con amore. Oggi scopro sulla parte posteriore del cielo in prossimità del lunotto posteriore una macchia marrone. Ad uno sguardo più attento, vedo che il montante è deformato e scollato. Mi è preso un colpo. A qualcuno è capitato? Cosa può essere? Devo aspettarmi una spesa grossa? Domani la porto al service... ovviamente però è fuori garanzia. Grazie a chiunque possa dirmi qualcosa.
    Ultima modifica di Gian88.; 28/05/2023, 23:10.

  • #2
    E' un'infiltrazione so che se ne parlava di sicuro per altri modelli ora non mi ricordo se anche per la mkVII
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Mi pare che sulla 7 finora ci siano state segnalazioni di macchie dovute a perdite dai tubi del tergilunotto, mai qualcosa in quel punto e specialmente accompagnata da quel rigonfiamento e fessurazione .
      Sarebbe interessante vedere altre foto fatte in altre condizioni di luce e prospettiva.
      Dal colore della macchia sembrerebbe sangue secco, ma di nome fai Gian e non dr. Jekyll quindi dovremmo poter escludere collutazioni violente nell'abitacolo...

      Facci sapere cosa dicono al service, grazie!
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        lorenztr Esatto, il colore è davvero strano...io ho pensato a ruggine...Al Service hanno dato una veloce occhiata e dicono che il pezzo probabilmente è stato rimontato male (senz'altro nei 7000 km che ha percorso prima che la comprassi io, perché io non ho mai fatto alcun intervento) e che la macchia andrà indagata smontando il cielo e verificando la tenuta della pinna dell'antenna... Purtroppo mi hanno dato appuntamento tra venti giorni perché sono pieni di lavoro...

        Commenta


        • #5
          Ma la domanda sorge spontanea: tu sapevi che l'auto ha avuto un incidente?

          Commenta


          • #6
            velociraptor Ovviamente no e finora nessuno me lo ha confermato. A te cosa lo fa pensare?

            Commenta


            • #7
              La frase è stato rimontato male…. Ti hanno dato una motivazione a questa frase??
              PaoloAlberto

              Commenta


              • #8
                Al Service hanno detto che il pezzo di plastica che si è deformato probabilmente è stato toccato e mi hanno chiesto se fossi stato io o se fossi al corrente della cosa, ma non hanno parlato di incidente.

                Commenta


                • #9
                  Appunto. Come giustamente ha detto PaoloAlberto se è stato rimontato male qualcuno lo ha smontato. E perché è stato smontato? Sostituzione antenna? Perché era rotta l'antenna? Ha avuto un tamponamento e quindi ha interessato portellone e tetto e/o fianco posteriore auto? Non voglio allarmare nessuno ma io due domande me le farei perché non è un pezzo sul quale si interviene frequentemente come nel caso di una paratia nel vano motore che per manutenzione si toglie o il cassettino portaoggetti per cambiare il filtro antipolline che si smonta sistematicamente..(E quel pezzo, come nessuna parte dell'auto, non si deforma da solo per calore di irraggiamento solare) Detto ciò il rigonfiamento, se non è il telo che si è scollato dal supporto per umidità e quindi infiltrazione, dimostra che tutto il tetto interno è stato tolto e rimontato ad cazzum. C'è da chiedere perché è stato tolto visto che auto aveva solo 7000 km quando l'hai presa e quindi si presume nuova.

                  Commenta


                  • #10
                    esatto, va indagato se c'è una infiltrazione, però non sempre sono incidenti, io ad esempio ho preso 2 grandinate e il cielo lo hanno tolto ben 2 volte raddrizzando tutto a regola d'arte, ma toglierlo e metterlo su è un lavoraccio e se non si ha esperienza adeguata può andare storto qualcosa.
                    1.4 TSI 160 cv dsg - 11/2009 - grey united tess. n° 37 - sens. parch. - kenwood 520 dnx - km 103.000 - da CDB2 cons. medio 15,5 km/l - olio Motul X CESS 5W40

                    Commenta


                    • #11
                      velociraptor
                      PaoloAlberto

                      Commenta


                      • #12
                        velociraptor no, no, ma hai fatto benissimo a condividere le tue considerazioni, scriviamo qui proprio per questo. Purtroppo non ho informazioni certe su quanto accaduto prima perché è una vettura estera (non cederò mai più alla tentazione di comprarne una!), ma il sospetto che abbia avuto un incidente ce l'ho da sempre perché è stata lucidata malamente ma soprattutto da quando si "sfogliò" la vernice del paraurti anteriore e il perito della VW mi disse che era stato riverniciato perché lo spessore della vernice era diverso da quello originale VW. In quel caso, intervenne la concessionaria presso cui l'ho comprata perché erano passati pochi mesi dall'acquisto. Adesso questo scollamento con questa infiltrazione o che cosa è...
                        Vedremo cosa mi dirà il service quando farà la riparazione...chiederò esplicitamente se pensano che sia incidentata. Comunque da quando l'ho presa è nel programma VW di manutenzione e tagliandi e finora non mi hanno detto nulla.
                        Mi sembra di capire però che quel pezzo si smonti anche per interventi sui fari posteriori, giusto? Ad ogni modo, vi aggiornerò. Grazie mille!
                        Ultima modifica di Gian88.; 02/06/2023, 13:03.

                        Commenta


                        • #13
                          Per avere la certezza che non sia stata incidentata puoi far misurare lo spessore della vernice su più punti. Certo che da quanto dici l'idea che sia stata riparata prende sempre più corpo...ma l'entità del danno iniziale un bravo carrozziere te lo sa sicuramente dire( soprattutto se smonta il tetto interno..Mi dispiace della tua situazione...ma per non peggiorare devi purtroppo intervenire. Facci sapere...e speriamo non sia nulla di grave.

                          Commenta


                          • #14
                            Ciao a tutti! Vi aggiorno! Finalmente è arrivato il giorno dell'appuntamento al Service. Si sono tenuti la macchina due giorni, dicono di aver fatto tutte le prove tenendola sotto l'acqua e smontando parzialmente il cielo. Nessuna infiltrazione, nessun problema sulla pinna, nessun problema sulle guarnizioni. Il pezzo che sembrava deformato lo hanno rimontato correttamente e pare non ci sia stato bisogno di sostituirlo. La macchia però non hanno provato a smacchiarla perché avevano paura che si allargasse o lasciasse aloni, dicono ci vogliono prodotti da tappezzieri (ma la VW non aveva un prodotto apposito proprio per il cielo??)
                            A questo punto, vedrò di portarla da un car detailing che conosco e vediamo se loro potranno fare qualcosa. Adesso che vado a ritirarla però, mi aspetto che mi diano uno straccio di spiegazione su come si sia prodotta questa macchia. Hanno battuto la strada del "probabilmente c'era già da prima" ma non lo reputo possibile, perché sia io che la mia compagna (forse più lei) ci teniamo parecchio alla macchina e credo che l'avremmo notata...
                            Ah, costo di questa ispezione (lavaggio interno/esterno compreso) 155 €.

                            Commenta


                            • #15
                              Circa il prodotto per smacchiare il tessuto vw di solito lo ha. Nel mio lo hanno usato anche se il prodotto non era marchiato vw. Ad ogni modo se avevano paura di far danni meglio non ci abbiano messo mano. Il Detailer sicuramente ci riuscirà...

                              Commenta


                              • #16
                                Peccato che il detailer mi abbia preventivato almeno altri 150 € perché dice che, probabilmente giustamente, il cielo va fatto tutto...

                                Commenta


                                • #17
                                  Francamente mi sembra strano doverlo fare tutto per una chiazzetta del genere. Io 150 euro non li spenderei proprio e per me ci ha voluto mangiare molto sopra. Mio parere..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Infatti chiederò altri pareri ad altri car detailing, sembra esoso anche a me...

                                    Commenta

                                    Sto operando...
                                    X