annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore sfregamento se sterzo a sinistra + rumore ridondante

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore sfregamento se sterzo a sinistra + rumore ridondante

    Salve a tutti, vi comunico un altro problema riscontrato sulla mia golf 7 2.0 tdi presa da un mese usata a 75mila km.
    In realtà i problemi sono due e non è detto che siano derivati dallo stesso pezzo.
    In pratica appena sterzo a sinistra sia a basse che alte velocità sento un rumore di sfregamento metallico ovattato provenire dalla ruota anteriore sinistra. Lo fa sia a frizione schiacciata che non.
    Se giro il volante a destra nulla. Liscio come l'olio.

    L'altro problema inerente sempre a qualche braccetto, giunto o cuscinetto è che quando arrivo a 100km\h sento chiaramente un rumore ridondante provenire dall'avantreno tipo WOOOOM WOOOOM WOOOOM. E assieme al rumore sento pure vibrare i pedali. Come scendo sotto i 100 o li supero scompare sia rumore che vibrazione.
    Lo fa in maniera più lieve anche a 65km\h. Non km di più e non di meno.

    Ho fatto il cambio di gomme invernali ed i rumori sono rimasti uguali e puntuali come sempre.
    Ho contattato il vecchio padrone ma lui mi ha detto che non si era accorto di nulla

    Pareri?
    Io ho ipotizzato un giunto omocinetico per la prima ed un cuscinetto per la seconda. Oltretutto su ruote differenti mi sembra di sentire, ma sempre all'anteriore.

  • #2
    Re: Rumore sfregamento quando sterzo a sinistra e wooooooom wooooom a 100km\h

    Problema n°2 cuscinetto ruota, problema n°1 sinceramente non saprei

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore sfregamento quando sterzo a sinistra e wooooooom wooooom a 100km\h

      @davide155 - Ciao Davide ma tu hai acquistato questa Golf al buio ?

      Io al tuo posto la farei controllare da chi di dovere in modo molto approfondito.

      Benvenuto nel Forum.

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore sfregamento quando sterzo a sinistra e wooooooom wooooom a 100km\h

        E come facevo a farla controllare prima di prenderla? Poi mi volevo disfare della polo che mi stava facendo perdere il fegato con quel maledetto cambio DSG....mi sembrava tenuta perfetta....con qualche graffietto qua e la che mi hanno sistemato prima di venderla in autosalone. Tagliandi certificati di un centro vw dove portavo la mia polo.
        Secondo me il vecchio proprietario ha preso una grossa buca ed ha rovinato cuscinetto e giunto. Perché per il resto la macchina è perfetta. La strada la tiene dritta senza sbandamenti o cose del genere.

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore sfregamento quando sterzo a sinistra e wooooooom wooooom a 100km\h

          Comunque se hai acquistato la vettura da un salonista e non da un privato ti deve essere stata fornita la garanzia di legge e quindi sarebbe il caso che gli contestassi i difetti di ciò che ti ha venduto senza temporeggiare e senza smontare nulla, chiedendone la riparazione secondo i dettami della garanzia fornita.

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore sfregamento quando sterzo a sinistra e wooooooom wooooom a 100km\h

            Si ho garanzia di 12 mesi ma il problema è che l'ho presa a Vicenza ed io sono di Firenze....e garanzia la fanno presso il loro autosalone dove hanno officina.

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore sfregamento se sterzo a sinistra + rumore ridondante

              Come ti dicevo di la , mi sa che devi prenderti un giorno e andare a Vicenza

              Sistemato titolo.

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore sfregamento se sterzo a sinistra + rumore ridondante

                Non mi resta che portarla ad un centro specializzato VW. Non mi fido delle officine private. Ho ricordi bruttissimi della mia vecchia Polo.
                Fra pochi giorni devo fare il service ispezione e ne approfitterò per sentire loro che dicono.....

                Commenta

                Sto operando...
                X