annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore avantreno tra 90 e 100 km/h

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Rumore avantreno tra 90 e 100 km/h

    ciao Matteo92, premesso che non ho visto particolari indicazioni se il rumore te lo fa di più con troute dirite o ruote girate, puoi fare 2 prove semplici su entrambe le ruote e se noti differenza allora molto sicuramente è un cuscinetto:
    - metti le mani sulla gomma ad ore 9 e 15 o 3 e 3/4 e prova a scossare la ruota. dovrebbe essere abbastanza ferma
    - metti le mani ad ore 12 e fai la stessa prova
    se ruota dx si muove ecessivamente rispetto alla sx (se non ricordo male è destra che hai il problema) allora il cuscinetto è rovinato. Non necessariamente è rotto ma potrebbe essersi semplicemente anche asciugato ed aver preso una strinata che lo ha deformato facendogli perdere concentricità. Già che ci sei dai una occhiata per sicurezza anche alla cuffie dei semiassi. Essendo i 2 semiassi diversi come lunghezza perchè il cambio è da un lato, è probabile che si sia consumato il cuscinetto che ha il semissa più lungo. Il GTI, quando interviene il differenziale elettronico per slittamento, fa dei ciocchi solo su una ruota
    Facci sapere

    - - - Aggiornato - - -

    ti allego lo spaccato della sospensione ant dove vedi i particolari. Il cuscinetto mi sembra non cambiabile singolarmente come era una volta ma devi cambiare tutto il mozzo
    Tessera socio n° 199 - La differenza tra in ingegnere ed un bambino? Solo il prezzo del suo giocattolo!!!!!!!!

    Commenta


    • #22
      Re: Rumore avantreno tra 90 e 100 km/h

      Ciao a tutti, scrivo qui il mio primo messaggio perché riscontro lo stesso problema: macchina presa usata (Golf 7, 2.0 TDI DSG), 114.000 km, tra i 90 all'ora e i 110 fa questo ululato. Qualcuno di voi ha poi risolto?
      Se qualcuno ha consigli, sono ben accetti. Grazie mille!
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Rumore avantreno tra 90 e 100 km/h

        Credo proprio che nessuno abbia risolto. In ogni caso se non l' hai ancora fatto, fai dare una controllata accurata ai cuscinetti ruota.
        Il silenzio prima di tutto.

        Commenta


        • #24
          Re: Rumore avantreno tra 90 e 100 km/h

          Ciao Matteo,
          Ho la Golf 7 1.6 TDI 105cv ed ho lo stesso problema. Giusto per capire, Hai mica risolto infine? Cos'era?
          Grazie in anticipo per la tua risposta!


          Originariamente inviato da Matteo92 Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti.
          Da circa 1 mese ho un fastidioso rumore proveniente dall'avantreno, penso a destra ma non ne ho la certezza.. una specie di uoom uoomm uoomm ciclico e continuo tra i 90 e i 105km/h.
          Lo fa in 5a in 4a ed in folle, anche con frizione premuta e anche a motore spento.
          Motore e cambio non sono.. Penso nemmeno dischi e pinze perché lo fa anche con freno appoggiato.
          Le ruote le ho appena cambiate da estive a invernali e il problema persiste.
          Potrebbe essere un cuscinetto rovinato a causa di una buca?
          Qualcuno ha avuto già esperienze a riguardo? Nel pomeriggio faccio un video così da farvi ascoltare il rumore.. È abbastanza forte. Quello che non capisco è come mai lo faccia solo da 90 a 105km-h.
          A 87 km-h non si sente nulla come nemmeno a 110.

          Commenta


          • #25
            Originariamente inviato da Paolus74 Visualizza il messaggio
            Re: Rumore avantreno tra 90 e 100 km/h

            Ciao Matteo,
            Ho la Golf 7 1.6 TDI 105cv ed ho lo stesso problema. Giusto per capire, Hai mica risolto infine? Cos'era?
            Grazie in anticipo per la tua risposta!

            Ciao a tutti,
            ho lo stesso problema anche io su una golf 6 TDI 105cv, il rumore lo sento solo sulla parte anteriore sinistra, tra i 90 e i 110 Km/h e con una leggerissima vibrazione sotto i pedali. Lo fa in marcia, in folle e a motore spento... non varia tra curve e rettilineo. Portata in un officina VW autorizzata hanno sostituito il cuscinetto con il mozzo ruota ma il rumore è rimasto identico, tanto che anche il meccanico che ha effettuato il lavoro mi ha confermato che il vecchio cuscinetto era in buone condizioni... Visto che ho notato che diverse persone in questa discussione hanno avuto lo stesso problema mi chiedo... qualcuno ha risolto? Oppure ha qualche idea sul prossimo passo da fare? Anche perchè in WV vogliono procedere per tentativi e sappiamo bene quanto costano i cosiddetti"tentativi"!

            grazie

            Commenta


            • #26
              purtroppo sono più rumorosi gli specchietti e non si capisce perché

              Commenta


              • #27
                Originariamente inviato da vw_g6 Visualizza il messaggio

                ciao a tutti,
                ho lo stesso problema anche io su una golf 6 tdi 105cv, il rumore lo sento solo sulla parte anteriore sinistra, tra i 90 e i 110 km/h e con una leggerissima vibrazione sotto i pedali. Lo fa in marcia, in folle e a motore spento... Non varia tra curve e rettilineo. Portata in un officina vw autorizzata hanno sostituito il cuscinetto con il mozzo ruota ma il rumore è rimasto identico, tanto che anche il meccanico che ha effettuato il lavoro mi ha confermato che il vecchio cuscinetto era in buone condizioni... Visto che ho notato che diverse persone in questa discussione hanno avuto lo stesso problema mi chiedo... Qualcuno ha risolto? Oppure ha qualche idea sul prossimo passo da fare? Anche perchè in wv vogliono procedere per tentativi e sappiamo bene quanto costano i cosiddetti"tentativi"!

                Grazie
                io ho risolto! Era il mozzo anteriore destro nel mio caso, a quanto pare il vecchio proprietario o aveva preso una buca enorme o aveva avuto un piccolo incidente che interessava la ruora anteriore danneggiandola internamente. Il mozzo emetteva uno strano ululo che rintuonava in tutta la carrozzeria. Sostituito mozzo e credo anche cuscinetto dx anteriore e risolto tutto!

                Commenta


                • #28
                  Originariamente inviato da Paolus74 Visualizza il messaggio

                  io ho risolto! Era il mozzo anteriore destro nel mio caso, a quanto pare il vecchio proprietario o aveva preso una buca enorme o aveva avuto un piccolo incidente che interessava la ruora anteriore danneggiandola internamente. Il mozzo emetteva uno strano ululo che rintuonava in tutta la carrozzeria. Sostituito mozzo e credo anche cuscinetto dx anteriore e risolto tutto!
                  ciao! quindi ovviamente tu il rumore lo avvertivi nella parte anteriore destra dell'auto vero? Nel mio caso lo sento nella parte anteriore sinistra, ho già sostituito il cuscinetto con il mozzo ma purtroppo non ho risolto.

                  Commenta

                  Sto operando...
                  X