annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Golf 7.5 Tgi 1.5 Cambio manuale - Rumore metallico quando stacco in 1a e retro

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Golf 7.5 Tgi 1.5 Cambio manuale - Rumore metallico quando stacco in 1a e retro

    Salve, sono possessore di una Golf 7.5 Tgi la 130cv Cambio manuale, a soli 30.000 km quando stacco la frizione solo in prima e in retromarcia (specialmente in salita) la macchina fa uno strano rumore, simile a quello dei freni di una bicicletta sotto sforzo. Sono andato In officina VW, (l'auto è ancora in garanzia) ma mi hanno detto che secondo loro potrebbe essere il DISCO FRIZIONE usurato e questo non è un problema risolvibile per mezzo della garanzia, oltretutto se non smontano non possono dirlo con esattezza (e lo smontaggio ecc... si paga) , vorrei capire bene cosa fare perciò chiedo se qualcuno qui ha avuto esperienze simili con la frizione della Golf ?
    ​​

  • #2
    Potrebbe essere si quello!!!
    il brutto è che non lo passano in garanzia!
    PaoloAlberto

    Commenta


    • #3
      Vediamo come si mette, sentirò un altro meccanico per avere un ulteriore punto di vista

      Commenta


      • #4
        È la cosa migliore in questi casi… sentire più persone se non ne hai una di fiducia e poi tirerai le somme.
        PaoloAlberto

        Commenta


        • #5
          Fortunatamente ho un amico meccanico che lavorava in VW, chiederò a lui post ferie

          Commenta


          • #6
            Tienici aggiornati
            PaoloAlberto

            Commenta


            • #7
              Certo!

              Commenta


              • #8
                giusto per curiosità, usi l'autohold? se si prova a disattivarlo e vedi come ti trovi

                Commenta


                • #9
                  Si in effetti lo uso! Proverò, grazie per il consiglio

                  Commenta


                  • #10
                    Mambro quoto

                    Vedrai che sicuramente è l’Autohold perché mi sembra assurdo che sia quello che ti hanno detto al service

                    Facci sapere

                    Commenta


                    • #11
                      Ammesso sia l'autohold a creare rumore, sposterei comunque l'attenzione sul suo intervento. In genere il suo funzionamento in fase di "tenuta" e "rilascio" è inavvertibile.

                      Commenta


                      • #12
                        Ragazzi, ho disattivato l'auto hold ma il problema dwl rumore simile ad un "freno di bicicletta consumato" si sente ancora... In salita sempre (e solo) in prima e retro. Prossimamente se riesco a fare un video con l'audio lo mando e se volete darci uno sguardo ho anche il preventivo della VW in Pdf.

                        Commenta


                        • #13
                          Comunque a questo punto potrebbe essere il cuscinetto reggispinta...Però devi tirare giu tutto per cambiarlo e visti i pochi chilometri è un peccato.. Occhio che il disco di frizione non è in garanzia perche soggetto ad usura...ma tutto il resto si...

                          Commenta


                          • #14
                            In VW mi hanno detto che potrebbe essere anche il cuscinetto appunto in garanzia, e quindi il lavoro sarebbe tutto spesato dalla VW ufficiale. Solo che per vedere se è il cuscinetto, appunto devono smontare tutto comunque, e nel caso non fosse il cuscinetto dovrei comunque pagare le ore di mano d'opera per montaggio e smontaggio (solo per vedere cos'è). Quindi ci vorrei andare piu che altro a colpo sicuro per capire se è il cuscinetto (in garanzia) o lo spingidisco usurato (€€€). Vi allego anche il preventivo che mi hanno fatto in VW per il lavoro (non in garanzia)

                            Commenta


                            • #15
                              Se è il cuscinetto reggispinta dovrebbe far rumore anche a folle. E senza innestare il rapporto, solo appoggiando il piede sul pedale (o premendolo leggermente) , il rumore dovrebbe sparire e/o almeno variare tonalità e intensità. Ma un meccanico bravo lo sente sul piede e ad orecchio. I ragazzini no di sicuro perché non sono capaci all'ascolto di un motore..Prova da un meccanico generico...giusto per un parere diverso da vw
                              Ultima modifica di velociraptor; 28/07/2021, 14:35.

                              Commenta


                              • #16
                                E' proprio così Luigi !
                                Un bravo meccanico generico saprebbe riconoscere il più delle volte se è responsabile quel cuscinetto, il cui rumore a me dava tanto fastidio con diverse auto, anche praticamente nuove, di tanti anni fa (per tutte cito l'Autobianchi A112 di qualunque tipo e serie) !

                                Comunque nel preventivo di cui al post 14 ciò che appare esageratamente alto non è tanto il costo della mano d'opera, ma il costo dei ricambi (anche più del doppio rispetto a quanto si pagherebbero presso un magazzino ricambi, non solo compatibilissimi con quelli originali venduti da VW, ma soprattutto di marca premium).

                                Commenta


                                • #17
                                  tony Lo so...Ma quel preventivo è in linea con quanto pagato per il medesimo intervento effettuato in un service vw al km 192.000 (circa) al mio 1.6 tdi..

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Loro guadagnano una marea di quattrini su ricambi e materiali di consumo ...

                                    D'altronde, in occasione dei rituali tagliandi, il prezzo di fatturazione dell'olio motore docet

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Piccolo OT. Ad avvallo di quanto dici sui costi, la distribuzione che il 2 agosto farò fare in una officina generica (utilizzando il kit acquistato in un service ufficiale vw con gli sconti applicati ai clienti esterni e che non farebbero mai se montato in officina da loro) mi vede risparmiare ben 350 euro di sola manodopera. Direi un furto...Fine OT

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ciao, il rumore che descrivi è come l’audio postato su questo topic? https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...zione-o-volano

                                        se si, abbiamo lo stesso problema… hai risolto tu? Potrebbe essere lo spingidisco e a quel punto non è un problema di usura.. o sbaglio?

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X