annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Ruota posteriore sinistra storta dopo botta in retromarcia!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ruota posteriore sinistra storta dopo botta in retromarcia!

    Salve sono da poco possessore di una Golf 7 rline sport edition del 2016 Tsi 125cv la settimana scorsa causa distrazione sono andato a sbattere in retromarcia contro un palo e ho rovinato paraurti e passaruota che ho già prontamente fatto riparare ma quello che piu mi preoccupa ė che si è storta parecchio la ruota cosa potrebbe essere sono seriamente preoccupato, grazie vi allego una foto...

  • #2
    Dalla foto non si capisce gran che cosa intendi per storta, inclinata? Il gommista cosa ti ha detto?
    GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

    Commenta


    • #3
      E inclinata verso l'interno nella parte alta, si vede anche a occhio nudo che e piegata parecchio, per il mio meccanico ė il fusello ma non ė sicuro.. cosa potrebbe essere se no..

      Commenta


      • #4
        Con gli elementi che si hanno fino a questo punto non è possibile fare una diagnosi precisa che invece è molto semplice esaminando direttamente la vettura sollevata su un ponte

        Possono essere più di una le cause per cui si è aperto il camber (se effettivamente è così) della posteriore sx e trattandosi di una Golf che al retrotreno ha il multilink potrebbe essere anche un vantaggio ripristinarne l'angolazione mutata, ma, ripeto, il tutto va verificato e diagnosticato con l'auto preferibilmente sul ponte.

        Ti consiglio di rivolgerti presso un centro di assistenza vw o da un bravo meccanico generico.

        Commenta


        • #5
          L'abbiamo sollevato sul ponte a occhio nudo c'è un braccetto che era leggermente storto che ho già ordinato ma non credo che incida così tanto da portare a questa inclinazione, l'auto va storta e per tenerla.dritta devo tenera il volante un po' più a destra e mi si attiva l'ESP e prima del colpo era perfetta..

          Commenta


          • #6
            Scusa ma che razza di botta gli hai dato poi hai sistemato la carrozzeria prima della parte meccanica
            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

            Commenta


            • #7
              Non stavo andando veloce ripeto ero in retromarcia non capisco infatti , ho sistemato la carrozzeria perché mi è successo la notte e la mattina subito dopo l'ho portata convinto di cavarmela con il paraurti e il mio carrozziere mi ha fatto notare che avevo la ruota inclinata, come l'ho ritirata l'ho provata bene e ho notato che va storta..

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Golf Kraken Visualizza il messaggio
                L'abbiamo sollevato sul ponte a occhio nudo c'è un braccetto che era leggermente storto che ho già ordinato ma non credo che incida così tanto da portare a questa inclinazione, l'auto va storta e per tenerla.dritta devo tenera il volante un po' più a destra e mi si attiva l'ESP e prima del colpo era perfetta..
                Quindi la ruota ha preso una bella botta!

                Anche un solo braccio storto e non di molto può modificare l'assetto in modo importante, ma nel tuo caso sicuramente tutte le registrazioni si sono scompensate.

                Commenta


                • #9
                  Per il mio meccanico è il fusello , comunque ora faccio sostituire il braccio che si vede a occhio che e storto e poi penserò di portarla in vw..

                  Commenta


                  • #10
                    Per essersi danneggiato il fusello il colpo dovrebbe essere stato abbastanza importante, mentre i bracci/leve sono i primi elementi a subire gli effetti degli urti, essendo le parti più deboli dell'intero sistema che qui rileva.

                    Col retrotreno a ruote interconnesse, in sinistri analoghi e di maggiore gravità, i danni economici potrebbero risultare pure superiori.

                    Commenta


                    • #11
                      A occhio c'è solo quel braccetto leggermente più piegato rispetto all altro sano, non credo incida così prepotentemente da darmi i sintomi che ho da me citati, nella peggiore delle ipotesi cosa potrebbe essere successo?

                      Commenta


                      • #12
                        Cambia il braccetto o fallo raddrizzare e poi controlla la convergenza dal gommista. Se anche si è piegato qualcosa che non si vede ti compenserà l'assetto agendo sulle anteriori.

                        Ad ogni modo non usarla assolutamente ...
                        Clicca QUI e non te ne pentirai ...

                        Commenta


                        • #13
                          Grazie a tutti, speriamo bene vi terrò aggiornati anche per aiutare qualcuno che si potrebbe trovare nella mia stessa situazione ,dato che non ho trovato discussioni simili

                          Commenta


                          • #14
                            Hai foto del danno prima della riparazione ?
                            GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da IceMatrix Visualizza il messaggio
                              Hai foto del danno prima della riparazione ?
                              No mi e successo di notte e la mattina presto come ha aperto il carrozziere gliel'ho lasciata , non ho pensato a fare una foto.. comunque non era questo gran danno infatti pensavo di risolvere sistemando solo paraurti e passaruota..ripeto ero in retromarcia ..

                              Commenta


                              • #16
                                Ho notato anche che il piatto a occhio ė storto , adesso non so se era storto anche da prima , può essere sintomo che c'è qualcos'altro?

                                Commenta


                                • #17
                                  A me pare strano che solo dopo aver sistemato il danno il carrozziere ti abbia detto quella cosa di solito prima si controlla e poi si procede con la riparazione
                                  GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

                                  Commenta


                                  • #18

                                    Dopo che ha smontato il paraurti mi ha detto che dopo che me lo sistemava di portarla da un meccanico perché secondo lui aveva la ruota storta, dopo averla ritirata l'ho provata bene e ho notato che l'auto va storta e si attiva l'ESP e l'ho portata subito da un meccanico , me l'ha alzata nel ponte e ha notato che un braccetto ė leggermente storto ma per lui ė il fusello , allora per sicurezza stiamo ordinando le cose uno alla volta per non farmi prendere cose che magari non servirebbero ma a me pare strano che sia solo il braccetto e ho paura che anche cambiando il fusello rimanga il problema..
                                    Ultima modifica di piedepesante; 02/12/2021, 09:13. Motivo: NON SI QUOTA ULTIMO MESSAGGIO

                                    Commenta


                                    • #19
                                      Anche secondo me con buona probabilità braccetto

                                      Commenta


                                      • #20


                                        Il braccetto era leggermente storto dici che può influire così tanto.. ho anche il piatto storto come ho messo la.foto prima
                                        Ultima modifica di piedepesante; 02/12/2021, 09:13.

                                        Commenta

                                        Sto operando...
                                        X