annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Strano comportamento dello sterzo Golf VII

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Strano comportamento dello sterzo Golf VII

    Lo scorso gennaio ho acquistato una Golf 2000 TDI, la mia settima Golf. In autostrada ho subito notato, a 130 KM/H, che occorreva fare piccolissime correzioni allo sterzo per mantenere la linea retta. Ho attribuito la cosa a un po' di vento, ma in seguito l'inconveniente si è ripetuto. La concessionaria mi ha messo in contatto con un tecnico inviato da Verona, che ha provato la vettura ed ha riconosciuto il fatto. Giustificazioni addotte: ormai tutte le scatole dello sterzo sono elettromeccaniche e non più idrauliche. Il cambiamento è dovuto al fatto che VW vuole " ridurre i consumi (?)". Proveranno a reimpostare il software specifico ma mi hanno dato poche speranze. Mi chiedo se tutto questo è normale. Mah! Altra cosa che mi è stata detta: "Con le basse temperature l'inconveniente peggiora. Grazie.
    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

  • #2
    Re: Strano comportamento dello sterzo Golf VII

    Ciao. Naturalmente la pressione delle gomme l'avrai già controllata...
    Oppure potrebbe sembrare dipendere da braccetti di sterzo con le testine consumate, ma solitamente ci vogliono anni perchè questo succeda.
    La servoassistenza elettrica è effettivamente una scelta di risparmio (loro, meccanismo più economico) e nostra (marginalmente, poichè sparisce la cinghia che fornisce pressione alla pompa idraulica.
    Ma non c'entra niente con la precisione, bensì al limite con la sensibilità del comando agli imput forniti.
    Chissà che razza di intervento sarebbe questo "reimpostare il software".
    In generale tutti parlano bene del comando della Golf, se il tuo ha questa caratteristica è evidente che si tratta di un'anomalia.
    QUI la mia Variant -

    Commenta


    • #3
      Re: Strano comportamento dello sterzo Golf VII

      Ciao. Controllate: pressione, convergenza, etc. Anche i braccetti sono a posto. Il "tecnico" dice che il software specifico interviene in millesimi di secondo per riallineare la "direzionalità" senza soluzione di continuità: destra, sinistra,destra, sinistra............ e sostiene che ciò si verifica su tutti i nuovi modelli VW e Audi. Che ne dici? Ho la sensazione che questa concezione "tecnologica" cozzi alquanto "CONTRO" la comune logica.
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #4
        Re: Strano comportamento dello sterzo Golf VII

        Potrebbe essere il comando elettrico della servoassistenza che non funziona a dovere...dunque da sostituire. Sulla mia questo comportamento non si presenta e neppure sulla mia lancia ypsilon del 2005 che ha il comando completamente elettrico.

        Commenta

        Sto operando...
        X