annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AD12 Sopra discussione per loggati

Comprimi

GTI Performance scossoni avantreno

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #21
    Re: GTI Performance scossoni avantreno

    Poi ovviamente dipende dalla strada che si sa in Italia se si trovano 10 metri senza nessun rattoppo o buca e già lusso.

    Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #22
      Re: GTI Performance scossoni avantreno

      Originariamente inviato da vsauditore Visualizza il messaggio
      Pure il ho le estive..però c'è da dire che ieri sera pioveva
      Anche l asfalto bagnato non è un grande amico del aderenza
      Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

      Commenta


      • #23
        Re: GTI Performance scossoni avantreno

        Eh già, allora come faccio a provare lo scatto da fermo, (col DSG nel mio caso), senza saltellare o slittare? E' possbile? Sul libretto di istruzione ho letto del "launch control", l'avete mai provato?
        ​Anch'io ho sofferto, ho sofferto come un cane....per quasi tre quarti d'ora!!!

        Commenta


        • #24
          Re: GTI Performance scossoni avantreno

          Io anche ho il DSG ma il launch control non l'ho mai provato!mi ricordo che avevo letto in giro su internet che i launch rimanevano in memoria sulla centralina e che bene non facevano al cambio!!
          Golf avute:Mk5 2.0 tdi sport Line/Mk6 GTD/Mk7 GTI DSG/Mk8 eTSI RL

          Commenta


          • #25
            Re: GTI Performance scossoni avantreno

            Piu che al cambio alle frizioni

            Commenta


            • #26
              Re: GTI Performance scossoni avantreno

              La GTI Performance differisce dalla GTI liscia non solo per la maggior potenza e i dischi freni maggiorati della R, ma soprattutto per l'introduzione di un differenziale autobloccante a dischi multipli:

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   golf-gti-diff-vaq-e1366834594829-960x534.jpg 
Visite: 2 
Dimensione: 107.8 KB 
ID: 1248939

              Questo ovviamente, ripartendo la coppia motrice fra le ruote nel caso si verifichino slittamenti, può dare qualche "reazione" al volante, comunque decisamente inferiori a quelle che potrebbe dare un autobloccante meccanico puro quale il differenziale Torsen® (da Torque Sensing), creato dall’americana Gleason, invece è puramente meccanico, niente elettronica, frizione o liquidi viscosi.

              Chi ha mai guidato un auto dotata di tale dispositivo sa cosa intendo, vedasi per esempio le varie Focus RS, l'Honda Integra come probabilmente l'attuale Civic Type R.

              Quindi non preoccupatevi, è lo scotto da pagare per chi pretende di scaricare 350 Nm di coppia a poco più di 1500 giri/min su di una TA

              Saluti

              Ivo

              Commenta


              • #27
                Re: GTI Performance scossoni avantreno

                Pure io con un 2.0 tdi 150cv riscontro questi scossoni, basta partire un po' allegri anche in ECO, per me il controllo di trazione di questa Golf è pessimo, sulla vettura che avevo in precedenza con 163cv e 360Nm avevo una gestione di molto migliore che non mi faceva preoccupare né mi costringeva come a ora a ridurre la potenza per timore di scassare qualcosa.


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #28
                  Re: GTI Performance scossoni avantreno

                  In realtà non è male, almeno sulla GTI che è supportato dall'autobloccante... Il problema c'è solo nelle partenze da fermo...

                  Con la BMW di mio padre con 218 cv il TCS era ben altra cosa come taratura, ma lì ad aiutare c'era la TP con un buon bilanciamento pesi...

                  Commenta


                  • #29
                    Re: GTI Performance scossoni avantreno

                    Dovresti sentire sulla gtd mappata, altro che scossoni.....

                    Commenta

                    Sto operando...
                    X