annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano comportamento dello sterzo Golf VII

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano comportamento dello sterzo Golf VII

    Lo scorso gennaio ho acquistato una Golf 2000 TDI, la mia settima Golf. In autostrada ho subito notato, a 130 KM/H, che occorreva fare piccolissime correzioni allo sterzo per mantenere la linea retta. Ho attribuito la cosa a un po' di vento, ma in seguito l'inconveniente si è ripetuto. La concessionaria mi ha messo in contatto con un tecnico inviato da Verona, che ha provato la vettura ed ha riconosciuto il fatto. Giustificazioni addotte: ormai tutte le scatole dello sterzo sono elettromeccaniche e non più idrauliche. Il cambiamento è dovuto al fatto che VW vuole " ridurre i consumi (?)". Proveranno a reimpostare il software specifico ma mi hanno dato poche speranze. Mi chiedo se tutto questo è normale. Mah! Altra cosa che mi è stata detta: "Con le basse temperature l'inconveniente peggiora. Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Strano comportamento dello sterzo Golf VII

    Ciao. Naturalmente la pressione delle gomme l'avrai già controllata...
    Oppure potrebbe sembrare dipendere da braccetti di sterzo con le testine consumate, ma solitamente ci vogliono anni perchè questo succeda.
    La servoassistenza elettrica è effettivamente una scelta di risparmio (loro, meccanismo più economico) e nostra (marginalmente, poichè sparisce la cinghia che fornisce pressione alla pompa idraulica.
    Ma non c'entra niente con la precisione, bensì al limite con la sensibilità del comando agli imput forniti.
    Chissà che razza di intervento sarebbe questo "reimpostare il software".