annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Dsg7 su motore 1.5 tgi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Dsg7 su motore 1.5 tgi

    Buongiorno a tutti,
    è il mio primo messaggio e dopo avere cercato tramite il tasto "cerca", non avendo trovato nulla (sarò io che non so fare), vi chiedo un aiuto:
    - entro il mese di ottobre devo decidere se restituire la mia G7 executive TGI 1.5 oppure riscattarla, con 42.000 km, a parte il discorso metano, la cosa che mi pesa e preoccupa di più riguarda il fastidiosissimo rumore comparso intorno ai 5.000 km che è stato definito "assolutamente nella norma" da 2 officine autorizzate....ora a 42.000 con motore caldo è diventato davvero impressionante, si sente anche a finestrini alzati e non solo nelle strade "strette".
    Mi è stato riferito che non c'è alcun intervento che migliori la situazione, sono quindi a chiedervi se mi potete indicare il thread ove viene trattato l'argomento in modo da trarre delle conclusioni, ho trovato solo delle discussioni in cui viene considerato il dsg7 a secco, inaffidabile perchè intorno ai 120.000 bisogna cambiare le frizioni.
    Perchè se oltre a tribolare con il metano, devo pure impazzire con quel rumore, inizio a considerare la restituzione.

    Grazie per l'aiuto a chiunque vorrà darmi una mano.

  • #2
    Il tuo è un dsg a secco per cui la discussione che hai trovato è quella giusta. Sul discorso rumore bisognerebbe sentirlo se è normale o no...Il dsg non è silenzioso e il rumore potrebbe non essere imputato ad un probabile imminente danno. Se non hai altre lamentele e visto il periodo in cui non si trovano facilmente auto nuove, in aggiunta al fatto che con i km che hai sei appena fuori rodaggio...io terrei la tua (e anche ben stretta).
    Ultima modifica di velociraptor; 24/09/2022, 22:09.

    Commenta


    • #3
      Ciao, ti ringrazio per la risposta.
      La mia intenzione è quella di tenerla, sperando che il prezzo del metano cali, in ogni caso ritengo che il rumore non sia normale, è aumentato peraltro molto negli ultimi 3/4k km.
      Mi è stato detto che addirittura il computer segnala un malfunzionamento della frizione o usura della stessa.
      Essendo ancora in garanzia, non vorrei che gli stessi che ora mi dicono sia normale, finita la stessa mi dicano che è meglio intervenire.
      Altri problemi se non cigolii sempre più frequenti delle plastiche, non ne ho riscontrati.
      Difetto ormai riscontrabile anche su auto di più alta gamma.

      Commenta


      • #4
        Un problema alle frizioni può sicuramente essere normale visto il tipo di cambio ma in tal caso (e' addirittura segnalato come problema dalla diagnosi elettronica) devi assolutamente fartelo riparare in garanzia. Se fanno resistenza o cambi service a cui sottoporre il problema, oppure inizia a scrivere Pec a verona e al concessionario dove l'hai acquistata. Oggi con vw bisogna battere un po' i pugni sul tavolo...sono diventati da qualche tempo allergici alle garanzie...Se hai la copertura devono sistemare senza fare un fiato...e poi te la tieni sereno. Ne vale la pena..

        Commenta


        • #5
          Scusami, mi sono espresso male, intendevo dire che pare sia così normale questa"caratteristica" al punto che non è considerato un difetto e che se lo fosse, il computer segnalerebbe un malfunzionamento.
          cmq tengo monitorato, ieri addirittura ha fatto tipo due attriti da due o tre secondi....mai fatto.

          Commenta


          • #6
            C'è una funzione che la diagnosi può fare. Dura un ora e fa il check di tutto il cambio..Simula le cambiate. Lui non mente...Fatti fare questa diagnosi...anche a pagamento se non vogliono...(costa sui 100 euro) poi vedi che esce...

            Commenta


            • #7
              Interessante, cmq sarò in garanzia sino al 10/23 e/o 80k km.
              Quindi se mi accorgo del peggioramento, gli starò addosso
              Grazie ancora del suggerimento, valuto quel test e mi informo dove lo fanno

              Commenta

              Sto operando...
              X