annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore zona volante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore zona volante

    Ciao regaz da poco tempo è comparso un fastidioso rumore vibrazione che proviene dalla zona volante sotto dove c'è la plastica per intenderci.. Il rumore si presenta quando ci sono delle piccole buche o asfalto irregolare e sparisce se premo con la mano su questo copertura inferiore del volante.. C'è qualcun'altro che è nella mia stessa condizione? Q he cosa potrebbe esserci li sotto da provocare vibrazioni?
    Grazie a tutti intanto..

  • #2
    Re: Rumore zona volante

    L'ho sentito anche io giusto l'altro ieri..ma solo quel giorno..oggi sembrava sparito..boh..

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore zona volante

      Ce l'ho anche io da qualche mese.
      Sono riuscito, ma lo sto provando, a ridurlo mettendo degli spessori in gomma nera in questo modo : sgancio lo sterzo e abbasso il volante, inserico gli spessori in gomma per uno spessore di circa 1-1,5 cm e poi riaggancio lo sterzo avvicinandolo di qualche mm verso di me seduto alla guida.
      La gomma la posiziono abbastanza esternamente, diciamo a filo con la strumentazione.
      Se vai oltre la corona del volante la vedi ma da seduto no.
      Io l'ho messa sulla destra della parte superiore della " calotta " che ingloba l'airbag, in pratica tra lo sterzo e la strumentazione.
      La gomma esercita una pressione sulla plastica ed ho usato quella del tipo che vendono nei supermercati che serve per metterci sopra le lavatrici o oggetti da garage, sono quadrati o rettangoli di circa 70-80 cm, ne ho visti anche di quelli per riparare dai colpi l'apertura dell porte nel box, sono fascie in gomma nera.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore zona volante

        Ciao anche io ho avuto un probelma simile però il suono sembrava qualcosa di elettrico
        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore zona volante

          Qualcuno per caso ha l'esploso della zona volante cruscotto?!?
          Per non fare danni nello smontare le plastiche.. Grazie attendo fiducioso in quanto è un rumore veramente fastidioso..

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore zona volante

            Prova mentre guidi a tener leggermente premuto con la mano l'airbag per le ginocchia sotto il piantone, a me proveniva da li una vibrazione.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore zona volante

              Si infatti il rumore viene dalla plastica inferiore che copre il piantone. Per intenderci quella sopra le ginocchia.. Ho provato a premere con una mano su delle buche mentre andavo ed è sparito tutto.. Solo che non saprei come fare per tenerlo premuto.. Avrei bisogno di smontare le plastiche del piantone dello sterzo..

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore zona volante

                Io senza smontare niente ho messo dei feltrini tra airbag e plastica in modo da creare una leggera pressione tra i due e non ho più sentito vibrazioni. Appena riesco metto una foto.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore zona volante

                  Dei distanziali per intenderci no? Quando hai tempo per le foto così vedo come muovermi..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore zona volante

                    Grazie Andrea, aspettiamo le foto perchè non capisco bene dove hai inserito i feltrini.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore zona volante

                      Ecco!!! Ho tagliato ed incollato tra loro quattro semplici feltrini da sedia in modo da creare una leggera pressione tra airbag e plastica, vi sembrerà una soluzione un po' banale ma a me ha risolto il problema ormai da mesi

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2645.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 261.6 KB 
ID: 1243883

                      ovviamente le vostre vibrazioni potrebbero non essere come la mia ma non è una prova troppo dispendiosa.... provateci

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore zona volante

                        Non sono riuscito a capire dalla foto, mi sembra che qualcosa hai smontato o sbaglio ?
                        Forse ci vorrebbe una foto più ampia

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore zona volante

                          No non ho smontato nulla.

                          Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IMG_2651.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 175.2 KB 
ID: 1243922

                          Così dovrebbe capirsi meglio, sopra l'airbag non ho nessuna copertura

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore zona volante

                            Grazie ancora Andrea, provo a vedere la zona.


                            aggiornamento : ho controllato e trovato la zona interessata alla foto, a me non sembra creare rumori ma terrò presente l'indicazione molto utile
                            Ultima modifica di vrs1963; 21/02/2015, 17:52.

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore zona volante

                              Io ho avuto lo stesso problema sulla mia golf 6 ed era un rumore legato alla molla interna dell'airbag...si sentiva come un cigolio quando sterzavo...soprattutto da fermo. Non so se sia il solito rumore che sentite voi ma a me lo avevavo risolto con la sostistuzione dell'airbag del volante...

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumore zona volante

                                Aggiornamento sul sutteddo rumore proveniente dalla zona piantone sterzo. Oggi sono andato in concessionario per fare il primo controllo dei 1500 che mi ero dimenticato di fare e sono arrivato lungo con i km, comunque tornando a noi ho colto l'occasione per fare notare il rumore all'addetto del service il quale ha subito storto il naso facendo svariate domande sulla presunta zona di provenienza del rumore.
                                Ho spiegato che il problema succede quando ci sono abbastanza buche o asfalto abbastanza irregolare e lui l'ha fatta portare dentro dicendomi che la faceva controllare con fare molto dubbioso (non so se avete presente come fanno le persone scocciate). Alla fine il capo officina, persona buonissima e gentilissima ha fatto dei giri senza sentire nulla e mi ha chiamato. Gli ho spiegato bene la zona ed il problema e facendo delle prove battendo sulla plastica della copertura piantone ha fatto venire fuori il rumore. Sembra che siano delle plastiche che facciano attrito tra loro in certe posizioni perché ha provato a spostare il volante su giù e dentro e fuori e a volte spariva. Sono entrato in officina con lui per fare altre prove svitando la vite sotto è riprovando. Alla fine mi ha detto, sempre in modo molto gentile che secondo lui è un problema di assemblaggio delle parti in quando questo lavoro lo fanno i robot in serie ci potrebbe essere stato un errore nell'assemblaggio. Quindi mi ha detto quando voglio di chiamare prendere appuntamento che praticamente mi smonterebbe tutte le plastiche volante frecce e leve per poi riassemblare il tutto a regola d'arte.
                                Quando avrò tempo andrò su a far fare il lavoro visto che non è niente di grave.. Comunque ribadisco che non sopporto le persone che mettono al service che quando hai un problema ti vogliono far passare per il pazzo di turno. Invece voto 10 al capo officina che come ho detto è stato molto gentile e disponibile in tutto una vera brava persona.. Scusate il piccolo sfogo ma oggolo ho avuto conferma da un capo officina VW che non sono mie paranoie.. 😊😊

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumore zona volante

                                  Mi unisco anche io alla discussione, sulla mia vecchia tech and sound sin da nuova durante le ampie sterzate ( solitamente in rotonda ), quando svoltavo si sentiva un "tik" ed ho sentito che è problema abbastanza noto a cui non si è trovata soluzione.
                                  Ora con la mia rline non lo sentivo più, finchè qualche settimana è arrivato anche qua anche se in maniera molto meno frequente
                                  Si tratta sempre di quella zona? premetto che si sente solo in fase di svolta in ampie curve.
                                  Clicca il link per vedere la mia auto!
                                  https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumore zona volante

                                    Ale se hai visto il mio post..il mio rumore era esattamente questo...tik..tik..quando arrivavo quasi a fine giri volante. Nel mio caso scoprirono che era la molla interna dell'airbag e sostituendo quello il silenzio è tornato a regnare.....

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumore zona volante

                                      Ho letto ma non pensavo ti riferissi allo stesso rumore... come detto prima è comparso all improvviso mentre quella di prima l ha sempre fatto. .. ma accade raramente 1 volta su 4
                                      Clicca il link per vedere la mia auto!
                                      https://www.vwgolfcommunity.com/vbull...th-di-AleTurbo!!

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumore zona volante

                                        Buonasera a tutti anche alla mia da qualche settimana fa uno strano rumore facendo manovra.....una sorta di clak clak sia girando a dx che a sx. qualche aiuto? Subito ho pensato a qualche boccole delle sospensioni ma ora incominciò a pensare che arrivi da dentro al cruscotto


                                        Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X