annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore vibrazione metallica

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore vibrazione metallica

    Buongiorno a tutti,
    la mia golf del 2017, quando sono ad un determinato numero di giri, sopratutto in terza e quarta marcia, emette una vibrazione metallica indicativamente sotto il volante, circa dalla parte iniziale del piantone dello sterzo, o dove c’è la manopola dei fari, non è semplice capirlo con esattezza. Cercando di intuire da dove provenisse, mi sono accorto che una volta sbloccato il volante e tirato verso di me, quando lo rimetto in posizione facendolo “sbattere”, anche piano, sul fine corsa il rumore si presenta. Qualcuno sa cosa può essere?

    Grazie, buona giornata a tutti!

    Ps: ho fatto un video, come faccio a postarlo?

  • #2
    se è come successo a me dovrebbe essere un gancio di fissaggio della maschera quadro strumenti.
    Ultima modifica di lorenztr; 16/07/2020, 14:07. Motivo: NOTA MOD: NON SI QUOTA L'ULTIMO POST

    Commenta


    • #3
      Sembra quasi una cosa più da piantone dello sterzo

      Commenta


      • #4
        Ciao engiu ,
        potrebbe essere il blocco Airbag sul volante? La mia fa esattamente una vibrazione (proprio metallica no) proprio da li, in particolare quando la macchina è estremamente calda (intendo l'abitacolo) e su strade piuttosto sconnesse.

        Ho già smontato il blocco airbag e spessorato con un pò di gomma e spugna risolvendo in parte...ma ho paura che sia proprio interno al blocco dell'airbag e quello non mi fido a smontarlo

        Ahimè leggendo anche su altri forum stranieri, chi ha avuto questo problema è riuscito a farsi sostituire il blocco ma dopo poco è riapparsa la vibrazione


        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
          se è come successo a me dovrebbe essere un gancio di fissaggio della maschera quadro strumenti.
          Hai risolto da solo oppure dal concessionario?

          Commenta


          • #6
            Lo fece il concessionario ...

            Commenta


            • #7
              il rumore è come questo?? vedi video allegato
              File allegati

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da gianry Visualizza il messaggio
                Lo fece il concessionario ...
                la vibrazione era come questa? Allego il video.
                File allegati

                Commenta


                • #9
                  dal video il rumore mi sembra esagerato. non credo sia il cruscotto.

                  Commenta


                  • #10
                    Secondo me potrebbe essere un tubo che vibra. Prova a portarla al service.

                    Commenta


                    • #11
                      nel video il rumore è amplificato, se con le dita premo in alto sulla mascherina (sopra il contakm) smette di vibrare, il problema è che non lo fà sempre e al concessionario non riescano a capire da dove provenga.

                      Commenta


                      • #12
                        Beh se tocchi quel punto e smette, la fonte è lì...Dietro ci sono delle clip che tengono la cornice, cambiale. Ma il meccanico si è laureato alla Sorbona?

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X