qualcuno ha avuto ancora anomalie con il DSG 7 ? da poco più di 4 anni ho una Golf VII 2.0 TDI da 150 Cv con Dsg a 7 rapporti e dall'inizio ho notato un funzionamento anomalo, che oggi sta peggiorando:
* cambi marci a giri molto elevati (nella modalità D), in particolare dalla 2 alla 3 , su strade in salita le cambiate avvengono anche a 2.800 - 2.900 giri
* incertezze nei vari cambi ed estrema lentezza a capire che deve cambiare, a volte sembra che sfolli
* in discesa i giri salgono senza che cambi
* sempre più spesso sto notando che per far cambiare le marce, in particolar modo in salita, devo alzare il piede dell’acceleratore, come se usassi la frizione e la cosa mi sembra alquanto strana….
e se devo fare un paragone la mia precedente Golf VI 2.0 TDI da 140 Cv con Dsg a 6 rapporti, usata per 11 anni, devo dire che l’esperienza con il nuovo DSG è deludente ed un notevole passo indietro
Km attuali 108.000; ho già fatto controllare l’auto dal concessionario più volte e mi hanno sempre detto che non ci sono aggiornamenti, non sono necessarie manutenzioni e non sono state evidenziate anomalie

Avete qualche consiglio da darmi ?
Grazie
Andrea
Commenta