annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

Rumore / ticchettio al posteriore

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Rumore / ticchettio al posteriore

    Salve a tutti!

    Allora, ho una Golf 7,5, 1.4 r-line di inizio 2018. 15000 chilometri.
    Da un mesetto sento, al posteriore, un rumore come di ticchettio/cigolio. Lo sento quando si marcia a passo d'uomo, se ci sono dei piccoli avvallamenti nel terreno (ma proprio minimi).
    Ho notato che, a serbatoio pieno, risulta più difficile sentirlo, anzi praticamente non lo sento. Si acuisce man mano che il peso diventa minore.

    Se mi appoggio sul paraurti posteriore, spingendolo per far lavorare l'ammortizzatore, sento un "te-tec, te-tec" (perdonate l'onomatopeica ). Avevo fatto un video, ma vedo che si posson postare solo foto.
    Ora persino quando scendo dall'auto in garage (devo scendere dal lato destro, sigh) lo sento.
    Non è un rumoraccio, da fuori ad auto ferma lo sento solo quando sono in garage perchè "rimbomba" nel locale chiuso. Se lo faccio in strada per farlo sentir a qualcuno, son quasi in imbarazzo perchè si sente appena. Però c'è ecco, non voglio far il pignolo. Vorrei solo sapere di cosa si tratta.

    L'ho portata una sera di 15 giorni fa in un service, dove l'addetto ha voluto provarla per un giretto di prova. Ha effettivamente sentito il rumore, ma ha continuato a ripetere che per lui eran le guarnizioni del baule. Ora: io non sono un meccanico, però riesco a capire da dove, all'incirca, proviene un rumore. Poi che sia ammortizzatore, sospensione, ponte (barra?) torcente bè, questo non lo so

    Ora proverò a farlo sentir ad un meccanico normale qui in zona. Magari mi saprà dire meglio lui qualcosa.

    Voi, intanto, cosa dite?

  • #2
    No, forse il video posso mandarlo!
    File allegati

    Commenta


    • #3
      Ciao

      Hai provato a leggere le discussioni sul “silent block”?

      Le trovi utilizzando il tasto cerca (Google) come ad esempio questa https://www.vwgolfcommunity.com/vb/f...tabilizzatrice

      Inoltre ti ricordo che non è permesso postare 2 messaggi consecutivi, come anche previsto dal regolamento

      Articolo 3 : Sanzioni per messaggi non conformi al regolamento (Warning e Ban)

      3.a - Sanzione 1 Warning:
      - mancato uso della tasto modifica (quando cioè vengono postati 2 messaggi di fila in 24h senza modificare il primo);

      Commenta


      • #4
        Si, avevo letto in passato le discussioni sul silent block. L'ho anche fatto presente al tecnico, ma ho avuto come l'impressione che, visto che non l'avevo acquistata da loro, abbia preso sottogamba la mia richiesta.
        E quindi, mi son deciso a scriver qui, postando un video con il rumore, senza menzionare "silent block" per non condizionare nessun giudizio.
        Per gli errori dovuti alle pubblicazioni doppie, starò più attento in futuro.

        Commenta

        Sto operando...
        X