annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Estrarre tutta la moquette

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Estrarre tutta la moquette

    Ennesimo caso di infiltrazione.
    Pochi giorni fa ho scoperto che sotto la moquette lati guidatore e passegero il rivestimento e completamente bagnato. Sono stato alla vw e mi hanno detto che per il 90% l’acqua proviene dagli altoparlanti sotto i pannelli delle porte. Per risolvere il tutto mi hanno fatto un preventivo di 500€( 2 nuovi altoparlanti e il lavoro per asciugare tutto). Un prezzo esagerato direi. Ho pensato quindi di estrarre la moquette da solo.
    c’è qualcuno che ha già smontato la moquette?
    vi ringrazio per i consigli.

  • #2
    Considerato il lavoro da fare e i pezzi non mi sembra esagerato. Ce da aprire i pannelli porta, togliete il tunnel centrale completo...tutti i sedili....asciugare e rimontare tutto...Non è poca cosa e se chiedi come fare penso che tu non sia molti pratico del lavoro e quindi corri il rischio di fare danni non sapendo dove trovare le varie clip e/o avere gli attrezzi necessari per non fare danni...Farei fare al service o un carrozziete che magari spendi di meno in costo orario di manodopera visto che la maggior parte di spesa è questa voce ...

    Commenta


    • #3
      Assolutamente d'accordo con tutto quanto è stato appena scritto da velociraptor

      Commenta


      • #4
        Il problema che io mi pongo è appunto il tunnel centrale. Sedili e pannelli li ho già smontati in precedenza.
        In concessionaria nel preventivo hanno incluso il prezzo di due nuovi altoparlanti che però si sentono ancora benissimo ,magari c’è solo bisogno di isolarli per bene.

        Commenta


        • #5
          Beh, allora a maggior ragione rivolgiti ad un professionista non VW per contenere le spese !

          Se poi hai la manualità necessaria per fare tutto da solo sarebbe consigliabile quanto meno reperire la didascalia relativa allo smontaggio della moquette senza fare danni

          Commenta


          • #6
            Proverò da un paio di carrozzerie. Purtroppo sono in Germania e qui certi lavori hanno prezzi davvero elevanti rispetto in Italia.

            Commenta


            • #7
              Ovvio hanno anche stipendi più elevati
              GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

              Commenta

              Sto operando...
              X