annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Retrofit "pannello clima touch" per Golf 7.5

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Retrofit "pannello clima touch" per Golf 7.5


    Per chi volesse cambiare il pannello del clima è disponibile la versione touch.
    Link per l'acquisto su Aliexpress: https://www.aliexpress.com/item/4001...c00WPO5f4&mp=1

    Clicca sull'immagine per ingrandirla.   Nome:   Immagine_1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 169.1 KB  ID: 1313063
    Ultima modifica di Route666; 29/08/2020, 11:25.
    Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

  • #2
    Ce l’ho nel carrello da un po’, ma non sono convinto... L’hai già montato?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Ma se ancora non è montato su nessun modello mi sapete spiegare come fa ad esistere? Immagino non sia originale..

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
        Ma se ancora non è montato su nessun modello mi sapete spiegare come fa ad esistere? Immagino non sia originale..
        Originale VW ma prodotto in Cina per il mercato cinese. Ed a breve arriverà in Italia, vedi Tiguan MY2021.
        Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

        Commenta


        • #5
          Ok..grazie.

          Commenta


          • #6
            Questo non lo so... comunque nelle recensioni ci sono alcuni, tra cui anche un italiano se non sbaglio, che l’hanno già preso e montato.. ci sono anche un paio di foto.. dovrebbe essere plug&play.. però io non sono convinto della resa estetica, essendo in po “conservatore”... ma se nell’utilizzo è più ergonomico, ci faccio in pensiero. Vorrei prima qualche parare magari. Per questo chiedevo se l’utente sopra l’avesse già montato..


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #7
              Vincenzo111 - sul plug and play non ci giurerei, mi devo documentare, lo vorrei prendere per il Tiguan, ma la mascherina Nero lucido è come un pugno in faccia, se ci fosse grigio scuro come gli altri inserti sarebbe preferibile. Sulla Golf, essendo di mia moglie, non penso che me lo faccia mettere, non mi ha fatto disattivare neppure lo start and stop... Figuriamoci smontare e rimontare pezzi...
              Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

              Commenta


              • #8
                Non è plug&play....bisogna codificarlo (l'ho letto su fb di uno che l'ha fatto e non dev'essere semplice la cosa)

                Commenta


                • #9
                  Mah sinceramente l’attuale CLIMATRONIC per me è davvero molto pratico e funzionale e personalmente mi piace molto anche esteticamente...
                  Io non lo farei questo retrofit non ne vale assolutamente la pena....


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  New Tiguan Advanced 2.0 TDI 150cv DSG - R-Line - Oryx White Perl - Cerchi Suzuka 20"

                  Commenta


                  • #10
                    velociraptor anche su Passat MY 21 ci sarà questo clima, come su Arteon Restyling...

                    Molto bello, peccato che tutto il lavoro è un po’ costoso...
                    Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                    Commenta


                    • #11
                      Ercole98 Ma lo sapevo di questo modulo e della futura sostituzione dell'attuale. Mi domandavo come potesse essere già a ricambio visto che nessuna auto del gruppo lo ha ancora montato, da noi. Poi se in Cina, come mi hanno spiegato, le auto sono "avanti" è un altro paio di maniche. Dalla foto sembra ci sono anche diversi sensori da cambiare...per cui siano sempre li: il gioco vale la candela? E se poi ci saranno problemi? Che fai? Rimonti il vecchio?

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da f.monaldi Visualizza il messaggio
                        Per chi volesse cambiare il pannello del clima è disponibile la versione touch.
                        N0n so se posso inserire il link di Aliexpress

                        Clicca sull'immagine per ingrandirla.  Nome: Immagine_1.jpg  Visite: 0  Dimensione: 169.1 KB  ID: 1313063
                        Si , puoi mettere il link perché non si tratta di vendita privata ( fatta da te) o fatta da Venditore al di fuori dall’area sponsor.

                        Tutti i siti e-commerce “famosi” ( AliExpress, Amazon ecc) sono permessi perché chiaramente sono un contributo al Forum.
                        Non sono invece permessi “i furbetti” che vogliono accedere gratuitamente ad un paniere di Migliaia di utenti potenziali clienti.

                        Grazie

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                          Ercole98 Ma lo sapevo di questo modulo e della futura sostituzione dell'attuale. Mi domandavo come potesse essere già a ricambio visto che nessuna auto del gruppo lo ha ancora montato, da noi. Poi se in Cina, come mi hanno spiegato, le auto sono "avanti" è un altro paio di maniche. Dalla foto sembra ci sono anche diversi sensori da cambiare...per cui siano sempre li: il gioco vale la candela? E se poi ci saranno problemi? Che fai? Rimonti il vecchio?
                          Alla fine in teoria dovrebbe essere quasi semplice da montare, ma smontare mascherine, ecc, quello è la difficoltà...
                          In realtà è un’evoluzione del climatronic, quindi in teoria l’affidabilità quella dovrebbe essere...

                          Io lo avevo puntato da almeno 1 anno ahahahah
                          Golfista 2 volte, la 8: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...-ehybrid-style e la 7.5: https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...lf-di-ercole98

                          Commenta


                          • #14
                            Ercole98 Infatti, in teoria. La golf 7 non è nata per quel sistema di gestione. Le auto in Cina si...come quelle che lo avranno in Europa. La fate sempre troppo facile, in teoria...

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da velociraptor Visualizza il messaggio
                              Ercole98 ...Mi domandavo come potesse essere già a ricambio visto che nessuna auto del gruppo lo ha ancora montato, da noi...
                              Bugia, sulla Nuova Passat c'è, e ci sarà sulla Tiguan Restyling My2021, presentazione ufficiale dopo l'estate.
                              Golf 7 1.4 TSI 125CV DSG SPORT - Nero perla, Ruota di scorta, Safety Pack Plus, AID, Rear View, Light Pack, PXC, Teck Pack, Led pack, Winter pack, Sebring 17", Park Assist. Ordine: 30/03 - Produzione 27° - Verona 09/07 - Conc. 11/07 - Ritirata 19/07

                              Commenta


                              • #16
                                Ciao, comunque già è stato montato su golf 7,5 qui il video https://m.youtube.com/watch?v=b-tvfMqW9hA
                                Come hanno anche montato il pomello del cambio dsg retroilluminato, si vede sempre nel video

                                Commenta


                                • #17
                                  Arrivato oggi e già montato. Confermo come detto in precedenza che è totalmente plug and play, quindi basta togliere il vecchio e mettere il nuovo, 5 min scarsi di lavoro. Funziona tutto alla perfezione, l’unica codifica da fare è quella per togliere l’impostazione trizona, ma se ne può anche fare a meno (credo) in quanto non da nessun errore.. io me ne sono accorto dando uno sguardo con obd11..
                                  Ah un’ultima accortezza: io ho sostituito i fermi che bloccano il pannello nella sede con quelli del pannello originale, in quanto non mi sembrava proprio fissato.. fatto ciò tutto perfetto. Allego una foto del risultato



                                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                                  File allegati

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Bel lavoro
                                    complimenti
                                    PaoloAlberto

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Grande Vincenzo111! Ma esattamente il fatto che sia trizona nell'uso quotidiano che problemi da? Ci sta scritta come funzione quando clicchi? Grazie

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Non cambia nulla, semplicemente se l’auto è equipaggiata (come sarà la nuova Tiguan) avrai la possibilità di comandare la terza zona, ma attenzione, dai comandi posteriori o al massimo dall’infotiment. Altrimenti nulla, non cambia niente rispetto al precedente climatronic.
                                        Unica cosa resta l’errore di comunicazione sul modulo (non visibile se non con diagnosi) perché non rileva i servomotori posteriori, quindi si codifica “dicendo” alla centralina del clima che non sono installati e l’errore scompare.


                                        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X