annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Temperatura climatronic

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Re: Temperatura climatronic

    Allora si....va benissimo sempre AC acceso,io no,a me serve avere del MOTORE [emoji16][emoji41][emoji16][emoji41]

    Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Re: Temperatura climatronic

      Dai...acceso rubera' un asino più un coniglio alla potenza del motore. ..Allo scopo girerei solo in riserva così risparmio 50 kg di carburante

      Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Re: Temperatura climatronic

        In Quelli di oggi cambia da un 5 ad un 15% per i consumi
        Ps io faccio il pieno tutte le mattine [emoji57]

        Inviato dal mio SM-A505GN utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Re: Temperatura climatronic

          Originariamente inviato da Espomax Visualizza il messaggio
          Diciamo che,meccanicamente e igenicamente,tenere il compressore spento per lunghi periodi non fa bene,non fa bene perché internamente,le fasce i pistoni e i 1000 or che ci sono in un compressore e nel circuito clima si conservano meglio,se acceso,non tendono a seccare,anche se oggi fare dei materiali "buoni" non è un problema come anni fa,di contro se lo si fa comprimere h24 ....si usura di piu la parte meccanica in se,a livello igenico il pericolo sta nei germi che si annidano nell'evaporatore,cosa che accade quando sta molto spento dopo essere stato molto acceso e alla prima accensione stagionale te li spara tutti nel naso e bene non fa.
          Tenerlo sempre acceso tutto questo non accade però consuma un po di più e qualche cv lo si perde,si ok leva piu umidità ma d'inverno .....
          Massimo, condivido le osservazioni quotate, anche se ribadisco in accordo con altri interlocutori che il maggior consumo di carburante a fronte del continuo funzionamento del climatizzatore è poca roba rispetto alla comodità e al benessere che se ne ricevono ed inoltre la perdita di Cv potrà misurarsi sicuramente strumentalmente, ma di fatto io la rilevo difficilmente con la Swift DDIS che di cavalli ne ha la metà rispetto alla Golf.

          Ripeto, io il climatizzatore automatico della Golf lo tengo sempre acceso, limitandomi a variare di tanto in tanto la temperatura interna in funzione di quella stagionale (esterna) e non rimpiango più di tanto il benessere apportato da quello di una serie 5 della Bmw che è ancora l'auto utilizzata da me maggiormente.

          Con i condizionatori di una volta e soprattutto con i piccoli motori aspirati era diverso.

          Commenta


          • Re: Temperatura climatronic

            La Golf 1.6 da 75 cv di mio suocero (MK III) quando l'accendevi nell'istante in cui partiva a gas costante sentivi proprio il calo di potenza e vedessi la velocità scendere.
            Nella mia francamente tra accesa e spenta non riesco a percepire differenze e neanche nella Polo TSI (1.2 90 cv) di mia moglie se è per questo riesco a sentirla.
            Clicca QUI e non te ne pentirai ...

            Commenta


            • Re: Temperatura climatronic

              Ma infatti è così!

              Tant'è vero che, e con questo chiudo il mio off topic, con la Suzukì Swift (ha un multijet Fiat 1250 cc.) avverto di più il peso di un secondo passeggero che non l'azione del climatizzatore

              Commenta


              • Re: Temperatura climatronic

                Originariamente inviato da tony Visualizza il messaggio
                Massimo, condivido le osservazioni quotate, anche se ribadisco in accordo con altri interlocutori che il maggior consumo di carburante a fronte del continuo funzionamento del climatizzatore è poca roba rispetto alla comodità e al benessere che se ne ricevono ed inoltre la perdita di Cv potrà misurarsi sicuramente strumentalmente, ma di fatto io la rilevo difficilmente con la Swift DDIS che di cavalli ne ha la metà rispetto alla Golf.

                Ripeto, io il climatizzatore automatico della Golf lo tengo sempre acceso, limitandomi a variare di tanto in tanto la temperatura interna in funzione di quella stagionale (esterna) e non rimpiango più di tanto il benessere apportato da quello di una serie 5 della Bmw che è ancora l'auto utilizzata da me maggiormente.

                Con i condizionatori di una volta e soprattutto con i piccoli motori aspirati era diverso.
                Originariamente inviato da mc0676 Visualizza il messaggio
                La Golf 1.6 da 75 cv di mio suocero (MK III) quando l'accendevi nell'istante in cui partiva a gas costante sentivi proprio il calo di potenza e vedessi la velocità scendere.
                Nella mia francamente tra accesa e spenta non riesco a percepire differenze e neanche nella Polo TSI (1.2 90 cv) di mia moglie se è per questo riesco a sentirla.
                si,rispetto ad una volta non ce' paragone sia come differenza in consumi che prestazioni,io pero' "li sento" e li vedo.
                io non discuto minimamente le proprie preferenze e nemmeno metto in discussione il "e' meglio questo o quello",meglio e' meglio "x" per me e "y" per altri,ci mancherebbe,ho solo voluto "spiegarla" un po' più nei dettagli perché' comunque leggo in generale confusione in questo ambito.

                ps
                notare il multiquote

                Commenta


                • Re: Temperatura climatronic

                  La AC accesa con il freddo se non c'è umidità..


                  Commenta


                  • Re: Temperatura climatronic

                    Greta si sta arrabbiando
                    La mia Golf Sport 1.5 TSI 150cv DSG https://www.vwgolfcommunity.com/vbul...=1#post1262720

                    Commenta


                    • Salve a tutti ho acquistato da poco una golf 7 1.6, ho notato che fino a 22.5 gradi esce sempre aria fredda e da 23 gradi inizia ad uscire aria calda, questo si vede anche premendo il tasto menu sul climatronic e nel computer di bordo fino a 22.5 gradi escono le frecce blu ad indicare che esce aria fredda mentre poi a 23 diventano rosse ad indicare che esce aria calda. E' normale tutto questo? se fuori ci sono 5 gradi a 22.5 in macchina esce aria fredda, a qualcuno succede la stessa cosa?

                      Commenta


                      • È normale. Sono tutte impostate così.

                        Commenta


                        • Domanda che voi sappiate nella golf 7 e stato risolto il problema dei flussi del aria motoposizionatori?

                          Commenta


                          • Ciao….
                            non ne sapevo nemmeno l’esistenza di questo problema…
                            PaoloAlberto

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X