annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore in sterzata

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore in sterzata

    golf 1.6 110 cv cambio manuale,ogni qual volta sterzo (anche leggermente) a sinistra si sente un rumore che sembra proviene dalla parte anteriore sinistra, preciso che lasciando la macchina in folle o tenendo la frizione abbassata il rumore svanisce(sembrerebbe un rumore tipo che toccasse qualcosa e si sente con qualunque marcia inserita).
    secondo il service vw è tutto normale poichè tutte le golf con questa motorizzazione hanno questo difetto bensi non è un problema ma è tutto nella normalità.
    qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema??si accettano opinioni e consigli!!!
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: rumore in sterzata a sinistra

    Fai un salto a farla vedere da un meccanico meno prevenuto....

    .. e per favore sistema il titolo con la prima lettera in maiuscolo....

    Commenta


    • #3
      Re: rumore in sterzata a sinistra

      Ciao e benvenuto

      Prima di aprire una nuova discussione bisogna :
      - controllare che non ce ne siano di già esistenti
      -aprire il thread in sezione giusta
      - la prima lettera del titolo in maiuscolo
      Tutto questo è scritto nel Regolamento che ti invito a leggere. Grazie

      Sistemo.

      - - - Aggiornato - - -

      Ok,sistemato tutto e continuiamo anche se ci sono decine di thread come questo:





      e poi ce ne sono altri...

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore in sterzata a sinistra

        Sono tutti sintomi di un giunto omocinetico anche se solitamente si sente quando il volante è tutto sterzato o da una parte o dall altra

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore in sterzata a sinistra

          Originariamente inviato da simo. Visualizza il messaggio
          golf 1.6 110 cv cambio manuale,ogni qual volta sterzo (anche leggermente) a sinistra si sente un rumore che sembra proviene dalla parte anteriore sinistra, preciso che lasciando la macchina in folle o tenendo la frizione abbassata il rumore svanisce(sembrerebbe un rumore tipo che toccasse qualcosa e si sente con qualunque marcia inserita).
          secondo il service vw è tutto normale poichè tutte le golf con questa motorizzazione hanno questo difetto bensi non è un problema ma è tutto nella normalità.
          qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema??si accettano opinioni e consigli!!!
          Io ho risolto questo problema sostituendo il supporto motore lato cambio


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
          Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore in sterzata a sinistra

            Salve ragazzi, ho acquistato da circa un mese una golf 7 1.6 110 cv allestimento r-line del 2016 con 60.000 km. Ho notato anche io che nella svolta a sinistra sento un rumore come se tocca qualcosa, premendo la frizione oppure nelle discese il rumore non si sente, in realtà lo fa soltanto quando il motore sforza. Ho già fatto presente il problema alla concessionaria dato che mi hanno dato 2 anni di garanzia ma mi hanno detto che è un rumore presente su tutte le golf ma comunque in settimana mi chiamano per effettuare un controllo.
            Sapete dirmi cosa può essere??
            Grazie a tutti in anticipo!
            Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
            Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

            Commenta


            • #7
              Ciao a tutti, uso questa discussione per non aprirne un'altra. Ho una golf 7 gtd con dsg fine 2014 con 93 mila km. Ho un problema di forte vibrazione tipo un grrrrrr continuo in sterzata solo a sinistra. Il rumore proviene sempre sul lato sx zona pedali più o meno li e si sente tanto nelle curve a bassa velocità seconda e terza marcia oppure anche nelle curve larghe ma solo se supero per più di un terzo l'angolo di sterzata sempre e solo a sinistra. A sterzo dritto o a destra niente. Questo rumore si sente solo se mantengo lo sterzo girato, appena accenno a metterlo dritto scompare. Ho notato che nelle rotonde piccole questa vibrazione continua cambia di intensità con i giri del motore se per caso passo dalla seconda alla terza, per capirci se fa la cambiata e il motore scende sui 1100 giri la vibrazione si fa più cupa e manda in risonanza tutto l' avantreno. Se sterzo da fermo nessun rumore, se faccio inversione a u senza dare gas nessun rumore perché inizia a comparire dai 30 kh in su. Con il freddo di questo inverno e sembrato attenuarsi. Premetto che le cambiate del dsg sono perfette anche durante il manifestarsi di questa vibrazione. Grazie a chiunque mi risponderà

              Commenta


              • #8
                Nessuno?

                Commenta


                • #9
                  Provato già con verificare e leggere le cose scritte sopra?
                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                  Commenta


                  • #10
                    Domani faccio il tagliando e farò controllare il supporto motore lato cambio, vi tengo aggiornati, grazie per adesso. C'è da dire che sono 20000 km così, penso che se era qualcosa di grave avrei già rotto qualcosa

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da damiano79 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti, uso questa discussione per non aprirne un'altra. Ho una golf 7 gtd con dsg fine 2014 con 93 mila km. Ho un problema di forte vibrazione tipo un grrrrrr continuo in sterzata solo a sinistra. Il rumore proviene sempre sul lato sx zona pedali più o meno li e si sente tanto nelle curve a bassa velocità seconda e terza marcia oppure anche nelle curve larghe ma solo se supero per più di un terzo l'angolo di sterzata sempre e solo a sinistra. A sterzo dritto o a destra niente. Questo rumore si sente solo se mantengo lo sterzo girato, appena accenno a metterlo dritto scompare. Ho notato che nelle rotonde piccole questa vibrazione continua cambia di intensità con i giri del motore se per caso passo dalla seconda alla terza, per capirci se fa la cambiata e il motore scende sui 1100 giri la vibrazione si fa più cupa e manda in risonanza tutto l' avantreno. Se sterzo da fermo nessun rumore, se faccio inversione a u senza dare gas nessun rumore perché inizia a comparire dai 30 kh in su. Con il freddo di questo inverno e sembrato attenuarsi. Premetto che le cambiate del dsg sono perfette anche durante il manifestarsi di questa vibrazione. Grazie a chiunque mi risponderà
                      Ciao Damiano ho il tuo stesso problema, ho acquistato a gennaio una golf 7 Tgi con cambio automatico e dal primo momento ho fatto notare alla concessionaria questo fastidioso rumore. In pratica se sterzo a destra in accelerazione e mantengo la curva intorno ai 25/30 km orari si innesca un rumore tipo ululato che scompare solo se alzo il piede dall'acceleratore o semse lo sterzo dritto. È la seconda volta che la porto in officina e mi hanno cambiato l'olio nel cambio su direttive della casa madre ma il problema é rimasto. Mi hanno detto di fare qualche km e vedere se scompare, ma ne dubito fortemente. Se risolvo ti farò sapere, se risolvi prima tu ti ringrazio anticipatamente se mi farai avere notizie.
                      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                      Commenta


                      • #12
                        Ciao, purtroppo non ho ancora risolto. La mia paura è che sia il differenziale ma sinceramente non saprei anche perché i km con questo rumore che ho già fatto sono oltre 20000. Io ho fatto la prova se lo fa anche con cambio in n e lo fa lo stesso. Questo rumore cambia di tono con i giri del motore e solo ed esclusivamente mantenendo il volante in sterzata a sinistra. Ho fatto controllate i supporti motore e sono ok. Il mio però è più che un ululato e propio un grrrr come se grattasse qualcosa. Teniamoci aggiornati, anche tu qualunque notizia abbia fammelo sapere, grazie.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da VWGC BOT Visualizza il messaggio
                          golf 1.6 110 cv cambio manuale,ogni qual volta sterzo (anche leggermente) a sinistra si sente un rumore che sembra proviene dalla parte anteriore sinistra, preciso che lasciando la macchina in folle o tenendo la frizione abbassata il rumore svanisce(sembrerebbe un rumore tipo che toccasse qualcosa e si sente con qualunque marcia inserita).
                          secondo il service vw è tutto normale poichè tutte le golf con questa motorizzazione hanno questo difetto bensi non è un problema ma è tutto nella normalità.
                          qualcuno ha mai avuto il mio stesso problema??si accettano opinioni e consigli!!!
                          Ciao, Io ho la stessa macchina e lo stesso problema, hai risolto poi?

                          Commenta


                          • #14
                            Buongiorno a tutti, uppo il post perchè anche la mia passat B8 del 2015 soffre del problema descritto da alcuni relativo al rumore di rotolamento/sfregamento proveniente dal lato anteriore sx, solo in sterzata e con cruve abbastanza strette.
                            Auto ritirata questo venerdì in concessionario con 77mila chilometri all'attivo, 24 mesi di garanzia sui componenti non di usura.

                            Commenta


                            • #15
                              Quando muovo leggermente il volante avverto un rumore. sapete dirmi di che si tratta??
                              video in allegato
                              File allegati

                              Commenta


                              • #16
                                buona sera ho un problema con la una golf 7 sterzando a sx si sente un rumore di cuscinetto sulla ruota dx cosa che farebbe pensare che sia il cuscinetto, ma schiacciando la frizione il rumore si toglie .
                                preciso che lo fa con tutte le marcie .
                                qualcuno ha risolto questo problema?
                                Ultima modifica di Linuzzo; 17/03/2021, 09:41.

                                Commenta


                                • #17
                                  Stesso problema su golf 2018 1.6 tdi... per la vw è normale, ma troppi rumori sono normali su questa auto.. tu hai risolto?

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Buongiorno ragazzi, anch io stesso problema su golf 6. Il mio meccanico dice che possa dipendere dal differenziale, ma volevo chiedere se qualcuno ha già risolto e in che modo...grazie a tutti anticipatamente

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Ciao a tutti, leggo che il problema è abbastanza comune. Nessuno ha risolto?
                                      Grazie

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Ho preso da un mese una golf del 2019 1.6 TDI.ho lo stesso rumore, come se fosse un "ululato" quando giro lo sterzo con marcia inserita. Ho avuto anni fa una audi A3 del 2002 e avevo lo stesso e identico rumore, risolto con la sostituzione dell'olio cambio

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X