annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Volante GTI Carbonio e pelle

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Volante GTI Carbonio e pelle

Salve a tutti, vorrei un consiglio su una cosa che ho adocchiato, ho rivestito il mio volante GTI originale con copertura cucita misto alcantara sopra e sotto e pelle traforata ai lati.
    Il tutto è venuto diciamo bene, unico neo è rappresentato dalle piccole bombature che si creano nei punti di congiunzione dove ci sono le palette, chiaramente aggiungendo spessore diventa davvero impossibile infilare tutto come l'originale, e poi diciamo mi sono reso conto che l'alcantara è troppo delicato.
    In aggiunta ora mi è venuto il dubbio che il rivestimento originale nel tempo potrebbe rovinarsi e dopo diventa davvero un problema.
    Morale della favola, ho deciso di cambiare direttamente il volante.
    Mi sono imbattuto nella maggior parte dei casi, in volati misto carbonio e pelle/pelle traforata/alcantara, solo raramente ho trovato qualcosa senza carbonio, e nelle solite accoppiate, pelle liscia-pelle traforata o pelle liscia/traforata-alcantara.
    Sarei incuriosito e tentato da questo di cui vi allego foto, mi è solo venuto il dubbio che poi possa diventare un pò tamarra la cosa.
    Quindi prima di fare acquisti avventati vorrei leggere qualche vostro parere.
    Nelle foto che allego, che rappresentano proprio il volante che vorrei comprare, tenete solo presente che la corona dove alloggiano i pulsanti sul volante e l'airbag, nel mio caso restano originali, quindi corona alluminio e airbag stock

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   1.jpg 
Visite: 90 
Dimensione: 648.6 KB 
ID: 1378727Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   U859e87c662eb4580b3999a2675bc040ea.jpg 
Visite: 83 
Dimensione: 739.5 KB 
ID: 1378728

Tamarro lo é di certo, ma se a te piace...
    ​​​​​​​​​​​​
    ​​​​​​Trattandosi di gusti, perché chiamare in causa pareri esterni? Pigliati quello che ti piace e divertiti.
    Se poi un giorno dovrai venderla, casomai ripristinerai una situazione più aderente all'originale, nel caso questo possa creare problemi.
    QUI la mia Variant -

Commenta

Per me è molto bello… e se già ci sei… perché non pensare a quello con i led di cambiata….…..
      PaoloAlberto

Commenta

lorenztr No figurati, il problema di poter ripristinare il tutto in caso di vendita non me lo sono proprio creato, diciamo che mi creavo il problema che poi una volta montato era a mè che sembrava tamarro .
        Però riflettendo sulle tue parole... innanzitutto, se mi piace in foto 9 su 10 deve piacermi anche montato, ma se tutto dovesse andare diversamente, non credo sia poi difficile rivenderlo.

PaoloAlberto L'ho visto... detto tra noi quei led non mi piacciono, in tutta onestà, una cosa che mi piaceva ma dal costo improponibile, era la corona dove sono montati i tasti del volante, quella alluminio per intenderci, che lateralmente aveva due pulsanti, uno per il drive select e uno per l'accensione e spegnimento motore, però parliamo di un sovraprezzo di 600 euri circa

Commenta

Con 1400€ fai tutto
          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
          X