annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Mi sembra davvero eccessivo dire che ti restano pochi chilometri!in base a cosa?se non ha problemi evidenti, perchè si dovrebbe rompere?poi se si rompe si ripara, non è necessario comprare un'auto nuova...
    Un po' come se dicessero di non parcheggiare in giro perchè le golf le rubano

    Commenta


    • #22
      È quello che gli vado dicendo..ma è sul punto di dare fuoco all'auto perché la ritiene posseduta dal demonio Dsg....

      Commenta


      • #23
        Mi ha fatto impressionare quel signore mannaggia la miseria, ma non è uno che non ne sa nulla per questo sono preoccupato, ha più di 60 anni e ha lavorato sempre con L importazione di Volkswagen e Mercedes dalla Germania in Italia, se non ne sa lui queste cose. Mi ha spiegato che il prezzo è sui 2500€ solo i pezzi, poi il lavoro della casa è a parte e in più i pezzi arrivano dalla Germania per questo si arriva ai 5000€. La Volkswagen lo sa ma nega e oramai non può ritirare miliardi di auto che ha già messo nel mercato Oh ragazzi testuali parole sue io cosa ne so? Ho chiesto a voi per questo e dico che mi avete un po’ tranquillizzato, la mi intenzione era questa comunque cioè prendere la stessa identica Rline restyling ma col cambio manuale comunque sono a 124.133km

        Commenta


        • #24
          Certo...ci sono stati enormi quantità di casi di dsg a secco rotti, nessuno lo nega. Ultimamente non se ne sente più, almeno nel forum. Ecco perché tutti ti abbiano detto di stare tranquillo perché può benissimo non accadere nulla...Nel caso valuterai il da farsi per quello che ce da fare. La sostituzione totale è un evento molto raro ...

          Commenta


          • #25
            mah tutto può capitare, però se in 125mila chilometri è sempre andata bene, potrebbe farne altrettanti senza guasti. se però proprio la vuoi cambiare, piuttosto che un 1.6 manuale cercherei il 2.0 dsg

            Commenta


            • #26
              Salve,
              ho 170000 km e da un bel po' mi capita che le frizioni slittano in accelerazione(salti di numero giri di 200/300) . Si stacca la batteria e per un po' l'auto va bene.
              Dopo pochissimo ovvero circa 1/2000 km tutto ritorna come prima.

              Non saprei se classificarlo come guasto oppure problema software

              Commenta


              • #27
                Io ho notato che la prima marcia slitta ogni tanto ed ho solo 10 000 km

                Commenta


                • #28
                  quello che hai notato non è uno slittamento, è un comportamento del sistema DSG... anche la mia auto l'ha sempre fatto. In prima tende a partire ma poi se non pigi l'acceleratore sembra che slitta e scende in numero di giri per poi riprendere a salire.

                  Commenta


                  • #29
                    Buongiorno, sono nuovo del forum, spero di non sbagliare scrivendo su questo post. la prox week dovrei acquistare una holf 7 1.6 tdi con dsg7, e leggendo o forum mi sono davvero spaventato sull affidabilità del cambio. L'auto in questione è di luglio 2018 con 48000 km , volevo sapere se su auto di queste immatricolazioni persistono i problemi sul dsg, oppure hanno iniziato ad andare meglio, grazie a chi porta la sua esperienza.

                    Commenta


                    • #30
                      Chi lo ha avuto sulla 7 (come la tua scelta) ed è in questo forum, ha già espresso le proprie esperienze. Basta andare a ritroso in questa come in altre discussioni. Ma il problema rimane perché nessuno ha avuto l'auto che vuoi prendere quindi chiunque, a riguardo, che ti può dire di certo e sensato? Nulla. Se la prendi da un concessionario fatti dare la garanzia, anche acquistando le integrative per almeno 2 anni e che comprenda ovviamente il dsg, e goditi sereno la tua auto.

                      Commenta


                      • #31
                        Ciao a tutti,

                        ieri con la mia Golf VII 1.6 TDI DSG mi è capitato un guasto. L'auto ha 269 mila KM.

                        Praticamente, in marcia, in salita, modalità Eco (modalità che non utilizzerò mai più), l'auto ad un certo punto è andata in folle, su di giri e poi era impossibile cambiare marcia, era come se restasse sempre in folle.
                        Si sono accessi 5 errori diversi (errore ESC, errore assistente partenza salita, errore ACC e Front Assist, errore ind sistema controllo pressione ed errore freno stazionamento), a quel punto sono stato costretto ad accostare. Spenta l'auto o ho provato a riaccenderla ma si accendeva solo il quadro e l'auto non andava in moto. Ho provato a sbloccare il cambio manualmente in quanto il selettore non si spostava ma è stato inutile.

                        Morale, auto portata via con carro attrezzi.
                        Mi è stato detto che dovranno sostituire il microinterruttore della leva cambio alla cifra di euro 250,00.
                        Ma non sanno se questo risolverà il problema perchè potrebbero dover cambiare la meccatronica del cambio, ma prima di farlo provano con l'intervento del microinterruttore.

                        Mi domando: se dovessero cambiare la meccatronica quanto costerebbe?

                        Grazie

                        Commenta


                        • #32
                          L'auto probabilmente non andava in moto perchè era rimasta selezionata una marcia (o almeno la centralina dava questa informazione anche se errata). Non so quanto sia corretto sostituire il micro interruttore della leva del cambio visto che a tal riguardo esiste una segnalazione ben precisa sul cruscotto, che non rimane in memoria, e che non è stata elencata tra quelle che hai visto. (ma magari è apparsa un attimo come di solito accade e non l'hai notata).
                          Detto questo la meccatronica costa sui 1500 euro piu iva...a cui vanno aggiunti il costo del lavoro e l'olio che va cambiato. Se hai fatto tutti i tagliandi ufficiale puoi chiedere qualche aiuto anche se il chilometraggio è bello alto...altrimenti è un giochino da circa 2000 euro...piu o meno....
                          Ps: Poi ci sarebbe da verificare lo stato delle frizioni visto il chilometraggio....e non è escluso che debbano essere cambiate anche loro...

                          Commenta


                          • #33
                            in effetti avevo provato a metterla in moto in tutti i modi ma niente, solamente dopo averla portata dal meccanico con il carro attrezzi magicamente per farla scendere è andata in moto...
                            Immaginavo che i costi per la meccatronica fossero belli alti, spero di limitarmi alla sostituzione del micro interruttore.
                            Ho però il sentore che questo problema sia nato dall'utilizzo della modalità eco la cui modalità veleggiamento non mi ha mai dato fiducia, tant'è che in 8 anni non l'ho mai usata, l'ho provata adesso visti i costi alti dei carburanti. Ho quasi l'impressione che tutto quello attaccare/staccare le frizioni abbia mandato il tilt la centralina, ma è solo un sentore, non credo ci sia niente di logico.
                            Spero di cavarmela con poco...

                            Commenta


                            • #34
                              La modalità "eco" non c'entra nulla. Diciamo che il chilometraggio raggiunto colloca il tuo cambio tra i più fortunati in circolazione, raggiungere i tuoi km senza guai è un record...e ci sta che prima o poi qualche magagna possa uscire. Certo non lo si vorrebbe mai e speriamo sia solo l'interruttore...Che dubito sia, perché la sua funzione è solo quella di sbloccare la leva in avanti o indietro per non inserire rapporti non consoni la marcia...ma non di gestire direttamente il cambio rapporto.

                              Commenta


                              • #35
                                Se fosse solo il selettore è un difetto conosciuto e da quello che leggevo ora vendono o si può cambiare solo quello e non il cambio di tutta la leva
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #36
                                  diciamo che questo sarebbe il problema più grosso capitato in questa auto da quando ce l'ho.
                                  Ma secondo voi, sulla base delle segnalazioni che avete visto/sentito in tutti questi anni, ad oggi è più affidabile il cambio DSG a secco oppure quello a bagno d'olio?

                                  Commenta


                                  • #37
                                    In una scala da 0 a 10: per il secco 5, per quello ad olio 9. Tu sei stato iperfortunato...credimi.

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Grazie delle info.
                                      Forse è merito della strada che percorro tutti i giorni che è extraurbana, pertanto il cambio non è molto sollecitato... se riuscissi a cavarmela con il solo micro interruttore sarebbe il massimo :-)

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Tienici aggiornati...

                                        Commenta


                                        • #40
                                          Dopo aver provato la sostituzione del micro interruttore della leva del cambio mi hanno riferito che l’auto presentava ancora problemi ed oggi mi hanno contattato per dirmi che dovranno cambiare meccatronica e centralina gateway, spesa preventivata da scontare euro 3.200 Elemosinerò uno sconto per forza perché è una bella legnata…

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X