annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

    Considerando le innumerevoli rotture dei seguenti particolari:
    - meccatronica;
    - frizione.
    sul DSG 7 marce a secco DQ 200 volevo raccogliere il un unico 3D l'accoppiamento modello di motore e frizione per eventualmente fare delle statistiche con anche l'indicazione principale della tipologia di percorso effettuato, urbano, extra-urbano o autostrada.
    I commenti devono essere lasciati possibilmente nella forma:
    modello auto - sigla motore - tipologia di rottura - km (da compilare per ogni rottura)
    tecnicamente i modelli di DSG sono

    Benzina
    DQ200 per motori CHZD,CJZA,CYVB
    DQ200 per motori CHPA,CHPB,CPWA,CXSA,CZCA,CZDA
    DQ200 per motori CHPA,CHPB,CXSA,CZCA
    DQ200 per motori BSE,BSF
    DQ200 per motori CBZA, CBZB
    DQ200 per motori CAXA
    DQ200 per motori CAVA, CNWA, CTHD,CTKA

    Diesel
    DQ200 per motori CLHA,CRKB,CXXB
    DQ200 per motori CAYC

    A questo si aggiungono 4 diversi modelli di frizione:
    0AM198140G - applicata su motore CLHA,CRKB
    0AM198140H - applicata su motore CHPA,CJZA,CPWA,CXSA,BSE, BSF, CAVA, CAXA, CBZA, CBZB, CNWA, CTHD, CTKA
    0AM198140K - applicata su motore CLHA,CRKB,CXXB,CAYC
    0AM198140L - applicata su motore CHPA,CHZD,CJZA,CPWA,CXSA,CYVB,CZCA,CZDA,CZDD,BSE, BSF, CAVA, CAXA, CBZA, CBZB, CNWA, CTHD, CTKA
    0AM198140 - applicata su motore CAYC
    0AM198140E - applicata su motore CAYC
    0AM198140G - applicata su motore CAYC
    0AM198140A - applicata su motore BSE, BSF, CAVA, CAXA, CBZA, CBZB, CNWA, CTHD, CTKA



    Possono postare anche utenti con tale trasmissione e autovettura Golf VI, salvo un eventuale successivo spostamento in topic ad hoc
    Ultima modifica di fenjus77; 19/10/2017, 19:49.
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

  • #2
    Re: Statistiche DSG rotture per modello

    Se non sbaglio era nato già un topic con questa "forma" sopra i 110000km ma poi è iniziato ad andare in vacca....
    Comunque l'iniziativa è buona. Aggiungo che tutti gli off topic verranno sanzionati senza se e senza ma. Qui si lasciano solo commenti come indicato dall'autore sintetici

    Commenta


    • #3
      Re: Statistiche DSG rotture per modello

      lollopd, verissimo quello che dici ma siccome il 3d che indichi è relativo a quelli che hanno raggiunto i 110000 km e che nell'attuale 3D dei problemi del dsg c'è abbastanza ciccia al fuoco, volevo qualcosa di più mirato per verificare se c'è un modello più critico di abbinamento motore cambio e tenere tracci delle difettosita' in generale. Penso che pur avendo dimostrato che il dsg è critico, mi interessa cercare di capire se c'è un abbinamento più critico per tipologia di motore (benzina o diesel), telaio (3/5 porte variant o plus) ed anno di produzione. Speriamo non vada in vacca anche questo

      Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
      Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

      Commenta


      • #4
        Re: Statistiche DSG rotture per modello

        Domanda: ho visto che il 3d è aperto nella sezione G7, anche io ho il DQ200 ma su base G6 ed accoppiato al motore CAXA.
        Volevo capire se lo scopo del sondaggio è legato alla statistica sull'accoppiata motore+cambio oppure se il DQ200 montato sulla G7 è differente da quello montato sulla G6 e quindi il focus della statistica è sulla piattaforma G7.

        Grazie per il chiarimento.

        Commenta


        • #5
          Re: Statistiche DSG rotture per modello

          Arrigo, la diacussione l'ho aperta per la g7 perché è la situazione a me nota, per me nessun problema ad inserire la discussione in una sezione più generica per inserire anche la g6, visto comunque l'interesse. Se ok ho solo bisogno di sapere dove metterla in.modo da aggiornare le configurazioni con i dati della g6. lollopd, mi riesci a dare qualche dritta così stasera a casa sistemo

          Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

          Commenta


          • #6
            Re: Statistiche DSG rotture per modello

            dunque per spostarla di sezione dobbiamo intervenire noi mod, comunque io la lascerei qui su golf 7 e lasciando la statistica solo per essa anche perchè il parco macchine circolante della sei credo sia abbastanza ridotto...
            Ad ogni buon conto direi di far postare anche chi la golf VI con il DSG 7 e nel caso fossero in molti vedrò di creare un'apposita discussionein golf VI.

            Commenta


            • #7
              Re: Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

              lollopd, grazie per le informazioni, per il momento procediamo come dici e poi vediamo.

              Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
              Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

              Commenta


              • #8
                Re: Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

                Mi sta per arrivare..incrocio le dita e spero che questa statistica resti il piu' corta possibile!!!!!

                Commenta


                • #9
                  Re: Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

                  L'idea se possibile di avere una statistica di problematiche legate ai modelli sarebbe molto interessante...io ad esempio avendo da poco acquistato golf tgi dsg sarebbe interessante sapere dal 2014 in poi la statistica di problematiche del cambio legata al tgi..

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

                    E' un cambio, che nel tempo aveva dato molti problemi, nelle nuove versioni avrebbero dovuto essere risolti. Ho una Touran 1.6 DSG 7 marce del 2011, intorno ai 60.000 km, dopo tre anni, nel 2014 saltata la mecatronica. Intervento passato in garanzia nonostante fosse scaduta da un anno. Una settimana fa sono partite le frizioni (ora ha 162.000km). Spesa da sostenere 1200 euro, per un'auto che cambierò a maggio, già ordinata la Polo che la sostituirà...sempre DSG ma spero una nuova versione. Non sono molto felice.

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Statistiche DSG 7 a secco rotture per modello

                      Da aprile/maggio sarò lieto da fare da cavia/testimone, spero di non dover aggiungere nessun altro post in questo topic .

                      ciao
                      by Terminettore

                      Commenta


                      • #12
                        ...Golf 7 1.6 TDI DSG del 2017,69k km, nessun problema a parte accensione sporadica( 3/4 volte da quando c'è l'ho) spia sul cruscotto con messaggio che dice di mettere in P e chiamare l'assistenza... speriamo bene!!

                        Commenta


                        • #13
                          Ospite il tuo problema è un difetto non del cambio ma del selettore. Dovrestio cercare la discussione "accensione spia di allarme per un secondo". li trovi tutte le spiegazioni ed indicazioni del caso.
                          In parecchi, me compreso abbiamo avuo lo stesso problema e prima veniva effettuata la sostituzione del selettore del dsg (a me e colonel hanno fatto questo tipo di intervento) ma adesso, con una aumento della mano d'opera però sostituiscono solo il pezzo difettoso e non l'intero gruppo. Ieri ero al service per una questione ed un ragazzo con un passat aveva lo stesso problema
                          Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da fenjus77 Visualizza il messaggio
                            Ospite il tuo problema è un difetto non del cambio ma del selettore. Dovrestio cercare la discussione "accensione spia di allarme per un secondo". li trovi tutte le spiegazioni ed indicazioni del caso.
                            In parecchi, me compreso abbiamo avuo lo stesso problema e prima veniva effettuata la sostituzione del selettore del dsg (a me e colonel hanno fatto questo tipo di intervento) ma adesso, con una aumento della mano d'opera però sostituiscono solo il pezzo difettoso e non l'intero gruppo. Ieri ero al service per una questione ed un ragazzo con un passat aveva lo stesso problema
                            .. grazie!!

                            Inviato dal mio BTV-DL09 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Salve ho una golf Rline come ho scritto precedentemente modello 7 del 2017 1600cc 115cv cambio dsg 7 rapporti. Ora ho un dubbio che mi tormenta e da come ho sentito e letto in giro sul fatto che questi tipi di cambio a secco 7 rapporti possono lasciarmi a piedi da un momento all’altro, e non voglio pensare a quanto andrebbe a costare farla riparare. Un caro amico di papà che abita a Bolzano ed ha sempre avuto concessionaria mi ha visto e mi ha detto ‘vendi subito questa macchina’ ti sono rimasti pochi km. Io mi sono impressionato ora non so cosa fare se venderla cosa mi consigliate? Sono in confusione totale

                              Commenta


                              • #16
                                Da un occhio a questa sessione https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...rasmissione-ab
                                GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                Commenta


                                • #17
                                  Innanzitutto un corno di 25 cm appeso allo specchio e un kg di sale sparso nel baule anti jattura lanciata dall'amico di tuo padre. Poi io starei tranquillo....Se si romperà in futuro il cambio (ed è remoto) la aggiusterai come tutte le cose. Cambiare auto ti costa "ORA" e non domani molto di più...Perche mettere un gesso alla testa prima che si rompa?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Eh ho capito ma le spese sai a quanto si agirano? Sui 5000/6000€ e dopo aver pagato una macchina 23.000€ sai un’altra spesa di 6000€ non mi sembra una buona notizia.

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Perché mettere il carro davanti ai buoi?
                                      Se succede succede, se non succede meglio. Farlo riparare penso che costerà meno che venderla e comprarne un’altra, giusto? Poi non ci hai detto quanti km hai.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ma chi ti ha detto 6000 euro? Se si romperanno le frizioni sei sui 1200 euro.....Se si romperà la meccatronica più o meno lo stesso...Da dove esce 6000 euro? Un cambio completo, ovvero un cambio "intero" nuovo viene sui 5000 euro ....E ci sono le correntezze vw che vengono in aiuto...Ore se la vuoi cambiare perché ti sei stufato e vuoi dare colpa al cambio fai pure...

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X