annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

    Ciao a tutti, ho un problema come da titolo con la mia G7 1.6 tdi, la macchina ha circa un anno di vita con 21000 km, in pratica quando viaggio a qualsiasi velocità se percorro strade con asfalto rovinato o con crepe oppure sul pave' si sente un fastidiosissimo rumore all' avantreno tipo componenti lenti che sbattono tra loro il tutto magicamente sparisce se freno, è sufficiente appena posare il piede sul pedale del freno e torna il silenzio. Premetto che qualche giorno fa sono stato in assistenza hanno controllato e sentito distintamente il rumore con me in auto durante un giro di prova, l'hanno quindi messa sul ponte e dopo mi hanno detto che potrebbero essere i silent block dei bracci oscillanti e che hanno anche verificato le pasticche, ora ho appuntamento per fine mese, ma secondo voi che c'entrano i silent block dei bracci se frenando appena appena non si sente più nulla ? Glielo farò comunque presente quando gli lascerò l'auto..... grazie a tutti. Ciao a presto !

  • #2
    Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

    Mmm ... allora che controllassero le pinze dei freni !

    Commenta


    • #3
      Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

      Io sono d'accordo con Tony...controllerei anche le pinze dei freni....
      Comunque a volte i silent danno questi problemi..ci sono molte discussioni che ne parlano...
      Prova a guardare anche in quelle

      Commenta


      • #4
        Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

        La vedo alquanto improbabile ma se per qualsiasi motivo si fossero scollate le protezioni in non so che materiale che sono attaccate alla pastiglia del freno?????
        Dico questo perché la stessa identica cosa è successa ad un amico e ci sono stati un bel po'prima di capire il motivo

        Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

          Ciao e grazie per le risposte, in pratica durante il controllo in assistenza dopo aver fatto un giro su cui il meccanico ha sentito il rumore ha messo la macchina sul ponte per vedere il da farsi ma era il giorno che chiudevano per le ferie quindi il responsabile tranquillizzandomi sul fatto che la macchina era comunque in sicurezza mi ha dato appuntamento a lunedì prossimo perche a suo dire andava approfondito il problema facendo varie ipotesi prima fra tutte quella dei silent block. Anche secondo me è qualcosa inerente ai freni ed essendo profano in materia ho pensato comunque ad un non perfetto serraggio delle pinze o qualcosa di comunque attinente, è veramente fastidioso come rumore sembra che cada il motore !!! Specialmente su strada sconnessa in sterzata ma frenando leggermente tutto sparisce.
          Per il resto e' un gioiellino di auto spero in una soluzione anche perché sono ancora coperto dalla garanzia.
          Grazie ancora a tutti... vi aggiorno.

          Commenta


          • #6
            Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

            lo dici tu stesso, sei coperto dalla garanzia quindi sta tranquillo... e tienici informati su come risolvi

            Commenta


            • #7
              Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

              Ciao di nuovo a tutti, allora ieri ho portato la macchina in assistenza ed in pratica è stato riscontrato che il rumore proviene dalle pinze del freno le quali però secondo il titolare non presentano particolari anomalie (sia pinze che pasticche) hanno infatti eseguito solo una specie di pulizia e lubrificazione delle pinze, al momento l'auto non fa più rumore speriamo che non si ripresenti una volta che la lubrificazione ha finito il suo effetto.
              Gli ho chiesto anche se non era meglio cambiarle in garanzia e mi ha detto che VW non avrebbe mai autorizzato la sostituzione su pezzi a suo dire integri e perfettamente funzionanti, la cosa che mi ha più sorpreso è stata comunque sentir dire che è un rumore caratteristico !!! Sta di fatto che adesso per il momento il rumore non lo fa più.

              Commenta


              • #8
                Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                Come volevasi dimostrare, pure in relazione al fatto che è tutto normale ... lool

                Commenta


                • #9
                  Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                  Ciao a tutti, riprendo questo mio post per chiedervi se esiste un rimedio definitivo a questo rumore, in pratica ho fatto già 2 volte in assistenza VW la lubrificazione delle pinze dei freni, dopo il trattamento sembra di viaggiare sul velluto, nessun rumore niente di niente, ma dopo una, due settimane sto rumore si riaffaccia ... non lo sopporto più. Ora ho 31.000 Km e le pastiglie sono le originali, al tagliando che feci ad inizio anno (lubrificazione delle pinze compresa) mi dissero che andavano ancora bene. Come posso fare ? Avete qualche idea che possa risolvere definitivamente.

                  Ciao e grazie a tutti.

                  Commenta


                  • #10
                    Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                    York---ma che rumore ti fa?

                    Commenta


                    • #11
                      Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                      ma soprattutto come fanno a dire che va tutto bene se gliela porti e ci mettono le mani, poi dopo qualche tempo ritorna il problema?
                      Io insisterei prima di uscire dalla garanzia biennale chiedendo la sostituzione dei componenti e l'uscita di un ispettore VW

                      Commenta


                      • #12
                        Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                        La garanzia purtroppo mi è scaduta a Dicembre scorso, gli avevo già chiesto all'assistenza l'intervento in garanzia ad Agosto (quando ero ancora coperto) e loro mi avevano detto che questo poteva anche essere un rumore caratteristico e che la macchina non aveva problemi, al che chiedo almeno se è possibile la sostituzione delle pinze visto che secondo loro sono l'origine del problema, nello specifico i perni da ingrassare, mi dicono che VW non avrebbe mai autorizzato la sostituzione in garanzia delle pinze essendo queste prive di difetti di funzionamento, tra l'altro anche sostituendole potrei avere avuto lo stesso problema.
                        Il rumore che fa è praticamente come un qualcosa di lento (avvertibile anche dando dei colpi sulla spalla del pneumatico) su sconnesso o strada con crepe, sulle buche tutto ok invece, però se appoggio appena appena il piede sul freno tutto sparisce. Non posso andare avanti ad ingrassare le pinze ogni 15 gg (grazie a VW che non è intervenuta in garanzia), secondo voi cosa posso fare adesso, a parte pagare per risolvere ? L'intervento secondo voi risolutivo è la sostituzione delle pinze oppure c'è un modo di intervenire sulle stesse oltre ad ingrassarle ogni 15 gg.

                        Grazie a tutti.

                        Commenta


                        • #13
                          Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                          York. Allora, era quello che volevo sentire e cioè che se appena appoggi il piede sul pedale del freno, il rumore sparisce...A mio avviso allora non sono le pinze il problema ma bensì le pastiglie che si sono scollate dai cilindretti. Devi sapere che quando ti montano le pastiglie nuove, dietro c'è un adesivo (in genere della 3M) che serve a "incollare" o meglio tener fermo le pastiglie evitando che si muovano quando non sono sollecitate come appunto durante l'azione della frenata. Se come dici tu, come le solleciti non senti nulla, è perche con la tua azione frenante le "fermi"....mentre normalmente sono libere di muoversi e magari si posizionano in una posizione dove fanno rumore. Per me sono le pastiglie. E' il primo passo da fare nel tentativo di risolvere il fischio. Posso dirti che ho avuto con questa attuale ben 5 G7...e nessuna ha mai avuto rumore ai freni...E io faccio tanta strada, 60.000 km/anno....

                          Commenta


                          • #14
                            Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                            scusami hai qualche ricevuta della VW dei lavori fatti?
                            Visto che hai denunciato il vizio prima e che non è mai stato risolto per me devono intervenire in garanzia...

                            Commenta


                            • #15
                              Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                              Ho ricontrollato per sicurezza e su tutte le ricevute che ho non è mai riportato da VW questo inconveniente pur avendolo detto tutte le volte che sono andato o per ispezione o cambio olio(e riportato dall'addetto nel foglio dei lavori da fare), in fattura non è stato mai riportando proprio perchè per loro non è un problema, mi raccontava un pò la cosa il capo officina dicendomi che avevano ingrassato qui e la e che se lo avesse fatto di nuovo di riportarla per fare un'altra pulizia/lubrificazione. Ora io secondo voi ogni 15 gg mi ripresento e dico : "Mi ingrassate le pinze ?" .... non esiste proprio, ormai sto fuori garanzia e stupidamente non ho insistito prima o cambiato assistenza, ma se cambio le pasticche come dice velociraptor si risolve ? Ormai a 31000 Km dovrebbe essere quasi ora .. mi da fastidio da morire sto rumore, non si sente nulla se non questo ciottolare continuo su sconnesso, da nuova non aveva questo rumore che è apparso intorno ai 10000 Km. Mi domando però perchè non mi hanno cambiato le pastiglie invece di lubrificare le pinze, nelle macchine avute in passato nessuna mi ha dato questo problema.

                              Commenta


                              • #16
                                Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                                York. Visto che sei fuori garanzia vai da un officina di cui ti fidi ed esponi il problema. A 31000 non sei ora di pastiglie a meno che ogni giorno non vieni giù da un passo alpino. Per cui fallo sentire a loro. ..magari riescono a far qualcosa prima dell'eventuale cambio..Io ho dato la soluzione più plausibile per i sintomi e le tue descrizioni...ma non ho sentito il problema è potrei sbagliare.

                                Commenta


                                • #17
                                  Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                                  velociraptor, non è solo la Golf di York a fare questo rumore. Anche nella mia, con soli 11.000 km, comincia a farsi sentire. Infatti dando dei calci (non troppo forti ovviamente) alle ruote anteriori si sente qualcosa che rumoreggia. Mi viene la depressione solo ad andare al service per farmi dire la solita frase di rito "rientra negli standard"
                                  Il silenzio prima di tutto.

                                  Commenta


                                  • #18
                                    Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                                    ciao, non sei solo anche la mia golf 7 con soli 12000 km fa questo rumore sullo sconnesso , sono stato in officina il 23 febbraio e mi hanno sostituito per detta loro i portafreno che non so se sono le pinze, per circa 1000 km sembra essere sparito ma ora che sono a 13500 km lo comincio a risentire anche se in modo meno accentuato, in assistenza mi dissero che la Volkswagen ne è a conoscenza e che il rumore poteva ricomparire come infatti sta riaccadendo , quindi si sono tenuta lauto 5 giorni per niente, non appena sarà più evidente la riporterò in assistenza
                                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                                      E siamo a 3 casi. Resta da capire perché capita solo in pochissime vetture. Non dovrebbero essere tutte uguali le pinze dei freni? Mah.
                                      Il silenzio prima di tutto.

                                      Commenta


                                      • #20
                                        Re: Rumore avantreno su sconnesso ma se freno scompare

                                        Salve qualcuno ha novità che riguardano questo fastidioso rumore che a quanto sembra sia causato dai freni?
                                        Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                                        Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X