annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Problemi e Manutenzione cambio DSG 7 marce a secco

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Problemi e Manutenzione cambio DSG 7 marce a secco

    Ciao a tutti !
    Ho una Golf VII Highline 1.4 DSG (7 marce a secco) del 2013.
    ultimamente ho notato un rumore strano quando do delle accelerate più potenti, ad esempio in un sorpasso. Non credo si verifichi in una precisa marcia.
    Il rumore sembra tipo metallico come se qualcosa grattasse nel momento in cui la marcia, dopo aver scalato per dare più potenza, passa a quelle successive.

    Ho chiamato in concessionaria e mi hanno detto che è un cambio che non ha bisogno di manutenzione.
    Nel web ho letto che questo DSG ha avuto problemi. Ho letto anche che con additivi si può pulire e poi ri-lubrificare, precisamente con gli additivi della BLUE.

    Voi che siete molto esperti, avete qualche consiglio da darmi sul come comportarmi ?

    Vi ringrazio come sempre !

  • #2
    Nel forum se ne parla già in altre discussioni, se ti fa rumori non è il massimo... non hai specificato quanti km hai
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      Esatto, Ospite se vuoi aiuto devi fornire qualche altro dettaglio.
      Del DSG se ne parla in lungo ed in largo, ti suggerisco di farti una cultura sui tipi di rumori ed eventuali soluzioni leggendo la discussione relativa al DSG 7 marce della Golf 6 (mettiti comodo, ci sono centinaia di pagine).
      QUI la mia Variant -

      Commenta


      • #4
        Ragazzi grazie,
        io prima di scrivere ho fatto ricerche sul forum ma anche cercando "DSG" non è uscito nulla.
        Comunque ho 79000km. Prima ho notato che quel rumore me lo fa quando sono circa in sesta marcia.
        Cercherò nel forum Golf VI allora

        Commenta


        • #5
          A parte i problemi specifici legati al dsg 7 marce a secco, nonostante la casa madre dica che l' olio del cambio è vitalizio, un cambio di olio al dsg non può fare altro che bene! Poi come normale ci sono mille teorie e mille pensieri.

          Commenta


          • #6
            Ciao Phassat, anche secondo me. Non sono un esperto ma un cambio d'olio può solo giovare. Se nemmeno volkswagen non sa dirmi che problema sia allora provo così. Anche perchè se mi si rompe il cambio è un problema.

            Commenta


            • #7
              Il problema è che non c'è un tappo di scolo. Deve uscire da diversi entra e o lo aspiri (e non e facile ) o devi ribaltare il cambio smontandolo dal motore. Vale la pena ? Tanto non è garanzia che non si rompa.

              Commenta


              • #8
                Ciao velociraptor, ti linko il video che l'azienda di cui parlavo mi ha inviato... non funziona così il cambio olio ? https://www.youtube.com/watch?v=O6ZOLUnBLso

                Commenta


                • #9
                  Ma infatti non ho detto che non si riesca a cambiare. Ho solo detto che è una operazione "inutile" per i motivi per cui nel forum ci sono 1000 pagine di problemi. Tanti hanno tentato la via del fai da te, tanti si sono diretti da "santoni" ma la storia è sempre la stessa: è un cambio nato e cresciuto ma che è portato alla rottura. Poi c'è il fortunato che gli esce quello buono ma la casistica a sfavore è molto elevata. Io ritengo sia inutile qualsiasi intervento da presunti "MAGO MAGOO" ma è il mio pensiero ed ognuno ovviamente con la propria vettura ci fa quel che vuole...

                  Commenta


                  • #10
                    Infatti i osono qui per raccogliere più pareri certamente migliori dei miei
                    Quindi, visto che la mia golf l'ho acquistata usata con pochissimi Km ad un prezzo davvero basso (ora la rivenderei quasi al prezzo di acquisto di 3 anni fa), mi consigliate di venderla e comprarne un'altra ? Sfruttando ecobonus e acquistando auto ibrida.

                    Grazie mille per tutto

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X