annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Vibrazioni sotto al cruscotto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #41
    Vibrazioni sotto al cruscotto

    Ma il vostro TGI è un po rumoroso anche a livello di fruscio (forse dovuto agli specchietti retrovisori esterni) a velocità superiori ai 110/120 Km/h circa?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #42
      Re: Vibrazioni sotto al cruscotto

      Ma il fruscio degli specchietti lo senti sotto il cruscotto? perchè altrimenti hai sbagliato thread

      Commenta


      • #43
        Re: Vibrazioni sotto al cruscotto

        [emoji23][emoji23][emoji23]


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #44
          Re: Vibrazioni sotto al cruscotto

          Originariamente inviato da giorgiog1 Visualizza il messaggio
          Anche io stessa vibrazione, golf tgi con 6500 km
          Non è una vibrazione data lal motore ma dalle sconnessioni anche minime stradali, ho notato che spingendo o tirando la maniglia la vibrazione scompare, sono andato dal concessionario e mi ha detto di farlo presente al primo tagliando.
          Mi fa anche una vibrazione lo sportello lato guida quando lo chiudo con il finestrino abbassato, sembra lento qualcosa dentro, gli altri sportelli tutto ok


          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
          Anche a me stessa cosa ogni tanto e per lo più a freddo sento questo rumorino provenire dal pannello lato passeggero, che basta spingere la maniglia che sparisce...
          Avete risolto?

          Commenta


          • #45
            Re: Vibrazioni sotto al cruscotto

            Originariamente inviato da asas86 Visualizza il messaggio
            Anche a me stessa cosa ogni tanto e per lo più a freddo sento questo rumorino provenire dal pannello lato passeggero, che basta spingere la maniglia che sparisce...
            Avete risolto?
            Anche a me stesso problema, sento una vibrazione fastidiosissima provenire dalla portiera del lato passeggero, basta premere leggermente nella plastica che sparisce... Ho provato a mettere anche degli spessori di gomma morbida tra la plastica e la portiera ma il problema non si è risolto. Potrebbe essere la regolazione dello sportello errata? Perché a volte se provo a chiudere lo sportello con poca forza non so chiude bene.

            Inviato dal mio ONE E1003 utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • #46
              Vibrazioni sotto al cruscotto

              Ciao a tutti



              Scrivo questo post perché per alcuni mesi ho sentito in marcia lenta su sconnesso un rumore metallico, come una vite che sbatte.
              Questo rumore ora è sparito (sembra che si sia svitato/smontato del tutto) adesso è presente (il 90% dei casi) un rumore "scatola ti plastica" che sembra provenire dal cruscotto, in marcia normale sparisce, non sembra provenire dall'esterno.
              Provo a postare un video dove è possibile sentirlo.
              Allego audio

              Qualcuno ho un idea di cosa possa essere?

              Grazie

              ----- Qualcuno ha una vaga idea.. da cosa possa dipendere? ------
              File allegati
              Ultima modifica di zio__77; 16/03/2020, 07:13.

              Commenta


              • #47
                Re: Vibrazioni sotto al cruscotto

                Continuiamo qui

                Commenta


                • #48
                  Originariamente inviato da zio__77 Visualizza il messaggio
                  Vibrazioni sotto al cruscotto

                  Ciao a tutti



                  Scrivo questo post perché per alcuni mesi ho sentito in marcia lenta su sconnesso un rumore metallico, come una vite che sbatte.
                  Questo rumore ora è sparito (sembra che si sia svitato/smontato del tutto) adesso è presente (il 90% dei casi) un rumore "scatola ti plastica" che sembra provenire dal cruscotto, in marcia normale sparisce, non sembra provenire dall'esterno.
                  Provo a postare un video dove è possibile sentirlo.
                  Allego audio

                  Qualcuno ho un idea di cosa possa essere?

                  Grazie

                  ----- Qualcuno ha una vaga idea.. da cosa possa dipendere? ------
                  Io ho lo stesso rumore, hai risolto?

                  Commenta


                  • #49
                    Ciao.

                    Purtroppo no.
                    E' un rumore che va e viene in base alle vibrazioni che vengono generate dal motore, (soprattutto a freddo) quando un anno fa sono andato in officina non lo sentivano.
                    Mi sono accorto successivamente che è anche un fattore di piede, io riuscivo a generarlo, loro no.

                    Ad ogni modo questo venerdì porto l'auto a fare il tagliando dei 30000km ho risegnalato l'anomalia (oltre a quella che l'auto strappa da freddo, ma dovrebbe risolversi con un aggiornamento software), cercherò di spiegare la cosa.. vediamo come và... ma il problema è che secondo mè ci sarà da smontare il cruscotto e questo comporterà non un solo rumore ma molti di più....

                    Ti aggiorno sei ho novità.


                    Saluti

                    Commenta


                    • #50
                      Nel mio caso sembrano essere le bocchette centrali, se le tengo schiacciate non c'è più quella risonanza a circa 1300 giri

                      Commenta


                      • #51
                        Salve a tutti, la mia golf 7 ha presentato la vibrazione zona quadro strumenti in corrispondenza della bocchetta dell'aria lato guida. Si presenta soprattutto su fondo sconnesso ma a volte anche in autostrada. In accordo con l'assistenza vw ho smontato la bocchetta, il cassettino portaoggetti sotto il devialuci e i rivestimenti del piantone dello sterzo, ma il problema persiste, e dopo tre interventi in officina non sono ancora riusciti a risolvere il problema. Premetto che la mia ha l'active info display. Possibile che nessuno ha risolto?

                        Commenta


                        • #52
                          anche la mia golf 7,5 presenta una fastidiosa vibrazione su strada sconnessa nella zona coperchio piantone sterzo/cruscotto specialmente a medi regimi, sembra ci sia un pezzo di plastica che vibra all'interno

                          Commenta


                          • #53
                            Originariamente inviato da danmax Visualizza il messaggio
                            anche la mia golf 7,5 presenta una fastidiosa vibrazione su strada sconnessa nella zona coperchio piantone sterzo/cruscotto specialmente a medi regimi, sembra ci sia un pezzo di plastica che vibra all'interno
                            Scusami una domanda, per capire se la vibrazione può essere legata al tipo di strumentazione, hai l'active info display?

                            Commenta


                            • #54
                              si confermo.
                              anche io con active info, vibrazione fastidiosissima.

                              Commenta


                              • #55
                                no, io ho un cruscotto normale

                                Commenta


                                • #56
                                  Originariamente inviato da andrea1970 Visualizza il messaggio
                                  si confermo.
                                  anche io con active info, vibrazione fastidiosissima.
                                  A chi lo dici... Giovedì ho la prenotazione in assistenza. Questa volta devo lasciare la macchina per qualche giorno visto che per 3 volte gli interventi "rapidi" non hanno risolto il problema. Spero di risolvere, ma la vedo difficile

                                  Commenta


                                  • #57
                                    Originariamente inviato da danmax Visualizza il messaggio
                                    no, io ho un cruscotto normale
                                    Quindi non è legata al tipo di strumentazione. Del resto lo immaginavo.
                                    E' una vibrazione molto strana; nella maggior parte delle volte non si presenta subito. Oggi ad esempio ho fatto 50 km e niente, mi sono fermato a fare rifornimento e quando sono ripartito, dopo un po' ha iniziato. E' come se ci fosse qualcosa che fin quanto non si sposta non si sente nulla, ma quando succede si sente molto chiaramente e la avverto come se fosse dietro il quadro strumenti, come qualcosa che vibrando urta i condotti dell'aria vicino la bocchetta laterale, in prossimità del montante dove c'è il tweteer. Leggendo, qualcuno sostiene che potrebbe essere un rumore nel vano motore che viene riportato all'interno, ma la mia impressione è che sia nel cruscotto dove ho descritto prima. Fatemi sapere se le vostre impressioni sono le stesse e se avete altri sospetti

                                    Commenta


                                    • #58
                                      vero, la maggior parte delle volte non si presenta subito.
                                      a me pare che 'attacchi', dopo uno scossone. Tipo un dosso, una buca ...

                                      io di portarla in VW non ho ne tempo ne voglia, lo farò presente al tagliando.

                                      Commenta


                                      • #59
                                        Stesso problema, golf 7.5 strumentazione analogica, ho notato che la vibrazione si presenta quando le plastiche del cruscotto si sono scaldate, tipo se l'auto si trova sotto il sole o con riscaldamento acceso.
                                        Portato tre volte dal concessionario ma per adesso il problema non è stato risolto anche perche quando si presenta non dura molto per capire la provenienza.
                                        Ho notato che toccando la parte alta della mascherina sopra il tachimetro, smette di vibrare.
                                        Qualcuno sà come si smonta la mascherina sopra il tachimetro?
                                        Qui sembra che Gianry abbia risolto
                                        Buongiorno a tutti, la mia golf del 2017, quando sono ad un determinato numero di giri, sopratutto in terza e quarta marcia, emette una vibrazione metallica indicativamente sotto il volante, circa dalla parte iniziale del piantone dello sterzo, o dove c’è la manopola dei fari, non è semplice capirlo con esattezza. Cercando

                                        Commenta


                                        • #60
                                          Buongiorno a tutti, sono nuovo e non molto abile con i forum, ma se posso volevo farvi sapere che anche la mia golf 7 1.6 TDI del 2013 nel anno 2016 con 60000 km inizia questo brutto fastidio come da voi tutti segnalate a SX sotto cruscotto, lo sento sempre a freddo al minimo di mattina 1 accensione .o sopportato x anni ed ora vorrei sapere se lo individuiamo cose'?
                                          io ho smontato e controllato sotto la plastica tergi ma niente di anomalo pensavo male, tutte le viti erano ok e fili elettrici vari ok quindi penso a questo punto provenga da sotto lo sterzo.. Ho voluto condividere con voi questa riflessione, ' io non la Porto in concessionaria ma mi affido ai nostri suggerimenti

                                          saluti BUXIA

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X