Salve a tutti, vorrei un consiglio su una cosa che ho adocchiato, ho rivestito il mio volante GTI originale con copertura cucita misto alcantara sopra e sotto e pelle traforata ai lati.
Il tutto è venuto diciamo bene, unico neo è rappresentato dalle piccole bombature che si creano nei punti di congiunzione dove ci sono le palette, chiaramente aggiungendo spessore diventa davvero impossibile infilare tutto come l'originale, e poi diciamo mi sono reso conto che l'alcantara è troppo delicato.
In aggiunta ora mi è venuto il dubbio che il rivestimento originale nel tempo potrebbe rovinarsi e dopo diventa davvero un problema.
Morale della favola, ho deciso di cambiare direttamente il volante.
Mi sono imbattuto nella maggior parte dei casi, in volati misto carbonio e pelle/pelle traforata/alcantara, solo raramente ho trovato qualcosa senza carbonio, e nelle solite accoppiate, pelle liscia-pelle traforata o pelle liscia/traforata-alcantara.
Sarei incuriosito e tentato da questo di cui vi allego foto, mi è solo venuto il dubbio che poi possa diventare un pò tamarra la cosa.
Quindi prima di fare acquisti avventati vorrei leggere qualche vostro parere.
Nelle foto che allego, che rappresentano proprio il volante che vorrei comprare, tenete solo presente che la corona dove alloggiano i pulsanti sul volante e l'airbag, nel mio caso restano originali, quindi corona alluminio e airbag stock
Commenta