annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi DSG Golf VII 2.0 TDI da 150 Cv

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Problemi DSG Golf VII 2.0 TDI da 150 Cv

Buongiorno a tutti,
    qualcuno ha avuto ancora anomalie con il DSG 7 ? da poco più di 4 anni ho una Golf VII 2.0 TDI da 150 Cv con Dsg a 7 rapporti e dall'inizio ho notato un funzionamento anomalo, che oggi sta peggiorando:

* cambi marci a giri molto elevati (nella modalità D), in particolare dalla 2 alla 3 , su strade in salita le cambiate avvengono anche a 2.800 - 2.900 giri
    * incertezze nei vari cambi ed estrema lentezza a capire che deve cambiare, a volte sembra che sfolli
    * in discesa i giri salgono senza che cambi
    * sempre più spesso sto notando che per far cambiare le marce, in particolar modo in salita, devo alzare il piede dell’acceleratore, come se usassi la frizione e la cosa mi sembra alquanto strana….

e se devo fare un paragone la mia precedente Golf VI 2.0 TDI da 140 Cv con Dsg a 6 rapporti, usata per 11 anni, devo dire che l’esperienza con il nuovo DSG è deludente ed un notevole passo indietro

Km attuali 108.000; ho già fatto controllare l’auto dal concessionario più volte e mi hanno sempre detto che non ci sono aggiornamenti, non sono necessarie manutenzioni e non sono state evidenziate anomalie

Avete qualche consiglio da darmi ?

Grazie

Andrea​

Discussioni sull'argomento già esistono, non specifichi i km e la manutenzione del cambio. Unico suggerimento è che forse un riallineamento delle frizioni forse non sarebbe male
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

ho già letto tutte le discussioni, ma non ho trovato nulla di simile

ho aggiornato i dati con i suggerimenti indicati

grazieee
      Ultima modifica di piedepesante; 14/04/2025, 13:06. Motivo: NON SI QUOTA L'ULTIMO MESSAGGIO

Commenta

Hai 108K KM la manutenzione la fai a 120K io intanto la farei fare

P.S. non quotare il messaggio precedente
        GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

Commenta

Consiglio:
          1vai da gear works
          2 vendila
          hai +100km
          PaoloAlberto

Commenta

Sto operando...
          X