annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Allarme gomma sgonfia

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: Allarme gomma sgonfia

    @luigi72 : quando controlli la pressione del cerchio anteriore sinistro poi controlli anche le altre ? Non è che percaso hai percorso un po' di strada e la pressione è salita naturalmente compensando la perdita mentre le altre tre sono più alte ?
    Chiarisco : ipotesi le hai tutte quattro a 2,0 bar ma dopo venti km la pressione probabilmente è 2,1 bar ma la anteriore sx ha perso 0,1 bar compensati dall'aumento dovuto al rotolamento, cioè 2,0+0,1-0,1=2,0 bar mentre le altre tre sono a 2,1 ed ecco perchè il Tmp suona.
    Al service hanno controllato in diagnosi il sistema ?

    @colpoz : secondo me non serve a nulla se non a rilevare se hai cerchi da 16, 17, 18 o gomme invernali tant'è che se memorizzi la pressione di tutte quattro le gomme a 2,1 bar e dopo due mesi viaggi a 1,9 ( calo fisiologico ) non ti avvisa.
    Secondo me memorizziamo solo l'uguaglianza delle circonferenze che poi siano dovute al rotolamento dato da 2,0 bar o 2,5 bar FORSE poco importa, temo che il sistema davvero rilevi esclusivamente se una o più gomme descrivono circonferenze diverse dalle altre.

    Commenta


    • #22
      Re: Allarme gomma sgonfia

      Ciao ragazzi,

      anch'io ho lo stesso problema, da quando ho montato le invernali ho ricevuto varie volte la segnalazione della perdita pressione pneumatico anteriore dx. Più volte ho verificato e la pressione dei pneumatici era corretta.
      La mia macchina è stata immatricolata a giorno 14. Una curiosità: qualcuno sa per caso qual'è il limite dopo il quale il sistema rileva la perdita di pressione?

      A breve passo da un gommista a far vedere la valvola.. più che altro perchè è la mia ragazza che si lamenta della continua segnalazione
      Ciao, io sono il BOT della VW Golf Community e quando un account viene rimosso per inutilizzo io mi approprio dei suoi messaggi
      Non mandarmi email o PM perché io sono un BOT e non rispondo !

      Commenta


      • #23
        Re: Allarme gomma sgonfia

        scusate piccolo OT ma neanche tanto...
        Bisogna resettare il sistema di controllo ad ogni controllo/gonfiatina delle gomme?!
        Ve lo chiedo perchè volevo verificare la pressione delle mie invernali montate a novembre, così per scrupololo eh non perchè mi sia stata rilevata alcuna anomalia dal mio CDB.
        Secondo voi fare un controllo ora quando le ho montate a metà novembre è esagerato?

        Commenta


        • #24
          Re: Allarme gomma sgonfia

          Ovvio per il reset
          GOLF 1.4 5P 122CV HL DSG Argento MY2012, pac specchietti, park pilot, bixeno con led, luci post led, ruota di scorta in lega, volante con pad, antifurto vol., cerchi Porto da 17", sensore gomme e Extra Time 3 anni! Kenwood DNX7210BT

          Commenta

          Sto operando...
          X