annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Installazione sedili riscaldati aftermarket

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bene...era doveroso arrivarci visto quanto fatto. Se è stato inserito nella banca dati vw con il tuo telaio vuol dire che è come se la vettura fosse uscita dalla fabbrica con tale optional. Ora per la garanzia ci fai poco, ma per ogni eventuale assistenza futura altro service vw non avrai nessun problema.

    Commenta


    • Ottimo!!

      L'importante è aver risolto!

      Commenta


      • Buon pomeriggio a tutti, come promesso volevo ragguagliare gli altri utenti dopo la fine dell'odissea. Allora alla fine l'assistenza è riuscita a far funzionare tutto utilizzando il cablaggio che avevo preso all'inizio, e che la Kufatec aveva detto non essere adatto al mio telaio. Non è stato utilizzato il filo giallo citato alcuni post dietro, che doveva servire a prelevare l'alimentazione elettrica dalla portafusibili, quindi presumo si siano allacciati in altra maniera per prelevare la corrente.
        Per quello che concerne le resistenze, hanno dovuto fare un lavoro certosino in quanto le stesse sono incollate alla spugna di seduta e schienale e, a mio rischio e pericolo e comunque con grande pazienza ed accuratezza sono riuscite a scollarle e riapplicarle alle mie imbottiture scongiurando eventuali danni ai filamenti riscaldanti. Questo perché le imbottiture di origine erano probabilmente di una Confortline, quindi avevano una sagoma diversa che non si adattava ai rivestimenti della mia.
        Inoltre, per poter comunicare alla BCM che c'era questo nuovo "accessorio" sulla mia auto, è stato necessario un "dongle" della Kufatec, da inserire nella presa OBD, con dentro il programma della specifica funzione per il riscaldamento dei sedili.
        Alla fine di tutto se posso permettermi un paio di consigli a chi volesse cimentarsi in questa avventura (o odissea) direi:

        1) Acquistate sedili che già contengano i tappetini riscaldanti, onde evitare danni ai filamenti con le operazioni di "scolla/Incolla". Peraltro ne esistono vari modelli di tappetini e non tutti potrebbero essere compatibili col vostro sedile originale
        2) Prima di acquistare i cablaggi, interfacciatevi con la Kufatec inviando loro il numero di telaio completo della vostra auto, vi invieranno quello specifico (sono più tipi) proprio per quella vettura e d anche l'eventuale accessoristica e il programma per il funzionamento.

        E comunque già li ho provati in montagna, confermo che sono proprio una goduria.................

        Commenta


        • Buongiorno a tutti.. Se cambio i sedili originali con quelli ergoactive li posso montare e basta o devo fare qualche codifica x gli airbag?

          Commenta

          Sto operando...
          X