annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore cambio golf 1.0 tsi

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore cambio golf 1.0 tsi

    Salve si presenta un rumore che proviene dal vano motore udibile a finestrini aperti quando rilascio la frizione al passaggio tra prima e seconda marcia !!! Il meccanico dice che é come i dischi vengono a contatto !! Capita anche a voi ?

  • #2
    si anche a me dicono al service che è normale mhà vediamo se peggiora in futuro..

    Commenta


    • #3
      Questo rumore si nota soprattutto a caldo !!! Appena parto se sto attento al rilascio della frizione non si sente poi appena faccio un po' film al cambio 1- 2 si sente questo rumore !! Al pedale frizione non si sente nulla solo dal vano motore a finestrini aperti

      Commenta


      • #4
        Questo rumore è tipo un "tac" o "clack/clock" (a volte doppio) che si presenta al rilascio del pedale ed è più accentuato a marce basse?

        Se provate a premere e rilasciare il pedale in corsa senza cambiare marcia sentite sempre questo "tac" (stavolta singolo)?

        A motore acceso e cambio in folle è presente comunque?

        Commenta


        • #5
          Si é proprio un tac che si sente solo a finestrini aperto !!! A motore acceso in folle non fà nessun rumore ! La prova di premere frizione in marcia non l ho fatta

          Commenta


          • #6
            Ok, allora mi sa che è lo stesso rumore che rilevo io, solo che lo sento anche a finestrini chiusi (musica spenta ovviamente e orecchio sensibile a tutti i rumorini vari).
            A marce basse e cambiate a bassi giri è molto più forte/accentuato.
            Al di là del rumore, la funzionalità della frizione per ora è nella norma e le cambiate sono sempre fluide e precise.
            Non vorrei sbagliarmi ma, anche se ci sto facendo caso solo ora che ho 15k km, secondo me questo rumore era presente anche da nuova (forse di meno).

            Cercando nei forum e gruppi FB mi sa che è lo stesso problema che riscontrano anche su Polo e T-Roc con la stessa motorizzazione: sembra sia proprio il cambio rumoroso (che poi è quello che ti dicono in VW).

            Commenta


            • #7
              Ora sto notando che aumentando piano i giri fino a 2500 giri in rettilineo e dopo il cambio marcia tolgo molto lentamente il piede dalla frizione il rumore é quasi nullo !! Quando sono in salita e faccio la cambiata 1 2 lo sento sempre !! Forse perché accelerò troppo in fretta ???? Ribadisco che dentro l abitacolo a finestrini chiusi non sento nulla !!! Nemmeno sul pedale della frizione Il resto del cambio é ok

              Commenta


              • #8
                Se mastichi l'inglese vedrai che anche nei forum esteri ci sono segnalazioni sul rumore del cambio del 1.0 TSI (sembrerebbe anche del 5 marce del 95 CV e pure dei 1.0 aspirati).
                La conclusione è sempre la stessa: pare sia una caratteristica del cambio, quindi dovremmo (il condizionale è sempre d'obbligo!) stare tranquilli a livello di affidabilità

                Commenta


                • #9
                  Si ho letto !! In effetti anche al service dicono che é una caratteristica del 1.0 tsi !!!! Ce l' ho teniamo così

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X