annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore metallico su pave'

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore metallico su pave'

    ho una TGI DSG che ad appena 8000 km accusa una rumorosità eccessiva sul pave' .. Si sente un continuo rumore metallico a qualsiasi velocità e giri motore. Lo specifico perchè il service mi ha subito detto: è normale e dipende dal cambio DSG.

    Credo sia qualche cuscinetto o silent block .

    cosa ne pensate ?

    grazie

  • #2
    Re: rumore metallico su pave'

    Il DSG ha una propria normale "Sonorità" sullo sconnesso, poi è necessario valutare caso per caso. Ciao.
    Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

    Commenta


    • #3
      Re: rumore metallico su pave'

      a me sembra una sonorità molto accentuata !... mi ripropongo di ritornare in officina e farlo notare...
      Dubito sia il DSG . E' proprio il rumore che fanno le auto con braccetti e/o silent block usurati

      Commenta


      • #4
        Re: rumore metallico su pave'

        Perdona ma per me è difficile stabilirlo da qui, vedrai che al service sapranno aiutarti.
        P.S. Tieni comunque conto che se pur contenuto il DSG sullo sconnesso crea un tipico rumore.
        Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

        Commenta


        • #5
          Re: rumore metallico su pave'

          ok, ma non credo da minare il confort di un'auto... si sente un frastuono

          Commenta


          • #6
            Re: rumore metallico su pave'

            No infatti, lo avverto solo con finestrini aperti, radio spenta, bassa velocità su sconnesso ed assenza di traffico che crei rumore.
            Golf 7 1.6 tdi 110cv Highline dsg 5p, marzo 2015, xeno, ACC, DPS, display multifunzione a colori, ruota di scorta di dimensioni e peso ridotti, park pilot, led posteriori, estensione garanzia 3 anni o 50000km.

            Commenta


            • #7
              Re: rumore metallico su pave'

              io intendo dire rumore metallico ma di pezzi che battono e non che stridono come potrebbe dipendere dal DSG

              Commenta


              • #8
                Re: rumore metallico su pave'

                Il DSG non fa rumore di pezzi che stridono. Fa proprio il rumore che dici tu: come se ci fossero dei pezzi che battono.
                Sono tutti così, ed è una cosa normale.
                Si sente solo a finestrini aperti. All'interno non si sente assolutamente niente.

                Commenta


                • #9
                  Re: rumore metallico su pave'

                  a me invece si sente eccome all'interno...

                  Commenta


                  • #10
                    Re: rumore metallico su pave'

                    avevo un problema molto simile con una tiguan del 2011, c'era un rumore metallico che si sentiva solo sul pavè. ho fatto fare un giro a un meccanico del service che ha sentito il problema: l'ha alzata e ha scoperto che mancava una vite sul fondo. una volta montata, abbiamo rifatto lo stesso giro e il rumore era sparito
                    Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
                    Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

                    Commenta


                    • #11
                      Re: rumore metallico su pave'

                      no, non credo sia questo... probabilmente effettivamente si tratta del cambio DSG a secco che monta la mia auto... la cosa che mi urta che il rumore è molto forte e sembra di guidare un auto di 20 anni fa'

                      Commenta


                      • #12
                        Re: rumore metallico su pave'

                        Originariamente inviato da Doctor_X Visualizza il messaggio
                        avevo un problema molto simile con una tiguan del 2011, c'era un rumore metallico che si sentiva solo sul pavè. ho fatto fare un giro a un meccanico del service che ha sentito il problema: l'ha alzata e ha scoperto che mancava una vite sul fondo. una volta montata, abbiamo rifatto lo stesso giro e il rumore era sparito

                        ciao, che vite hanno messo? dove mancava? grazie mille...

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X