annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruota posteriore sinistra storta dopo botta in retromarcia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Può influire, certo che i meccanici vedendola di persona dovrebbero essere in grado di aiutarti
    Un altro paio di cose sul funzionamento del forum: quando devi aggiungere qualcosa al precedente messaggio non inviarne uno nuovo ma modifica quello già scritto (sempre se qualcun altro non ha già risposto sotto).

    Commenta


    • #22
      Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
      Può influire, certo che i meccanici vedendola di persona dovrebbero essere in grado di aiutarti
      Un altro paio di cose sul funzionamento del forum: quando devi aggiungere qualcosa al precedente messaggio non inviarne uno nuovo ma modifica quello già scritto (sempre se qualcun altro non ha già risposto sotto).
      Va bene ho capito e grazie..vi terrò aggiornati domani dovrebbe arrivarmi il braccetto da sostituire..

      Commenta


      • #23
        Ingrandendo la foto si vede bene

        E storta ! Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   31995C44-CC0F-41E5-B989-BA4C7B0884DE.jpeg 
Visite: 579 
Dimensione: 45.7 KB 
ID: 1366620

        Commenta


        • #24
          Originariamente inviato da Golf Kraken Visualizza il messaggio

          Va bene ho capito e grazie..vi terrò aggiornati domani dovrebbe arrivarmi il braccetto da sostituire..
          Anche se secondo me c'è dell'altro speriamo bene.. per il mio meccanico è il fusello..

          Commenta


          • #25


            Oltre a vedersi la macchina va storta e si attiva l'ESP
            Ultima modifica di piedepesante; 03/12/2021, 10:16.

            Commenta


            • #26
              Ho notato anche che il piatto è storto

              Commenta


              • #27
                Se si attiva l'ESP, potresti aver danneggiato anche la ruota fonica dell'ABS ...
                Golf 7 - 1.4 TSI 140 Cv

                Commenta


                • #28
                  Scusa, ma l'auto l'hai portata dal carrozziere su bisarca o la guidavi per strada? In quest'ultimo caso, non mi sembra di aver capito come andava... dritta o storta? Si attivava l'ESP? Perchè se in quell'occasione andava bene, e male dopo la consegna, non so...

                  Commenta


                  • #29
                    Originariamente inviato da lollopd Visualizza il messaggio
                    Può influire, certo che i meccanici vedendola di persona dovrebbero essere in grado di aiutarti
                    Un altro paio di cose sul funzionamento del forum: quando devi aggiungere qualcosa al precedente messaggio non inviarne uno nuovo ma modifica quello già scritto (sempre se qualcun altro non ha già risposto sotto).
                    3 messaggi consecutivi nel giro di 4 minuti ( 24-25-26) non c'è male dai

                    Commenta


                    • #30
                      Originariamente inviato da mao Visualizza il messaggio
                      Scusa, ma l'auto l'hai portata dal carrozziere su bisarca o la guidavi per strada? In quest'ultimo caso, non mi sembra di aver capito come andava... dritta o storta? Si attivava l'ESP? Perchè se in quell'occasione andava bene, e male dopo la consegna, non so...
                      Il carrozziere celho letteralmente sotto casa quindi non l'ho provata prima di andare ma l'ESP si attiva soltanto se do una sgasata o prendo una curva..

                      Commenta


                      • #31
                        Originariamente inviato da Randal Visualizza il messaggio

                        3 messaggi consecutivi nel giro di 4 minuti ( 24-25-26) non c'è male dai
                        Scusa ora penso di aver capito meglio..

                        Commenta


                        • #32
                          Originariamente inviato da susetto Visualizza il messaggio
                          Se si attiva l'ESP, potresti aver danneggiato anche la ruota fonica dell'ABS ...
                          Osservazione corretta ! Ciò potrebbe imputarsi, come causa anche possibile, al relativo sensore dell'ABS !

                          Ma, un meccanico che non è in grado di diagnosticare con precisione ciò che risulta danneggiato in un caso del genere, dopo aver esaminato attentamente il veicolo, ... deve fare un altro lavoro

                          Quanto meno avrebbe dovuto verificare e riferire sul se la campanatura di quella ruota possa essere riportata a valori "quasi corretti" o meno, operando sui registri !

                          E' chiaro che dopo una botta che ha addirittura storto una delle leve del multilink ... gli angoli caratteristici della ruota interessata, non solo quello della campanatura, si modifichino ... saltino ... vadano a farsi benedire ... o come dir si voglia

                          Commenta


                          • #33
                            tony sarò che sono un "carabiniere" ma per me ci sono delle circostanze un pò "strane"
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #34
                              Che il carrozziere abbia preso a martellate anche ciò che non riguarda la carrozzeria ? Bah ...

                              Però un meccanico non può lasciare così nel limbo il cliente

                              Commenta


                              • #35
                                Il paradisco è un lamierino che si piega con le mani, non ha importanza rilevante. Si piega anche con le sassate per dire, puoi raddrizzarlo anche da sola.
                                Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                                Commenta


                                • #36
                                  tony parlo in generale botta che doveva essere leggera che non lo, è il carrozziere che solo dopo si accorge del danno ecc.
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #37
                                    Appena arriva il braccetto glielo faccio montate e poi vado in vw anche se ė a 50 km da me.. se no ero già là, grazie a tutti vi terrò aggiornati

                                    Commenta


                                    • #38
                                      Ragazzi ho ritirato l'auto poco fa , il meccanico mi ha cambiato il braccio incriminato e ha cazzeggiato un po con la regolazione ed e tornata dritta avvisandomi di andare a farmi fare una campanatura ne convergenza come ... comanda da un gommista serio e di far controllare il fusello che secondo lui era anche quello il problema.. dite che anche se fosse da cambiare il fusello potrei " abituare" la campanatura a quello senza problemi anche se non e dritto come dev'essere? O rischio di incorrere in dei problemi futuri

                                      Commenta


                                      • #39
                                        Ascolta: la meccanica ha delle regole ben precise e non improvvisate. Ha delle misure di geometria che non devono essere "abituate" a nulla. O le cose sono apposto o non lo sono, non ci sono compromessi. Detto questo ciò che è rotto o storto va sostituito e infine regolato a dovere . Ne va della sicurezza di chi viaggia e dell'usura dei componenti coinvolti (tipo le gomme)..Poi vedi tu...

                                        Commenta


                                        • #40


                                          La macchina va dritta ora, la mia domanda è questa : è possibile che abbia il fusello storto e regolando la campanatura ho " aggiustato " questa incidenza , come faccio a capire se e storto ?
                                          Ultima modifica di piedepesante; 02/12/2021, 09:13. Motivo: NON SI QUOTA ULTIMO MESSAGGIO

                                          Commenta

                                          Sto operando...
                                          X