annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Cielo interno con macchie di umidità o perdite acqua

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cielo interno con macchie di umidità o perdite acqua

    Buongiorno,
    una 7.5 Rline con cielo interno nero, sistemando le valigie per le ferie mi sono accorto dopo 3 anni che la possiedo che c'è un alone verso il portellone biancastro lasciato quando la moquette si asciuga che per fortuna ho smacchiato.
    Dove potrebbe entrare l'acqua piovana o dall'autolavaggio assorbita dal tessuto del tettuccio che per capillarità risale fino a livello dell'antenna?
    Ho smontato le cover di plastica per accedere al cielo e il pannello non è per fortuna gonfiato.
    Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

  • #2
    Nessuno?

    Commenta


    • #3
      Niente del genere.. mi pare anche strano che possa infiltrarsi acqua in quella zona a meno che tu non abbia il tettuccio apribile (se ho ben capito dove hai trovato la macchia).
      Che si sia bagnato in altra maniera? Ad esempio caricando qualcosa in macchina o lasciando qualche finestrino aperto sotto la pioggia? L'alone si sta ripresentando?

      Commenta


      • #4
        Rilavata sabato e poco dopo non era per niente umido, devo verificare dopo un po' di tempo sotto un acquazzone
        Ultima modifica di lorenztr; 04/08/2022, 17:57. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

        Commenta


        • #5
          Alzeta_AT hai già escluso che abbia a che fare con il liquido tergicristalli inviato al tergilunotto?

          In ogni caso, una foto potrebbe essere d'aiuto .
          QUI la mia Variant -

          Commenta


          • #6
            Non mancherò appena riesco col flash posto una foto
            Ultima modifica di lorenztr; 05/08/2022, 10:24. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

            Commenta


            • #7
              Senza foto si fa poco.
              Ciò detto occhio, perchè il rischio di "scollare" il cielo (o imperiale), bagnandolo/lavandolo, non è poi così remoto.
              La Mia Ex-Car / La Mia Car
              Team Gloss

              Commenta


              • #8
                finalmente mi sono ricordato di farle, le macchie sono solo verso il portellone e il cielo è bello rigido e non sembra scollato, come rimuoverle?


                Inviato dal mio COL-L29 utilizzando Tapatalk
                Ultima modifica di lorenztr; 28/09/2022, 23:23. Motivo: VIETATO QUOTARE L'ULTIMO POST

                Commenta


                • #9
                  Esiste un prodotto ( io lo presi in vw) che rimuove le macchie sul rivestimento beige delle versioni normali. Loro lo usano in officina se lavorando possono sporcare i montanti o il giro porta entrando o uscendo con la tuta da lavoro. Non so se funziona anche sul nero (ma credo di si)

                  Commenta


                  • #10
                    Allora viste le foto dico la mia.
                    Per restare in Italia userei 2 prodotti (che ti potranno servire anche per altro sia per l'auto che non) e cioè:
                    - #Glico
                    - #Ductile
                    entrambi di Labocosmetica e acquistabili online sul sito https://www.lacuradellauto.it/ oppure dai rivenditori https://www.lacuradellauto.it/centers_list
                    Per il loro utilizzo ti consiglio di leggere:
                    1) https://www.lacuradellauto.it/3353-l...c#attr=2345649
                    2) https://www.lacuradellauto.it/2849-l...c#attr=2345598

                    La mia raccomandazione è quella di usare per primo #Glico (opportunamente diluito) ed eventualmente DOPO #Ductile
                    Cioè io farei un test spot sulla parte che è "fiorita" con #Glico e lo lascerei asciugare. Solo nel caso non abbia raggiunto il risultato sperato passerei a #Ductile o ad un secondo step con #Glico.
                    Vale SEMPRE la regola di bagnare POCO il supporto per evitare il rischio di scollature.
                    G.L.
                    La Mia Ex-Car / La Mia Car
                    Team Gloss

                    Commenta


                    • #11
                      Buongiorno ragazzi

                      Da un mesetto mi sono accorto che il mio Golf quando piove forma un alone sul tessuto dove vi è l'altoparlante, creandomi pure una certa ansia trattandosi di una zona con componentistiche elettroniche.
                      Secondo voi quale potrebbe essere la ragione dietro questa problematica? Guarnizioni?

                      Grazie mille!

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Cattura.png  Visite: 16  Dimensione: 195.8 KB  ID: 1415982
                      Ultima modifica di CoffeeWinter; 04/03/2024, 16:28.

                      Commenta


                      • #12
                        Guarnizione vetro
                        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                        Commenta


                        • #13
                          Come dice IceMatrix guarnizione vetro e la più plausibile ma per caso hai anche il tettuccio?
                          PaoloAlberto

                          Commenta


                          • #14
                            Fortunatamente no, solo in quell'esatto punto.
                            Pensavo infatti che si trattasse solo di guarnizione.. farò un salto dal carrozziere.
                            Ultima modifica di CoffeeWinter; 26/03/2024, 10:10.

                            Commenta


                            • #15
                              Dai allora se sai già da dove entra sei a più di metà dell’opera!!!
                              PaoloAlberto

                              Commenta


                              • #16
                                Piccolo aggiornamento

                                Sono andato dal carrozziere che ha provveduto a mettermi della pasta isolante apposta sotto la copertura del vetro esterna, lateralmente.

                                Oggi, finché guidavo sotto una marea di pioggia, ha retto una ventina di minuti senza mai bagnarsi.
                                Ad un tratto il pannello si è inumidito solo una piccola parte, 3/4 cm per intendersi.
                                Proseguo il mio tragitto per poi dirigermi verso i parcheggi del centro commerciale dove vi è una salita abbastanza ripida (non so se la cosa possa essere correlata).
                                Una volta parcheggiata l'auto noto che il pannello era bello che inzuppato e intorno il vetro appannato.
                                Un pò come se l'acqua si fosse accumulata per la troppa pioggia e di punto in bianco sia riuscita ad entrare.

                                Per curiosità arrivato a casa ho tentato di smontare il pannello e appena l'ho sollevato dall'alto ho notato gocce d'acqua sulla lamiera.
                                File allegati
                                Ultima modifica di CoffeeWinter; 26/03/2024, 10:10.

                                Commenta


                                • #17
                                  Credo che non ci sia altra soluzione che sostituire il parabrezza e rifare tutto l'incollaggio da capo.

                                  Commenta

                                  Sto operando...
                                  X